Ormai in ogni stato del mondo la corruzione è arrivata ai piani alti non c'e piu niente che si salvi :nod:
Printable View
Ma perche' devi sconvolgere tutto?
A) Hai affermato di prenderne 55k, di dollari annui.
B) Stiamo parlando dei poveri. Tu NON SEI povero.
Il valore mediano del reddito netto per FAMIGLIA, ho trovato scritto, era nel 2005 di 22460 euro. Mediano vuol dire che e' il valore che divide in due parti uguali la popolazione: metà guadagna di piu' e metà guadagna di meno.
Il 25% della popolazione guadagnava meno di 13000 euro annuali. Sono loro l'oggetto della questione "social welfare" : sono o non sono "al sicuro" negli USA? Ne conosci di persone statunitensi che guadagnano quella cifra? come sono messi dal punto di vista dell'assicurazione sanitaria?
Tu non se un valido esempio: non so quanto diventino i tuoi 55k al netto delle tasse.. ma credo che tu stia sopra i 30k euro? Bene, nel 2005 saresti stato nel 30% delle famiglie piu' ricche d'Italia.
Ora, questo non fa che ribadire alcuni miei concetti piu' volte espressi:
a) congratulazioni per la tua intraprendenza. credo che il tuo comportamento sia da esempio per le persone che pensano di valere qualcosa
b) il mondo nordamericano (anche a prescindere dal fatto che tu stai in Canada) dà opportunità ai Ratatouille del mondo di stare bene
c) questo non c'entra assolutamente nulla con tutti quelli che ratatouille non sono.
appena assunto prendevo 32.400$ lordi annui 2100$ mensili netti.
Quello che voglio dire é ben chiaro. Se io senza parlare inglese e francese. Arriva dal giorno alla notte in Canada. Con L'urgenza di trovare lavoro, trovo un lavoro da 30K annui vuol dire che per un madrelingua che vuole fare qualcosa, lo trova a sua volta il lavoro. Magari é un pirla e ne trova uno da 20K ma lo trova... va a lavorare da Starbucks e si fa 11$/h per 35hr settimana. Quello che volevo dire é che per mancanza di speranze, per voglia e desisioni personali sono le persone ce si accontentano e non vogliono fare.
Per farti capire se vai a Montreal o Toronto in qualsiasi città canadese e vedi un senza tetto. Quando lo guardi quello che devi pensare é che é LI perché VUOLE essere li. Il governo gli da un monolocale, un assegno mensile e cibo gratis. Oggi, domani, fra 5 anni e tra 20...
In US non si distoglie molto, da ricordarsi anche i clandestini e NON cittadini che non hanno questi diritti.
Anyways. dovresti vivere e vedere per crederci...
Bene. A questo credo senza troppi problemi. Com e' l'assistenza sanitaria per un dipendente di starbucks?Mi rispondo da solo. Starbucks in particolare e' rinomato per essere particolarmente generoso nell'ambito, a quanto pare. Eppure i "fees" per l'assicurazione crescono circa del 10% ogni anno...
Quello e' chiaro. Ma che intendi per "non si distoglie molto"?Quote:
In US non si distoglie molto, da ricordarsi anche i clandestini e NON cittadini che non hanno questi diritti.
semmai non si distacca molto, mi sa che intendevi quello