io lo uso per divertirmi rompendo il cazzo alle persone
Printable View
io lo uso per divertirmi rompendo il cazzo alle persone
a me tutti questi posti per "socializzare" non piacciono.
Quelle poche volte che ho visto blog di ogni genere e tipo ho chiuso dopo 5 minuti al massimo. Il blog tipo di una donna è:
-postare foto fatte con l'autoscatto mostrando più roba possibile di Hello Kitty e mettendosi in posa pseudo figa ,ah naturalmente le foto sono ritoccate (aggiustano i colori mettono sfondi strani e blablabla);
-poi scrivono qualcosa di finto simpatico per far vedere che oltre ad essere alla moda sono anche spiritose,naturalmente tutte le c sono sostituite con le K;
-poi la sfilza di amici a cui si vuole bene e si inizia con:la chicca , la stravolta(ti ricordi sabato che serata?siamo proprio 2 matte, blabla tvtttkumnb)e vicino la foto di loro 2 che si baciano perchè adesso va di moda e da un senso di trasgressione;
-e poi si scrive qualche intervento usando parole o testi delle canzoni di Vasco per dare l'impressione di essere una persona profonda.
Il blog tipo di un uomo invece è:
-mettere sempre foto in posa perchè il maschio in questione è più fanatico di una donna,al limite mettere qualche foto con gli amici per far vedere che anche lui ha una vita lì fuori;
-fare presentazioni spaccone tipo "io ho la moto X e la sera faccio come il protagonista di 3 metri sotto terra";
-ah vabbè poi gli amici da tutto il mondo. Dalla bambolona biondona americana con le chiappe di fuori alla concittadina (quella descritta sopra)
-e poi vabbè gli interventi più o meno sono gli stessi di una donna,testi di Vasco al massimo qualcosa dei Guns N' Roses.
Poi ovvio che non sono tutti così i blog....
Boh io con fb ho ribeccato un botto di vecchi amici del liceo e d'infanzia.
E poi ci sono i blog di quelli che prendono pel culo i blog degli altri cercando di far vedere quanto sono superiori :sneer:
Io parlavo della maggior parte dei blog che ho visto,poi ovvio ci sono anche blog interessanti,quello che hai in mente di fare lo è.:D
ti è uscita male come presa per il culo calcolando che non ho creato nessun blog per prendere in giro la gente dato che non rientra nei miei interessi....
è grave il fatto che io non sappia che cosa sia Facebook?? :look:
Va beh ma che centra Facebook coi blog...
E' nato come annuario scolastico digitale, per raccogliere compagni di corsi di studio, ex e non.
E cmq il fatto che si stia affermando anche tra chi non capisce una minchia di PC e non ha un PC (chi ci perde ore al lavoro lol) grazie soprattutto al passaparola e agli inviti automatici via mail ci fa capire che da parte della massa di utenti c'è voglia di creare una comunità estesa, voglia appunto di far parte di qualcosa, voglia di abbandonare la privacy e pubblicare tutto su di se online, mostrarsi in vetrina sperando che qualcuno ci noti e dica:"Hei... quello lo conosco! Lo addo tra i friend" generando cosi una cascata inarrestabile etc... bla bla.
io ci sono da un 8 mesi, ma solo 2-3 lo uso assiduamente per caricare foto e per beccare gente che non vedo più da anni...
trovo molto più stupido il blog dove uno scrive cose che nessuno leggerà mai, alla fine facebook è solo una rubrica ma molto più elaborata... l'idea comunque è geniale.
e cmq a volte mi capita che mi aggiunga gente che non ho la più pallida idea di chi sia, se non si identificano li tolgo dagli amici :sneer:
Su di un sito ove solo le persone che te stesso decidi di aggiungere possono vedere quello che scrivi? Vorrei ricordarti come ci deve essere il consenso, non mi aggiungi a caso, devo dirti di si io, e se non voglio te non vedi niente.
Io mi ripeto alla noia, forse non ci arrivate perche' in quanto "vecchi" utenti della rete avete una vostra visione, ma di fatto, grazie alla semplicita' d'uso ed alla varieta' dei servizi, Facebook e' usato semplicemente perche' comodo per una miriade di usi.
Vuoi organizzare un party, hai due giorni a disposizione ma non sai quale sia il meglio per fare tutti contenti, logghi su Facebook, crei un poll, chiedi agli amici di rispondere. Logghi dopo un giorno o due e leggi i risultati. Ti sei risparmiato ore al telefono.
Vuoi quindi invitare quella gente al party senza attaccarti al telefono e chiamarle tutte, logghi su Facebook, crei l'evento, selezioni chi vuoi invitare, invii. 5 minuti di lavoro.
Vuoi mettere online le foto di suddetta festa fatte con la tua digitale? Invece che dover fare l'ennesima registrazione ad un altro sito e sclerare per dare il link a tutti, o doverti ricordare le stampe alla prossima festa (chi e che ancora le stampa), dici ai tuoi amici che controllino le foto dell'evento su facebook.
A quell'evento ai conosciuto qualcuno venuto tramito amico dell'amico che ti farebbe piacere venisse alla prossima festa? Gli dici di farsi vivo su facebook e controllare i tuoi eventi.
