Tu non fai testo, gli autovelox di tutta italia hanno ormai preregistrati i tuoi dati.
Printable View
alla fine dry se sto attento penso che non avrò problemi, alla fine basta andarci piano per i primi tempi finchè non ho confidenza e poi man mano capire il suo limite ( della zetina ovviamente ) anche perchè non sono uno a cui piace correre più d tanto...e sono molto prudente per cui...spero d non fare una cazzata.... ho trovato un conce che me la vende per 6750€ messa su strada immatricolata e tutto...:oldmetal:
Non ha senso questo discorso, TUTTE le moto, compresa la R1 che ti spaventa tanto, si fanno portare con molta prudenza.
E' proprio "capire il suo limite" che ti fotte, perchè di alcune è impensabile trovarlo se non in pista, e di altre ti sbattono a terra non appena ci provi senza una adeguata esperienza. E' per questo che sarebbe consigliabile prima trovare "il proprio limite" con un due ruote random e solo dopo "il limite della moto".
La Z750 è sicuramente equilibrata e più adatta di tante altre, ma preparati a farci i conti.
auauauaau :D
Cmq dai su..non sono mai caduto io da fermo che peso 55Kg e sono Capirossi style ( tocco con le punte :sneer:) con una moto da 200 e passa chili , figuriamoci uno normale , i problemi arrivano quando la si guida ....molti hanno problemi a piegare da un solo lato , altri , spingono ..spingono e poi non hanno dimestichezza per guidarla e cadono come pere pinzando con il davanti :elfhat:
beh farò attenzione e doserò bene sia l'acceleratore che il freno :P... comunque se continua a piovere in sta maniera non posso fare le guideeeeeeeeeee...maledetto tempoooooooooooooooooo :swear:
Ecco un valido argomento per convincere i vostri genitori della NECESSITA' di una moto :hidenod:
http://www.repubblica.it/2009/05/mot...-ciclisti.html
insomma basta con questi mezzi pericolosi e mortali, le biciclette!
Ahahahahah, cazzo quasi mi rincuora :rotfl:
Dato che la r1 è troppo, ho deciso di passare alle Kawasaki z750... volevo un'informazione
volevo cambiare il terminale originale con l'hp corse sps, quello che chiedevo è... devo mettere il db killer? Senza quest'ultimo cosa vado incontro? Oltre ai problemi con la "legge" per il rombo?
se cambi solo il terminale vai a modificare solo il suono anche se il motore rischia un pò di più perchè troppo aperto.
Ma è cosa trascurabile.
Quando te lo si diceva che l'R1 era troppo nn c'hai creduto e c'hai dovuto sbattere i denti -.-
Btw, la nuova Z750 (l'ho portata domenica, un orologio, signora moto) ha una valvola alla giuntura tra terminale e collettori, regolata dalla centralina principale.
Quando cambi lo scarico la valvola dovrebbe esser disattivata, ma questo comporta anche una sfasatura nella carburazione (non ricordo se poi la centralina riesce a fare autoapprendimento), e di solito per ovviare agli sbattimenti viene messo il kit scarico+centralina+filtro aria, ma vai a spendere 500 euro e passa.
Controlla su google/tingaforum per dei chiarimenti su come risolvere sto "problema" della valvola di giuntura, e poi decidi te come muoverti.
Il db killer influisce pochissimo sulle prestazioni, che sia presente o no non cambia nulla, se non a livelli di legge, quindi vedi tu se tenerlo su o meno.
solo terminale si autoregola, vai tranquillo
se invece cambi tutto il blocco scarico+collettori+filtro allora devi per forza mettere una centralina che faccia da filtro.
Cmq in questi giorni al mugello ho avuto la dimostrazione che iniziare con moto SS è sbagliato.
Troppi che non sapevano sentire la moto sono finiti fuori causa aumento di temperatura (e quindi anteriore, posteriore e ruote lavorano in maniera diversa). Mentre prima erano "graziati" dalla moto che reggeva le loro puttanate.
Levando il DB killer guadagni circa 1,5cv, in alcuni casi meno.
A livello di rumore non è che cambi molto... ma dipende dal terminale. :nod:
terminale akrapovic
ma la street triple r non la caga nessuno?
Io dopo che mi hanno ammazzato la monster facendone una bat moto mi sto innamorando delle Triumph peddè
Con il DB Killer il suono è pesantemente soffocato, mentre senza è un normale suono di moto.
Attualmente hai un Akrapovic senza DB Killer? Lascialo cosi... se è un modello "street legal" va benissimo anche senza DB Killer, non ti dirà mai niente nessuno.Quote:
Originally Posted by Mez
Almeno dalle mie parti le forze dell'ordine danno per scontato che un terminale after market sia sprovvisto di DB Killer, basta che sia omologato.
Piacciono molto anche a me.
Appunto, serve proprio a soffocare il rombo, il "normale suono di moto" come lo chiami tu è illegale per strada.
Da me no, e per incularti fanno una prova molto semplice, infilano dentro il manico della paletta, se entra ti inculano a capretta, poi sta al carabiniere decidere che multa farti, se quella per "troppo rumore", 35 euri, o direttamente il ritiro della carta di circolazione per la revisione straordinaria e 400 euri di multa.
dire che senza db è il normale suono da moto mi pare moooolto esagerato.
Gli aftermarket sono omologati su strada solo con db inserito.
Alcuni sono omologati anche per l'euro, la mia ha il catalizzatore nello scarico ergo ora è passata da e3 ad e2