Originally Posted by
Necker
Miave la tripla combo sul curriculum fa uno stra figurone.. ne sono estremamente convinto. E' ivi incluso che con la tripla combo l'inglese lo padroneggi perfettamente, come dice alka lo sai al 98%.. che è a mio avviso il massimo che uno possa pretendere da un "corso di lingua" il restante 2% lo puoi imparare solo stando a contatto e colloquiando coi madrelingua anglofoni... non c'è nulla da fare. Le lingue si parlano.. e si imparano parlando.
D'altro canto è evidente che la tripla combo, considerato l'ente che la certifica, ha il suo bel costo assolutamente non esiguo.
E' chiaro che se ti spari periodi lunghi (= several months :D) all'estrero, a mio avviso te ne strafreghi di frequentare i costosissimi corsi e tenti l'esame, che richiede un esborso decisamente minore.
PErò è sacrosanto che tu abbia fatto mooolto esercizio con la lingua, parlata e scritta.
PEnso che dopo parecchi mesi all'estero, il FCE lo passi facilmente, il CAE con qualche dubbio.. il CPE bel dilemma.
PRobabilmente il saper parlare solo l'inglese non è sufficiente, devi anche conoscere intimamente le struttre grammaticali e la sintassi, in modo molto approfondito... e questo richiede studio, non solo pratica.
Quindi, se sei interessato, punta ai primi due, indubbiamente abbordabili, per il terzo, serve il culo a taralli :D
PErò la tripla owna tutto secondo me..