Se rimarrà qualcosa degli organi! :sneer:
Printable View
Se rimarrà qualcosa degli organi! :sneer:
Il PC di Kith lo prenoto io.
dei miei amici la fanno mensilmente ( tranne l'estate che fa davvero troppo caldo anche in cantina ) e qualche volta ho assistito. LA birra se fatta bene viene veramente buona, l'unica cosa è che va consumata relativamente presto prche comunque non avendo conservanti, va a male relativemente presto.
io ho letto/sentito che in luogo fresco e asciutto, va consumata entro i 2 anni dall'imbottigliatura, e non prima delle 2-3 settimane (periodo migliore è dopo 2 mesi)
il mio problema sarà non berla prima delle 3 fatidiche settimane :sneer:
cmq tutto sommato è anche conveniente, 25 litri di birra 14 € di malto e 3 € di lievito. Meno di 1 € a litro :D
il nostro problema, dovremo aspettare così tanto prima di vederti a pancia in giù con una eruzione dal culo :nod:
se vi interessa tanto mi filmo mentre faccio la mia cagata mattutina :sneer: così non dovete aspettare che la birra sia pronta asd
Odio la birra artigianale, sono 10 anni che mio padre la fa e si atteggia a grande creatore di birre, ogni volta che vengono i miei amici non possono bere birra perche' senno mio padre prende la sua e li avvelena..............
Muahuhwuhawuhawuawhawuh ha iniziato a fermentare, tutti i miei detrattori me lo succhino alacremente!!!!
La mia piccola ha fatto 2 cm di schiuma bianca, e il gorgogliatore sputa bolle con un ritmo blando, ma per iniziare è gia qualcosa.
Vi terrò aggiornati
nel primo reply del topic ho aggiunto il diario della mia birrificazione se a qualcuno può interessare, altrimenti sucks :D
boh tanto non dura manco 6 mesi
Ho due domande :
a) Dove si compra in genere il "KIT" ? E quanto costa?
b) Fa puzza o cmq emette forti odori?
a) me l'han regalato al compleanno, cerca mr.malt su google. http://www.mr-malt.it/
b) Il fermentatore sta in cantina, quando il gorgogliatore fa bolle, un po senti l'odore acre, ma per ora ne escono poche. Non so quando erutterà e se erutterà se esce puzza
ache sei old mi spiace :sneer:
vi trascinerò con me nell'oltretomba :nod:
Mi spiace ragzzi , l'ho visto ora al tg .Un giovane è esploso mentre tentava di produrre birra artigianale nella sua cantina fetida.Sarà lui?
hanno detto se indossava il grembiulino "sono un mastro birraio" di hello kitty?
burnate tutti pls?
Ohhh hai risposto ma allora non sei te.
(ragazzi rimettete a posto i drop , non è morto kith )
poi verrà fuori una birra che ti fa il cazzo duro per 72 ore, e me la chiederete tutti :nod:
Stanotte dalla cantina uscirà uno di quei blob...alla birra.
una volta ho bevuto una birra artigianale da dei conoscenti, faceva schifo ma in compenso faceva fare dei rutti davvero ragguardevoli
Io la proverò solo se ti fa fare rutti dal deretano di proporzioni millenarie, roba da impressionare tutta la compagnia.
ma sta birra è buona o no ??? :oro::oro:
siamo ancora ben lungi dal chiamarla birra, probabilmente nemmeno ci arriverà ad esserlo visto le odierne scoperte...
ribadisco che nel mio post iniziale cè una sorta di diario, per chi fosse interessato
Guarda se vuoi posso mettere il tuo "diaro della birra artigianale" insieme alle ricette. Però volevo essere certa e sicura che non facesse male a nessuno.
kith non aprirla senno sfanculizzi la sterilizzazione
prima della settimana prossima scordati che il densimetro ti dia dati buoni
faschion no non fa male sono gia una paio di annetti che vanno parecchio di moda i kit..e sostanzialmente manco è una ricetta visto che ti danno il malto gia pronto solo da far bollire basta prendersi il tanicozzo
se abiti a milano, vengo a provarla
ok non aprirò più il tappo, ora lascio tempo ai lieviti di farla fermentare.
Credevo che il processo di fermentazione fosse più lineare, invece va a tratti boh, secondo mè cè qualcosa che non va, però boh vedremo.
Salta ma non è che percaso ha bisogno di luce? no perchè io sto birrificando in cantina al buio totale.
@ Fashion, sarebbe una buona idea, però prima vorrei aspettare di finirla e di assaggiarla, anche perchè se verrà di merda partono altri 20 € e prendo mosto e lieviti coi controcazzi :D e riscrivo un altro diario , ormai son troppo accanito
@ Mez: appena sarà pronta (non prima di 3-4 settimane credo) do un assaggio io, se il gusto è buono e se, soprattutto, non vado in sciolta, 1 bottiglia te la allungo volentieri :sneer: