Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 62

Thread: moto

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    tu pensi davvero che una persona che arriva dagli scooter che è abituato solo ad aprire il gas a manetta e basta non si fa prendere la mano?
    E' vero, ma penso che il pericolo derivante dall'andare in moto sia derivante da tutt'altro... non è la nostra manopola del gas, in quanto i fattori esterni.

Non credo che fare 0-100 in 4 secondi per una vel max di 240 all'ora sia molto diverso rispetto a 0-100 in 2,5 sec e vel max 300 all'ora... almeno in quanto a pericolosità nell'uso stradale...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    E' vero, ma penso che il pericolo derivante dall'andare in moto sia derivante da tutt'altro... non è la nostra manopola del gas, in quanto i fattori esterni.
    Non credo che fare 0-100 in 4 secondi per una vel max di 240 all'ora sia molto diverso rispetto a 0-100 in 2,5 sec e vel max 300 all'ora... almeno in quanto a pericolosità nell'uso stradale...

No Silly, non è solo questione di secondi o di velocità massima, ma bensì di erogazione (in tutte le circostanze) e di feeling che trasmette il mezzo.
    Il tuo esempio poi..... cioè forse non ti rendi conto quanta differenza di erogazione ci sia tra un 4sec ed un 2,5 (che sono la metà!), un abisso.

Ti faccio un esempio.
    Ho guidato sia la mia cbr600rr che una Suzuki Gsxr 1000, entrambe supersportive, ma la prima con 117cv per 180kg, l'altra 180cv X 180kg (quindi similissima al cbr 1000 rr nuovo ) ...... UN ABISSO. Mentre con la mia mi trovo a mio agio, la Suzuki era per me INGUIDABILE, un mostro rispetto alla Honda, la quale si alza di frizione in prima, l'altra di gas in seconda (o di frizione in terza). Dio abbia in gloria il niubbo invasato che con 0 esperienza sale su un mezzo del genere (trovandosi a dover imparare ad usare la frizione, dosare il gas etc ), cioè ma stiamo scherzando ?
    Free from Signature

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No Silly, non è solo questione di secondi o di velocità massima, ma bensì di erogazione (in tutte le circostanze) e di feeling che trasmette il mezzo.
    Il tuo esempio poi..... cioè forse non ti rendi conto quanta differenza di erogazione ci sia tra un 4sec ed un 2,5 (che sono la metà!), un abisso.
    Ti faccio un esempio.
    Ho guidato sia la mia cbr600rr che una Suzuki Gsxr 1000, entrambe supersportive, ma la prima con 117cv per 180kg, l'altra 180cv X 180kg (quindi similissima al cbr 1000 rr nuovo ) ...... UN ABISSO. Mentre con la mia mi trovo a mio agio, la Suzuki era per me INGUIDABILE, un mostro rispetto alla Honda, la quale si alza di frizione in prima, l'altra di gas in seconda (o di frizione in terza). Dio abbia in gloria il niubbo invasato che con 0 esperienza sale su un mezzo del genere (trovandosi a dover imparare ad usare la frizione, dosare il gas etc ), cioè ma stiamo scherzando ?
    Uppo, come passo è troppo grande...conosco alcuni amici che hanno fatto la stessa cosa, passati da uno scooter a dei mostri da strada senza alcuna esperienza alle spalle.Molti sono durati pochi mesi poi o hanno venduto il mezzo e altri l'hanno portato direttemanete dal demolitore.
    Poi ovviamente nn siamo tutti uguali, l'unica cosa che posso dirti è usa la testa, nn ti sentire troppo sicuro e stai attento a quello che hai sotto il culo.
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

Petty Officer 3rd Class Valandir's Avatar

Domandona...raga io mi sto facendo la patente ora ora....dopo aver visto La Kawa Z750 mi sono innamorato perso...dite che azzardo troppo o potrebbe andare come prima moto??? mi inchino a voi ( non voglio nessuno dietro xò! )

Guarda senza che ripartiamo con il solito discorso, leggiti qui e vedrai come la pensiamo: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=84406

La Z750 è una ottima moto, se va bene per te dipende tutto dalle tue passate esperienze.
    Free from Signature

il punto è proprio quello...0 esperienze visto che sto facendo le guide per pigliar la patente...hehehe...vabbè dai thx

0 Esperienza dipende in che senso.

Sai come funziona il cambio/freno ?
    Mai portato motorini/motorette ?
    Free from Signature

beh facendo le guide sto capendo...cioè le marcie freno etc so come funzionano...mi serve pratica naturalmente...e continuando all'autoscuola a furia d guide penso capirò ( me la devo piglià sta pantente :P) cioè volevo solo capire se la Z750 è una moto troppo aggressiva per un neofita ( anche se mi reputo un ragazzo con la testa sulle spalle )

E' meno aggrissiva di tante altre, ma rimane sempre un mezzo che pesa 200 kg e che se gli spalanchi il gas ti si chiude il cielo.

Io personalmente non te la consiglierei come prima moto, ma è sicuramente meglio di una SS.
    Last edited by Dryden; 17th April 2009 at 22:57.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io ho optato per l'r1 alla fine cmq :o

Quote Originally Posted by Mez View Post

Tu non fai testo, gli autovelox di tutta italia hanno ormai preregistrati i tuoi dati.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Mez View Post
    secondo me sei impazzito partire con una r1...mio fratello ke guida moto da anni...ha avuto paura quando l'ha provata...e mio fratello non è proprio il tipo...

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' meno aggrissiva di tante altre, ma rimane sempre un mezzo che pesa 200 kg e che se gli spalanchi il gas ti si chiude il cielo.
    Io personalmente non te la consiglierei come prima moto, ma è sicuramente meglio di una SS.
    alla fine dry se sto attento penso che non avrò problemi, alla fine basta andarci piano per i primi tempi finchè non ho confidenza e poi man mano capire il suo limite ( della zetina ovviamente ) anche perchè non sono uno a cui piace correre più d tanto...e sono molto prudente per cui...spero d non fare una cazzata.... ho trovato un conce che me la vende per 6750€ messa su strada immatricolata e tutto...

Quote Originally Posted by Valandir View Post
    alla fine dry se sto attento penso che non avrò problemi, alla fine basta andarci piano per i primi tempi finchè non ho confidenza e poi man mano capire il suo limite ( della zetina ovviamente ) anche perchè non sono uno a cui piace correre più d tanto...e sono molto prudente per cui...spero d non fare una cazzata.... ho trovato un conce che me la vende per 6750€ messa su strada immatricolata e tutto...
    Non ha senso questo discorso, TUTTE le moto, compresa la R1 che ti spaventa tanto, si fanno portare con molta prudenza.
    E' proprio "capire il suo limite" che ti fotte, perchè di alcune è impensabile trovarlo se non in pista, e di altre ti sbattono a terra non appena ci provi senza una adeguata esperienza. E' per questo che sarebbe consigliabile prima trovare "il proprio limite" con un due ruote random e solo dopo "il limite della moto".

La Z750 è sicuramente equilibrata e più adatta di tante altre, ma preparati a farci i conti.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Valandir View Post
    Congratulations

Un po di consigli random che ho trovato utili

1 - se parti in curva, NON SPEGNERE la moto o finisci a terra, occhio al gas :P
    2 - inversioni a U possono essere... sconvenienti per le tue carene
    3 - occhio ai lacci delle scarpe -_-
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast