io ho solo il ds e sono stracontento.
Printable View
io ho solo il ds e sono stracontento.
2 ottime console, anzi fantastiche, ma la prima da consigliare è asicuramente il ds: ha un parco giochi immenso, chiudendo giusto un'occhio su trame e difficoltà, soddisfa tutti.
Ma anche no, vedi Patapon, Locoroco e i 2 Lumines.
Il DS ha un grande punto di forza nel touchscreen, e nei soliti brand Nintendo che in versione portatile furoreggiano come New Super Mario Bros, Mario Kart, Metroid (con il multiplayer on line) e Zelda (purtroppo in versione difficoltà cerebroleso).
La PSP cmq si difende + che bene, ottimi titoli e una grandiosa multimedialità se ti interessa usarla per altri innumerevoli scopi.
Due ottime console portatili, converrebbe cmq provarle entrambe prima di decidere.
Veramente i brand nintendo furoreggiano su qualunque console nintendo. La particolarità del DS è che oltre ai soliti first party ci sono tantissimi third party di enorme fattura, nonchè l'attenzione di tutte le big: Capcom, Konami, Square-Enix sviluppano tantissimo e bene su DS.
Quello che manca su PSP, a livello di parco giochi disponibile, imho è proprio questo, l'attenzione delle software house storicamente più "dotate".
Alla fine ho comprato la ds, con final fantasy e il librone allegato con tutta la storia da vero nerd e appassionato della saga... Mi piace molto, specialmente il touchscreen, fatto molto bene, con un ottima sensibilità.
Per quanto riguarda le fascie d'età, nel negozio dove lavoro io, ho sempre visto gente dai 25 anni in su acquistarla, e comprando giochi che credevo sarebbero rimasti anni sugli scaffali, tipo eye training, o quello che devi crescere il bambino.
Diciamo che quello che mi ha spinto di più verso la ds è il fatto che abbiamo scaffali e scaffali pieni di diversi giochini diversi. Per psp mi pare ce ne siano molti meno.
Se ti piacciono gli sportivi allora psp tutta la vita. I giochi di calcio, macchine, basket & co su ds fanno a dir poco sbocco. PES su DS penso sia uno dei giochi più brutti che abbia mai provato, pareva uscito direttamente dal 1990 :sneer:
No, non ha la stessa storia e anzi si colloca prima del primo GoW a livello temporale :)
Spe frena, che trauma center o pheonix wright siano originali sono ben più che d'accordo, ma come detto in precedenza il fatto che siano originali non implica che siano dei gran giochi.
Cioè carini eh, ma ben lungi dall'esser definiti must have. Non stiamo parlando di, che so, un new super mario bros per rimanere sui titoli del DS :P
La comprano i bambini o i genitori per i bambini + i casual che vogliono giocare a brain training & similari.
Il fatto che una console stravenda non è per forza un metro di giudizio dell'effettiva validità, basti vedere il wii.
Che poi ovviamente ds >>>>>>>>> wii, ma non mi puoi dire "eh pd stravende quindi è per forza strafigo!!" quando la maggiorparte degli acquirenti sono i bambini che giocano a yu gi oh e pokemon, le bambine con nintendogs e giulia passione stograncazzo o i casual quarantenni che credono di potersi svegliare il cervello assopito con brain training ^^
Ah si, trauma center gioco del secolo. Scusa! :rotfl:
edit:
nota bene, non voglio sminuire la bontà del DS che è a differenza della sorella maggiore di casa nintendo è un'ottima console, solo che scrivi cagate :D
axet mi sta quasi convincendo ma avrei alcune domande sulla psp.......
Minchia Nintendaxet, da quando lavori a Gamemerda sei addirittura peggiorato.
Se non altro scrivi meno, io ti farei lavorare il doppio :sneer:
Penso chiunque abbia giocato a trauma center qui dentro possa dire quanto sia valido come gioco...............
Guarda che quello che sta con l avatar di mario altamente gaio sei tu non io :sneer:
E cmq anche se trauma center non e' il picco del DS, cio non vuol dire che non sia un gioco validissimo. Anche Resistance della PS3 che tu osannavi tanto, in confronto a Gears Of war e' il nulla, ora ora che lo sto giocando seriamente (resistance), cio' non vuol dire che sia cmq un gioco molto valido.
E alla fine della storia, il risultato non cambia, la PSP ha 10 giochi buoni, di cui 3 must have, mentre il DS ne ha un centinaio di giochi buoni , con almeno almeno una ventina di must have, e giochi che sono cosi diversi che fanno molto appeal anche a persone che non hanno mai provato il genere, per esempio professor Layton ha sconvolto molto i canoni di vendita, chi si aspettava che un giochino che sembrava stupido potesse diventaare una pietra miliare, tralasciando il fatto che ora axet rispondera dicendo che un gioco a puzzle e' una stronzata che non gli e' piaciuto,ergo fa schifo anche se ha venduto milioni di copie ed ha gia 2 sequel ..........
La PSP e' carina, ma giusto se stai sempre in viaggio e sei un amante sfegatato di quei 3/4 giochi tipo GOW e PES, e non riesci a fare a meno di rigiocare la stessa master league over and over and over again..........................
e poi ce un motivo se ce uno sticky con DS must have e non psp must have ...............cosa che potrebbe stare solo su Axet2K1.com
Certo che non riuscite mai ad avere mezza misure.
