:thumbup:
Printable View
Di Hank ho letto:
Compagnio di Sbronze
Storie di Ordinaria Follia
Panino al Prosciutto
Factotum
Tacquino di un vecchio sporcaccione
Musica per Organi Caldi
Pulp
Hollywood
Quasi finito Donne.
Per quanto riguarda i racconti/romanzi di suo mi manca da leggere solo "Post Office" (avevo qualche problema a trovarlo, ora l'ho ordinato da Hoepli e lo sto aspettando), "Niente canzoni d'amore" e "Confessioni di un codardo" (questi ultimi due sono particolarmente rognosi da trovare ma ho visto ora che su Hoepli ora ci sono. Tempo un paio di mesi e ho letto tutta la bibliografia ita di Bukowski :( ).
St'insostenibile leggerezza mi ha incuriosito abbastanza comunque, mi sa che ordino now.
Bukowski *____*
Mi sono letto praticamente qualsiasi suo libro xD Ho amato profondamente i miei quando ho visto che li avevano in libreria *_*
Comunque ultimo libro letto è stato l'ultimo della torre nera ç____ç Cioè una tristezza infinita ç____ç Mi manca di già ç_____ç
L'ultimo che ho terminato e' Crypto di Dan Brown.
Non mi ha esaltato piu' di tanto, non perche' sia un brutto libro, anzi tratta di un argomento che mi interessa e cioe' la crittografia.
Il problema di Brown e' che letto uno, letti tutti, hanno sempre la stessa struttura e sono molto prevedibili.
A parte questo sono in dirittura d'arrivo per Blood of Elves di Sapkowski, un libro della saga da cui e' tratto The Witcher.
ho riletto small gods ><
Li ho letti tutti pure io, Il Codice da Vinci mi e' piaciuto parecchio, Angeli e Demoni anche per il tema trattato, pero' e' esattamente uguale al primo.
La verita' del ghiaccio non l'ho gradito nemmeno io, Crypto secondo me e' meglio anche se soffre appunto del problema gia' esposto.
Mah io l'unico che ho letto prima (di Bukowski) è stato proprio Post Office che mi piacque (letto un po' di tempo fa) abbastanza, poi passando in libreria ho visto Pulp e l'ho comprato, forse avete ragione, non ero pronto...
cmq Il rosso e il nero me lo hanno regalato, quando arriverà il suo turno lo leggero (ho tipo una pila di libri da leggere sul comodino)
prima di Pulp ho letto Non è un paese per vecchi, La strada e Cavalli selvaggi, nessuno di voi ha letto McCarthy? che ne pensate?
mi sono bastati i primi 2 di brown, è veramente scandaloso... "flashback iniziale, tipa che incontra protagonista che prima o poi si schiaccia, altro tipo che ha ruolo attivo nella trama che alla fine si rivela essere il cattivo".
angeli e demoni mi è piaciuto più del codice da vinci cmq, ma forse perchè lo ho letto per primo ed era anche new.
cmq kat Blood of Elves in inglese o esiste in italiano?
io son finalmente riuscito a finirmi "alice nel paese delle meraviglie" e "dietro lo specchio" di L. Carroll in inglese (ho dovuto comprarmi la versione ita per farcela :nod:) e tutte le relative note/commenti
e "tre uomini in barca" di Jerome K. Jerome ( consigliato da mio padre) che mi ha divertito N
Solo in inglese, in italiano dubito che verra' mai tradotto. Infatti anche in inglese di romanzi ce n e' solo uno tradotto, tutti gli altri ci sono solo in polacco.
Cmq non e' male, e' scorrevole, tratta i temi che vengono ripresi poi nel gioco, niente di rivoluzionario, ma si fa leggere.
Non lo sapevo, anzi scopro ora che Crypto e' addirittura il primo che ha scritto.
In Italia in pratica li hanno pubblicati in ordine quasi inverso.
Cmq in qualsiasi ordine li vedi, hanno tutti la stessa struttura :D
in inglese per ora passo, leggo la sera tardi e non ce la posso fare ._. magari st'estate.
cmq andando "ot" dato che lo ho letto due anni fa ed è cmq del 2004 mi è piaciuto molto, sul genere romanzi sboroni fantascienza e cagate tecnologiche, Il quinto giorno di Schätzing Frank
Idi di Marzo, di Valerio Massimo Manfredi
Si .___.
Comunque è "normale", è stato pubblicato in italia solamente da ottobre/novembre dell'anno scorso.
Piccola nota su questa cosa: mi rompo le palle per il fatto che non lo trovo e me lo scarico in pdf. Dopo essermi distrutto la vista per leggerlo così, vado la settimana dopo in libreria e cosa succede? Lo trovo li -________-"
Blink ! The power of thinking without thinking by malcom gladwell (autore di 'the tipping point') mi e piaciuto parecchio ! Ora sto leggendo 'The brief wondrous life of Oscar Wao' by Junot Diaz
Ho letto "Carne di metallo" di Stephen L. Burns...sinceramente non è che mi abbia entusiasmato .Scrive bene ma il libro non mi sento di consigliarvelo , potete impiegare il vostro tempo in modo migliore.
:nod:
up, esco da una lettura di Hamlet, Macbeth e Othello in inglese, in certi punti pure le costruzioni diventano stressanti da tradurre!
ultimo libro letto "amatissima" di tony morrison, l'ho letto per un esame (in inglese) e l'ho riletto in italiano, in buona sostanza è una storia ambientata negli anni subito successivi all'abolizione della schiavitù in america, con cui si intrecciano altre storie ricordate dai protagonisti di colore (ma raccontate dall'unica voce narrante) vittime dello schiavismo.
In certi punti lo stile è un po' eccessivamente strano (stop improvvisi, accelerazioni e balzi temporali), però in generale si fa leggere ed è davvero bello (e toccante).
della stessa autrice avevo appena finito di leggere "jazz" che consiglio vivamente.
Un'antologia dei racconti di Lovecraft contente Alle montagne della Follia e tutti i racconti dal 1920 in poi. La narrazione è un po' pesante, ma l'atmosfera è unica, secondo me vale la pena dargli un'occhiata
Il mio ultimo è stato "Strategie operative di trading sul forex"...
Analisi di grafici, money management e altri concetti che orbitano attorno al mercato valutario.
Carino, se come me ami osservare per ore un grafico oscillare cercando di prevedere il suo futuro andamento :D
ho riletto per l'ennesima volta la variante di lunenburg
capolavoro :nod:
La gloria - Giuseppe Berto.
Lo consiglio molto ad Alkabar :nod:
Me sto a legge From Hell di A.Moore :love:
Racconti Perduti, Tolkien. [non l'ho finito... anzi...)
é una legnata allucinante. Spezzoni di testi mezzi scritti mezzi rifatti, un macello.
mi sto leggendo "l'essere e il nulla" di sartre.
lo finirò MOLTO con calma, suppongo.
suppa quel libro è advanced o parte dalle basi?
cazzo c'entro io??? non ho postato qui che leggo solo Playboy e Le Ore.... :shrug::look::look:
si sorry intendevo aj... scusate ma il mio cervello è totalmente in blackout
Aggiornamento, finito di leggere "Ad occhi chiusi" di Gianrico Carofiglio, lettura piacevole e qualche risata di gusto :D
n.d.r
E' il secondo di una serie con lo stesso protagonista, un avvocato
Sto leggendo la saga de la torre nera...
Sono al secondo libro non male.
Prossima lettura finita la saga....credo i figli di hurin
Il conte di Montecristo - Capolavoro (non arrendetevi alle prime 100 pag) - uomini che odiano le donne: bello, piacevole da leggere - idi di marzo, carino
Io ho finito da pocherrimo Novecento di Baricco, non so se conoscete :/ comunque stupendo!