Originally Posted by
Necker
questo è vero, poichè trattasi non solo di uomo politico ma anche di imprenditore proprietario di azienda di alto spessore industriale e finanziario.
PErò a questo punto mi sorge spontaneo chiedermi: qual'è stato il compenso? Tutto il processo alla fine si è risolto con la sua assoluzione, questo significa, ipotizziamolo, che lui magari se la sia comprata l'innocenza..
A questo punto ci deve essere qualcuno, di sicuro un suo nemico o rivale in politica e/o nel mondo delle imprese, che ci ha guadagnato.
Tu dimmi se qualcuno, rivale di Berlusconi, ci ha potuto guadagnare qualcosa.
In politica zero, perchè sto governo non ha vinto, ha quasi pareggiato con la Cdl..in finanza ancor meno, poichè il gruppo Fininvest/Mediaset viaggia bene, se poi ora si comperano pure Telecom è destinato a navigare nell'oro e nel potere oltre l'immaginazione.
Insomma, non vedo nessun potenziale rivale essersi rafforzato cosi tanto.. quindi secondo me, non essendoci nessuno dall'altra parte che si sia rafforzato, non credo possa esserci qualcuno che l'ha tenuto, diciamo in scacco, per trarne un vantaggio personale.
Francamente mi sembra che il Cavaliere in questi dieci anni di traversie giudiziare, non se la sia passata poi cosi tanto male.. è diventato capo del governo 2 volte... ha aumentato il suo capitale e la forza della sua azienda tantissimo... è tutt'oggi l'aternativa di governo più probabile..
Considerato che oltre a questo processo ne ha avuti N altri da prima che entrasse in politica, e che il suo potere, la fama, i soldi, l'immagine hanno visto un costante e progressivo miglioramento, mi risulta difficile credere che tentassero di condizionarlo o di eliminarlo tramite processi e magistrati compiacenti...
Ti darie ragione se fosse stato un declino... ma cacchio la sua vita è un successo dietro l'altro, dall'imprenditoria alla politica..Calcio compreso!!!