Non e' un mettersi in mostra, e' semplicemente integrare la propria vita con un'agenda online che ti offre servizi aggiuntivi.
http://www.facebook.com
Non e' cosi' grave, in Italia ancora non ha preso molto piede.
powerdegre sei un facebook fanboy, cmq ti uppo su quasi tutta la linea anche se per organizzare le serate velocemente io personalmente utilizzo messenger che rispetto ad un pool e' ancora piu' rapido ;).
Io trovo facebook utilissimo. Ho recuperato un sacco di vecchi contatti, che non avrei saputo come recuperare. Mi aiuta molto a mantenere un "livello basale" di contatto con tutti gli amici, senza assolutamente sostituire il rapporto.
Boh, credo comunque che l'utilità di questo social network dipenda molto anche dall'indole di chi lo usa.
è una mega agenda il cui scopo principale è ricordarmi i vari compleanni :sneer:
ecco la storia dei compleanni pompa!!! hahah
e cmq chi dice che ti viola la privacy è un po un illuso....
a parte che puoi decidere qualsiasi permesso di accesso alle tue foto o anche solo al tuo profilo.
Poi comunque anche senza facebook, credete di essere al sicuro e che nessuno violi la vostra privacy? :point:
Fino a circa due settimane fa, non sapevo nemmeno io cosa fosse.
Una mia collega poi mi mandò un invito ad iscrivermi e ho deciso di accettare... Ovvio che aveva già creato un "Gruppo Aziendale", lei per queste cose è un po' patita :afraid:
C'ho perso un po' di tempo sopra, ho provato a cercare vecchie compagne di classe ma non ho ancora trovato nessuno -.- Al contrario ho trovato qualche amico che ho sul messenger...
Per il resto, trovo che sia un'ottima agenda virtuale e nulla più (anche se forse ho provato solo il 20% di quello che può offrire) :)
Appunto ...
Un blog -> Scrivo cagate e aspetto che gente random venga a commentare quello che ho scritto
Fb -> Posti link , metti video divertenti , condividi foto con i tuoi amici :)
Poi ripeto FB si puo' usare pure solo come un IM o una casella di posta ;)
(io lo uso solo cosi' :confused:)
tral'altro ho dato della "ciao troia me lo prendi" ad una mia ex compagna di classe ahahah
io sono iscritto a hi5 x il semplice motivo che ci sono iscritti il 90% dei dominicani che conosco e è comodo per tenersi in contatto a 12k kilometri e 2 oceani di distanza
Credo che questo sia la definizione perfetta di quello che è diventato.
Mi sono iscritto a Badoo e Netlog ma dopo una rapida occhiata ho cancellato visto che avevo capito che era una specie di "sito di incontri" per semimaniaci visto quello che poi mi hanno raccontato amici.
Myspace lo ritengo adatto per la musica quindi non l'ho mai fatto.
A FB mi sono aggiunto perchè gli ex compagni della squadra di calcetto dell'Univ avevano ricreato il vecchio sito (ormai down) su FB, con foto, le statistiche, le cazzate..
Cose positive:
-ho ritrovato almeno 6-7 persone che non vedevo dalle ELEMENTARI!! e qualcuno dalle medie. Stiamo pensando di organizzare una pizza e così ci si riesce senza cercare i numeri di telefono che non ho più ovviamente!
(e per coloro che dicono "se non vi siete più beccati, significa che non eravate molto legati".. ma allo stesso tempo fa piacere fare 2 chiacchiere e sapere che fine hanno fatto tutti)
-senza usare il passaparola o mille sms, ho mandato inviti a feste
-ho messo le foto fatte allo Sziget e chi voleva vederle ha potuto farlo senza che portassi la macchina digitale in giro.
poi mi arrivano 800 mila inviti a diversi giochi/test/applicazioni che sono cazzatine, ma basta bloccarle.
PS: per chi vuole rimorchiare ci sono delle applicazioni utili. le ho provate e vedendo il puttanaio e lo spam che ti si crea, sono fuggito! C'è gente che fa viaggi internazionali per farsi un weekend ciulando con sconosciuti. :eek:
Ma guarda, mi son registrato praticamente a qualsiasi cosa, dato che per ogni dannato social network che esiste arriva qualcuno che conosco a mandarmi l'invito, ed almeno la registrazione la faccio, solo che, mentre per il resto della bolgia onestamente non ne vedo l'utilita', dato che non sono altro che servizi di messaggeria, e se hai la mia mail puoi scrivermi senza costringermi ad essere ad ennemila siti diversi, facebook a quel valore aggiunto che trovo comodo.
Evita, per cortesia.
mez sei un signore proprio... :rotfl: Mi chiedo se sapresti dirglielo in faccia...
Faccialibro, spaziomio e tutte quelle cose li' servono solo per la figa, tutto il resto sono scuse che uno si trova. :sneer:
mah per la figa son più efficaci 50 € e una macchina spaziosa...
perchè con i soldi arrivi a quella che senza soldi non avresti mai :sneer: a meno di essere ricco o richard gere