Miave la tripla combo sul curriculum fa uno stra figurone.. ne sono estremamente convinto. E' ivi incluso che con la tripla combo l'inglese lo padroneggi perfettamente, come dice alka lo sai al 98%.. che è a mio avviso il massimo che uno possa pretendere da un "corso di lingua" il restante 2% lo puoi imparare solo stando a contatto e colloquiando coi madrelingua anglofoni... non c'è nulla da fare. Le lingue si parlano.. e si imparano parlando.
D'altro canto è evidente che la tripla combo, considerato l'ente che la certifica, ha il suo bel costo assolutamente non esiguo.
E' chiaro che se ti spari periodi lunghi (= several months) all'estrero, a mio avviso te ne strafreghi di frequentare i costosissimi corsi e tenti l'esame, che richiede un esborso decisamente minore.
PErò è sacrosanto che tu abbia fatto mooolto esercizio con la lingua, parlata e scritta.
PEnso che dopo parecchi mesi all'estero, il FCE lo passi facilmente, il CAE con qualche dubbio.. il CPE bel dilemma.
PRobabilmente il saper parlare solo l'inglese non è sufficiente, devi anche conoscere intimamente le struttre grammaticali e la sintassi, in modo molto approfondito... e questo richiede studio, non solo pratica.
Quindi, se sei interessato, punta ai primi due, indubbiamente abbordabili, per il terzo, serve il culo a taralli
PErò la tripla owna tutto secondo me..
DaocSpoiler
Ragazzi con il CPE si può insegnare, è un attestato che ha un valore notevole e per questo deve essere dato ogni 2 anni.
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
io parlavo inglese meglio del mio professore delle superiori.
@nello,
forse hai ragione tu, forse no...sarà anche riconosciuto come dici tu, fatto sta che a me in università in UK han chiesto L'IELTS (master in giornalismo), mi viene da chiederti se hai mai vissuto in UK visto che vai a colpo sicuro.
ps : ma non è caralho anzichè carahio ?
Last edited by Cicoh; 17th June 2008 at 13:19.
Caralho e' "pene" o nelle frasi il classico 'CAZZO!"
Carahio in dialezzo acoriano vuol dire "fanculo"
comunque:
TOEFL: Entry to US/Canadian universities (also accepted by many of universities in the UK and other English-speaking countries)
Type:American English (academic situations)
Test:Internet-based (TOEFL iBT), computer-based (TOEFL CBT) or paper-based (TOEFL PBT), depending on the country. Main UK format is currently internet-based
Question style:Mostly multiple-choice (except writing)
Note:
TOEFL is an American exam using American English (the computer-based test is becoming more common than the paper-based test). It is recognised for entry to most American universities (not all US universities accept IELTS scores).
IELTS (Academic Module) Entry to UK universities (accepted by many US/Canadian/Australian/New Zealand universities)
Type: British English (academic situations)
Test:Paper-based or computer-based (CB IELTS), depending on the country. Main UK format is currently paper-based
Question style:A variety of styles (only a few questions are multiple-choice)
Note:IELTS is managed by Cambridge ESOL (formerly known as UCLES) and the British Council and is a British English exam. Most British universities recognise IELTS scores and prefer candidates to take this test, although they also most of times accept TOEFL scores instead.
Questo secondo la pagina della Concordia University.
La differenza basilare, che va ad incidere nel tuo caso imho e' che il primo e' inglese Nord Americano
Mentre il secondo e' British English. Quindi per questo credo sia stato obbligatorio per la tua facolta' giornalistica.
![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Una brutta roba è che l'accento non si perde quasi mai, il mio supervisor qua è greco e parla un inglese perfetto, ma anche con un accentto completamente appiattito dai 20 anni che vive qua, continua a sentirsi un pochino che è greco.
Eh va beh.
Mire, io non sto facendo l'Erasmus, quindi non so, per il PhD in teoria serviva avere un Toefl, ma il mio supervisor ha ritenuto che il mio livello di inglese fosse abbastanza alto o "non irrecuperabile" eheheh.
DIO QUANTO E' VERO!
Poi dipende, io ho ancora un bell'accento, pero' fortunatamente non capiscono quale... Poiche' non ci sono tanti italiani del Nord, pensano che sia del nord europa. Sara' che parlo anche francese fluentemente, sta di fatto che quasi mai ci azzeccano anche se ho un accento.
Lyllerium.
Io finita la triennale dovrò andare per almeno 6 mesi in Giappone. Poi alla fine della specialistica toccherà alla Cina. Gègè.