visto che ti vedo ferrato su mac mentre io sono solo un giovane padawan , istruiscimi un po nel forum mac che ho chiesto na cosa su ilife che te magari lo sai , maestro :banana:
Printable View
vabbè, chi non ha visto i pirati della silicon valley...
io non formatto xp da 2 anni. Ho dovuto reinstallarlo quando persi i famosi 3 hd in 3 giorni, altrimenti ero a quota 4 anni.
e va ancora più che bene... giusto per dire che non è sta merda confronto a Vista, è una merda in quanto microsoft :p
l'interfaccia WIMP - windows icons mouse pointer la ha inventata la xerox.
Le due filosofie per interfaccia grafica concorrenti erano di fatto la WIMP e la WYSIWYG (What You See Is What You Get, che si proponeva di proporti a schermo una realizzazione 1:1 di quello che poi andrai a stampare). La apple è stata la prima a introdurre WIMP nel suo sistema operativo, tra l'altro comprando e brevettando qualsiasi cosa cercando di sconfiggere microsoft sul piano legale oltre che tecnlogico, nelle prime versioni di win non poteva implementare molte cose causa brevetto di apple (il cestino per dirne una).
Poi vabbè è uscito win 3.1 e il mondo lo ha preferito a os/2...
è stato scelto perchè win andava su tutti gli ibm compatibili, ibm vendeva il suo pc hw+sw stile apple ma potevi comprarti un pc di terze parti con hw ibm compatibile e metterci su win, inoltre office ha avuto un successo assurdo - apple ha clamorosamente sbagliato in questo senso, ha lanciato il suo nuovo SO solo su macchine apple che costavano il doppio delle ibm compatibili.
Win ha conquistato il mercato, apple aveva comunque una quota di affezionati, clamorosamente in ritardo ha iniziato a vendere macos anche su pc di terze parti (dopo aver cacciato jobs, che nel mentre ha aperto la sua società e la ha fatta fallore), i motorola mi pare ma sinceramente non mi ricordo, però era troppo tardi per conquistare il mercato e questa mossa li ha affossati ancora di più perchè, chiaramente, potendo comprare un apple a prezzo assurdo o un motorola con stesso SO tutti compravano il motorola.
A sto punto è tornato jobs, ha ripristinato il binomio hw+sw per guadagnare sugli affezionati e han buttato fuori l'imac.
Che il core di mac osx sia molto meglio di quello di win è chiaro ed è sempre stato così però ben si sa come in informatica non conta solo la qualità generale del prodotto ma il pubblico a cui è destinato - dopo molte versioni di win che oggettivamente si portavano dietro dei fail atavici (pre NT) comunque la microsoft sta iniziando man mano a far le cose fatte bene e non è vero che vista è un passo indietro.
Apple resta sempre un'azienda innovativa, ma ormai non è più l'unica, da un lato c'è il mondo opensource e linux, dall'altro evidentemente anche alla microsoft hanno iniziato a far lavorare la gente con il cervello (vedi office 2007).
Ma io che ho installati sia xp che Vista (e requisiti hw adeguati), che uso?
Non per fare il noioso hador, ma mi spieghi che ha di così innovativo officer 2007? ... io l'ho usato per un pò (Word, excel e access) e non ho trovato grandi differenze da farmi dire :" GG microzozz", l'unico programma della suite che secondo me ha fatto un bel passo in avanti è Visio, peccato che non sia molto considerato...
Forse è per la controparte linux che ha un successo bestiale.. come si chiamava? openmind forse?
Edit: Sante io preferisco Vista...
le differenze te le leggi qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Microso...ft_Office_Word
ma non accorgersi che in office 2007 han riscritto da 0 l'interfaccia e tutte le funzioni di stile e template è problematico eh (tralasciando i nerdagli tipo la formattazione delle pagine in xml, l'interoperabilità tra i programmi della suite ecc).
Openoffice funziona, ma non è usabile come office (purtroppo).
Se vi può interessare, dopo aver utilizzato Vista per 3-4 giorni sono tornato ad XP perchè mi swappava pesantemente nella gestione di gioco in finestra + media player + browsing di sottofondo
Non so se sia dovuto a RAM insufficiente (2 giga) o al fatto che come browser stavo provando chrome, che immediatamente dopo la release dava grossissimi problemi di swap (che però dovrebbero essere stati risolti da tempo)
Just FYI
innanzitutto nt 2000 server è l'OS più stabile in assoluto creato da microsoft.
Poi ci piazzerei un bel xp sp2.
e le finestre (come dice hador) le ha "inventate" xerox, poi comprata da bill.
Interazione uomo macchina = corso più idiota ed inutile che esista.
L'ha fatto la mia morosa e anche molti miei amici, è un qualcosa che rasenta il ridicolo.
Del resto ci vuole un corso da 4 crediti per dirmi che tanto più un oggetto è piccolo e lontano tanto più è difficile da prendere :rotfl:
O che è stupido fare una pagina web con sfondo rosso e caratteri arancio :sneer:
Btw della xerox l'avevo già sentito anche se non ne ero certo, la cazzata è "microsoft è stata la prima ad usare le finestre ^^"
invece è molto utile, non difficile (ma neanche tra i più facili che abbia fatto) ma fa capire l'importanza dell'usabilità e quante cose siano fatte col culo - il fatto che per molti informatici l'usabilità sia una questione secondaria, che venga liquidata con un "non ci vuole un corso per farmi usare i colori giusti", è uno dei problemi degli informatici (e di solito è quel che fa la differenza tra il vendere il proprio prodotto e non venderlo).
più che altro, la tua ragazza fa informatica? :sneer:
Ma per piacere, ho visto gli argomenti del corso e soprattutto il progetto.
