Cambia che non li ho legittimati io. Non e' questione di lavarsene le mani è questione di coerenza: io non do il mio voto a chi mi fa schifo, meno peggio un cazzo.
Non voterò fini per il semplice motivo che sta appresso a Ilvio a cui sono intollerante come un celiaco col pane. si fosse candidato a parte ok , ma fino a che rimarrà così non ic penso proprio.
Tra l'altro mi pare alquanto idiota votare un esponente politico con 8000 prescizioni con un elenco di porcate infinite ( il fato che non sia finito in galera è irrilevante ai fini di quel che ha fatto ) e poi lamentarsi dei politici la casta e la società di merda . Poi votiamo B e gg a tutti a sto punto.
Ed è qui la differenza: io NON gli do più il mio voto, tu si. Ergo lo stupido, per citare la definizione che hai dato nel post più sopra, sei tu. :elfhat:
Errare è umano, perseverare è da coglioni. :sneer:
P.S.: Ma sul serio Di Pietro a sto giro si candida da solo senza alleanze?
io voto AN, non FI, perchè al contrario vostro che fate qq e dite non voto nessuno (non si capisce in che modo potete cambiare la situazione in questo modo boh) , io spero che un giorno AN supererà in voti FI, e che possa così governare Fini.
Se c'era il quorum ero il primo a non votare, ma visto che cè, cerco di fare qualcosa per mutare la situazione di merda, della politica italiana.
Se volete fare questi discorsi fateli a chi vota forza italia :nod:
sinistra, mastella più berlusconi è una fatality
Fini mi ha deluso... sembrava si ribellasse al nano ma poi ci è ricaduto :cry:
Cmq questo lo avete letto?
L'Economist: «Ma davvero l'Italia vuole un altro governo Berlusconi?»
:D
Ai scheda nullisti:
Essendo che Di Pietro va da solo, date almeno il voto a uno che ha dimostrato di avere le palle. Non andrà mai al potere e farà cagare cazzi come entità neutra, No ?
Ovviamente, fate come meglio credete.
se il PD corre da solo voto sx, altrimenti nn voto nessuno.
kith va che fini non è premier mica perchè forza italia ha piu voti di an , ma perchè ci sta SILVIO. fino a che campa silvio col cazzo che fini farà il premier.
utopia di che? guarda che AN ha il 12% eh, mica l'1%...
Io credo in quel che ho scritto, e a differenza di chi vota nullo o non vota faccio qualcosa per tentare di cambiare (anche se è un passo piccolissimo, è superiore allo zero di chi non vota).
Troppo facile dire, non voto, e poi a prescindere dire a chi ha votato:"hai visto hai sbagliato, sei un coglione"(citando il vecchio gala).
E' il classico ragionamento all'italiana, dove tutti se ne lavano le mani.
continuo a non capire questa idolatria verso di pietro :scratch:
Vado a votare e annullo la scheda.
non voto
:bow: ,
Chi vota di Pietro fa più che bene.
Chi vota sinistra, beh non so come faccia dopo tutta la merda che ha combinato, però sempre meglio che dar scheda bianca.
Meglio votare e dire: ho sbagliato, che non votare e lavarsene le mani (dato che cmq al governo qualcuno ci va).
questa è una gigacazzata, creata dall'antiberlusconismo.
Se Fini dovesse avere più voti di Berlusconi, stai certo che al governo ci va lui.
Perchè nella sua grezza semplicità vedi i problemi e la soluzione dei problemi. Non è e non sarà mai un politico eccelso con la parlantina di Dalema e il fascino di Fini e la putenza di Bertinotti o la presenza di Storace. Non lo sarà mai, ma invece che ciurlare nel manico, considerando la mentalità pratica, si impegnerà per risolvere dei problemi invece che cercare di ingigantirli perchè deve sembrare che faccia qualcosa.
Non è nemmeno una scelta politica Di Pietro, è la scelta di uno che si è stancato di sentire gente parlare sul nulla quando i problemi stanno a marcire da anni senza che nessuno voglia sbrogliare la matassa perchè troppo faticoso.
in che modo...
se uno pensa di poter dare qualcosa alle gente scende a compromessi e appoggia chi poi queste cose " buone " riesce poi a fargliele attuare
ora come ora stare all'opposizione e gridare a prescindere " io non ci sto" significa avere buone idee e non poterle mai metterle in pratica imho
vo a prendere il treno ci si vede + tardi :sneer:
Le proposte di legge di Di Pietro:
http://italiadeivalori.antoniodipiet...oste_di_legge/
non vado a votare, mi faccio un pippa con il tempo che perderei che sicuramente cambio 10 minuti della mia vita in meglio più di quanto possa fare un governo in 5 anni.
o non vado a votare o voto comunista se non si alleano con nessuno...probabilmete ferrando cmq...quindi nessuno dei sopra indicati...
utopia kith , fino a che ci sarà la macchina di comunicazione di Fi , te lo scordi che An possa avere piu voti , almeno fino a che An non prende una forte caratterizzazione rispetto a Fi . Pensare di spostare i voti da Fi ad AN è un sogno romantico kit , fai prima ad aspettare che scompaia forza italia a sto punto.
Anche se mi arriveranno le cartelle elettorali, per coerenza non votero' come non ho votato nel 2005 o 2006 non ricordo. Semplicemente perche' non vivendo piu' in Italia trovo incoerente e ipocrita votare per una nazione che mi vedra' in futuro solo come turista. Non pagando le tasse all'Italia il mio voto non deve poter influire anche se irrisoriamente su un risultato politico.
lol la presenza di Storace Alka ?
Carcola che quello è il portaborse de Fini , e ha fatto piu' risse lui di Chuck Norris .
Kith per me ha ragione nel dire che qualkuno va votato, poi ognuno è libero di fare quel che crede ma il non votare non significa niente perchè certo non blocca le elezioni e quei grossi culi tornerebbero alle loro poltrone.
Lo capisco pure quando dice che ci vuol coraggio a votare per la sx , pero' non lo capisco quando dice che vota a dx, contando che, direttamente o indirettamente ( il problema non è questo, il problema è che SAPPIAMO che è cosi' ) , cosi' permette a gente come Cuffaro (e molto probabilmente Mastella ) ,oltre che Silvio, di tornare a fare i loro porci comodi .
Io per primo non essendo finiano , se avessi la certezza che comandasse lui lo voterei subito pur di scongiurare quanto sopra ma, visti i sondaggi ( ao' FI è il primo partito d'italia, non è lontanamente paragonabile a AN) nemmeno un miracolo scongiurerebbe Berlusconi come primo ministro .
Piuttosto , SE cambiasse la legge elettorale si potrebbe fare un altro discorso, posto che il modello tedesco o quello che sta per arrivare dal referendum potrebbe ridimensionare ( o quantomeno diminuire) il peso di FI, oltre che sfanculare Mastella o cmq costringerlo ad aggregarsi ( e voglio vedere chi avrebbe ilcoraggio politico di farlo ) .
Voterò per il Partito Democratico, se mantengono la linea di andare da soli alle elezioni.
per me votare scheda nulla non ha senso, perche comunque il voto nullo è calcolato come affluenza alle urne quindi per me sarebbe meglio non andare a votare
Non penso d'andare a votare , ho sempre votato sx ma dopo l'ennesima delusione non mi sento di sprecar ancora voti , personalmente spero di lasciar questo paese , tristissimo da dire , ma ormai l'Italia riesco a vederla sempre piu solo come stupenda meta turistica .