Dire che la psp ha 3 giochi da avere significa parlare dei giochi secondo i propri gusti, la psp ha un parco videogiochi completo, poi tutti hanno i propri gusti, ma chi compra ADESSO la psp, non rimarrà deluso.
Stesso discorso per il ds, parco giochi vastissimo, diversi capolavori e poi una serie sterminata di giochi belli, oltre ovviamente ad una serie infinita di merde fatte con 15 euro.
Axet se il ds lo comprassero solo i bambini ed i quarantenni non venderebbe quanto vende. Ne è prova il fatto che solo tra di noi ci sono una ventina di persone trra i 20 e i 30 che lo hanno...
Io ritengo che non si possa dire in assoluto quale sia meglio tra le 2, hanno target diversi per gusti diversi.
P.s. L'originalità di un gioco è una cosa molto molto importante ora come ora.
quello che piace a me è figo, quello che piace a voi fa merda.
ma perchè miave ha così pochi post? rifatto l'account?
OBIEZIONE ! (cit.) io quei giochi li considerei dei must have, poi vabbè se tu sei nato con la voglia sony sulla chiappa è un altro discorso :sneer:
non sono un genitore e non ho bambini, ah non gioco a brain e similari :D ( indi altra sparata da fanboy)
eh si, il wii...
... che c'entra?... vabbe...
totalmente d'accordo non è il gioco del secolo, ma un gioco che sono contento di aver acquistato, certo la forma in cui ti esprimi è estremamente costruttiva
Inutile essere fanboy quando una persona ti chiede dei pareri su come spendere i suoi soldi, è da immaturi.
@cico: se preferisci i sportivi/macchine/azione a degli rpg/gestionali/interactivebook/puzzle(riduttivo definirli così) ovviamente per te la scelta cade su psp titoli migliori (imho) e in quei titoli serve anche uan migliore grafica che alla psp non manca
nb: ribadisco che sono un felice possessore di ds :D
edit: editato per errori di battitura
Io li ho entrambi, la psp nn la carico più da un annetto, mi ha proprio deluso. Il DS mi ha regalato sessioni divertenti a giochi come mario kart, new super mario bros, zelda, worms 2, final fantasy 3, final fantasy cc: ring of fates. E' un genere di giochi diverso, ma se voglio giocare a un gioco per la grafiuca ho il pc, quelli della psp nn mi sn piaciuti per nulla...
Minchia co sta storia del gioco per la graficah.
So 2 generi proprio diversi di parco giochi,che poi diversi, è il DS che è limitato dal fatto che è uno scallapizzette.
La PsP offre sicuro di più a livello di giochi e graficah
Ma dai non lo avrei mai detto che scattava la solita e patetica "console war" :sneer:
GG ai soliti fanboy.
come come? phoenix wright non è un must have? :rain: da quanto ci ho giocato tra un po mi faccio davvero avvocato :confused:
scusate è qui che si parla della nuova punto abarth?
150 per la console, 45+15 poi per giocare
La psp ha 10 giochi. kappakappa :rotfl:
Ps: @marphil
ti consiglio pure l'appena uscito echochrome, come puzzle game è bellerrimo :)
Ma che fanboy e fanboy rotfl, il ds io l'ho avuto per un anno e mezzo eh e inizialmente l'ho preferito alla psp. Come già scritto mica dico che il ds non sia un'ottima console, anzi, ma che venda principalmente tra i bambini è un dato di fatto. Cosa c'entra? C'entra che azhael ha detto peeeeh vende tanto quindi è ubbah per forza, stesso motivo per cui ho tirato di mezzo il wii nell'esempio (vende tanto però.. ^^).
Che sia tutta una questione di gusti è stato detto e stradetto, da me e da altri ^^
Ho detto 10 giochi buoni, non 10 giochi, cosi come tanti sono veramente cagate, ma anche sul DS, anzi il DS in percentuale ha molte piu cagate, per il semplice motivo che e' una console che vende molto..................
e poi non riesco a capire una cosa, che penso che sia proprio da cojone se uno la dice..........ma che cazzo c entra, anche se fosse, che cmq non e', che il DS vende solo ai cinni di 12 anni? Io il gameboy, che e' la console PIU VENDUTA AL MONDO IN ASSOLUTO,l ho avuto a 11 anni, certo veramente strano comprare un videogioco a 12 anni, che strano , io ho avuto il commodore 64 per giocare a 6 anni, rabrividisco, devo essere malato..............................mi avrebbe fatto piu scalpore sapere che era il videogioco piu venduto tra i 40enni......................
lol
Non maltrattarmi Axet che già deve tenersi quell'avatar, poi da quando ha dovuto pulire la lente per giocare a Snake vs Pikachu non è più lui.
Anzi è sempre lui, solo più stracciacazzi :sneer:
Cmq ripeto, non state a sentire ne Axet ne me ne nessun altro fanboy della minchia, le console compratele per i *giochi* che ci girano sopra.
Cmq non c'è dubbio che il ds strizzi l'occhio ai bambini o giù di lì, a parte qualche eccezione la difficoltà dei giochi è crollata così come la presenza di trame decenti, anche i giochi indirizzati ai giocatori navigati, spesso strizzano l'occhio al giovine oppure al giocatore occasionale.
Ma questo non toglie che il parco giochi ds sia sconfinato e sia meritatamente la console più venduta.