Cioè è una porcata, il 99% delle cose più che ad usabilità si riducono al "mero" buonsenso.
No, fa chirurgia però le piace seguire i corsi e dare esami di informatica.Quote:
più che altro, la tua ragazza fa informatica? :sneer:
Secondo te? :rain:
non è così, sembra ma non è così. Lo ho fatto parlo per esperienza, ero scettico quanto te (e mi serviva un esame non troppo sbatti da sostituire ad economia che mi faceva merda, e pezze ce lo ha consigliato) alla fine è uno degli esami che ti lascia di più.pesante :sneer:
Guarda io ho aiutato un po' a fare il progetto, ribadisco che imo non è nulla di che.
Ho fatto pure qualche lezione, cioè carino sapere quanto dura la memoria a breve termine, però basta il buon senso per capire che se devi dare qualche istruzione che deve essere ricordata nell'istantaneo non puoi scrivere un papiro di roba..
?Quote:
pesante :sneer:
no il secondo pezzo del mio reply è palesemente un lapsus ed è sbagliato :sneer:
io credevo che contestavi che la potestà delle finestre non fosse di xerox :nod:
e cmq siamo ot mod compreso :D
ma sto reply che cazzo vuol dire? sinceramente mica ho capito :D
quando dico XP sp2, intendo XP aggiornato almeno al SP2, cerchiamo di svegliarci un pò a capire i reply.
E' implicito che trattandosi di patch, la stabilità del SPX è maggioreuguale a quella del service pack precedente
stop spam va... anche io mi sono distratto troppo o torniamo It o chiudo
ha vinto xp a mani basse.
vista è una gigastronzata, pesante, inutile e farraginosa. guarda caso dopo 2 anni scarsi sta per uscire un nuovo SO.
non sono un tecnico ma...tra un so che mi fa fare un pacco di cose occupando un 1/10 di vista...che mi fa fare un sacco di stronzate e l'unica differenza sostanziale me la da nelle dx10...preferisco tenermi il vecchio xp.
infatti...la gente comprava i pc...istallava linux, downgradava il pc ad xp disistallando vistamerda. :sneer:
Be, io usato tutti e due i sistemi operativi, e continuo a preferire windows xp, poi la microsoft anche ha dichiarato di aver fatto un flop con vista che non si aspettavano e puntano tutto a windows 7, quindi se anche loro ci hanno rinunciato......
Ho messo su vista per un bel pò, da quando il pc mel'ha permesso. Mi sono trovato bene, anche se faccio presto a nausearmi per gli effettini sbrilluccicosi e trasparenti.
Non ho notato aumenti di prestazioni rispetto a XP, ne cali.
Il fatto che si sia incasinato senza motivo apparente mi ha costretto a formattare e ho rimesso su xp, più per abitudine che per altro.
Ah, unico problema che mi dava: spesso quando lanciavo WAR la grafica era sputtanata. Si vedeva da schifo, tutto molto confuso. Unico modo per risolvere era settare la frequenza del monitor a 70hz per poi rimetterla a 60. Sicuramente è un problema dei driver ATI per vista, anche se è abbastanza singolare.
Come prestazioni durante il gioco non ho notato differenze tra XP e Vista.
comprando il pc nuovo, arriva Vista e con lui ovviamente i dubbi e i problemi che con XP ero anche in grado di risolvere.
Cmq
-MSN non mi funzia. Nè il 2009 nè il 2008. Sempre l'errore 8100036. Ho trovato sui forum mille consigli e soluzioni diverse. Provate tutte, niente ancora.
-edit: vedevo tutto color oro. ho smanettato nel centro controllo Nvidia notando che avevo luminosità e contrasto a quanto pare alto.
visto che a breve cambio HD (ancora non so se mettere SSD o raid di HD normali) ci metto win7 che è alla RC1 e pare che tutti i driver principali di vista fungano, cosi come giochi e apps.
Solo per precisare che i problemi di NeXt (società fondata da Jobs quando è uscito dalla Apple), erano derivati dal fatto che faceva delle macchine della madonna e costavano un botto = stessa cosa della Apple. Quando è tornato ha voluto fondere la NeXt con la Apple (portandosi dietro il progetto Core del futuro nuovo sistema operativo Apple Mac OS X). Se non c'era la NeXt ora non ci sarebbe quel Mac OS X. Tra l'altro il buon Jobs ha acquisito anche la Pixar e portata al successo dal 1986 in avanti, assorbita da Disney poi (ora Jobs è il maggior azionista fisico del gruppo dirigenziale Disney).
Quando è tornato alla Apple ha semplicemente deciso che era ora di buttarsi in un campo (quello consumer) che prima Apple e Jobs avevano snobbato. Dal 1996 ad oggi grazie a qualche innovazione come IMac, OS X, Ipod e Iphone oltre che Itunes, il fatturato della Apple ha avuto na crescita del 2250%.
Quindi per concludere stà pappardella....se non era per Jobs Apple stava ancora a cozze.