Devi portar più rispetto per l'avatar che ti fregi di avere, ragazzo.
Printable View
Ho giocato a GoW, FFT (ma per DS c'è FFTA2 che non è un remake), SH (nammerda), FF CC (bah) e addirittura MGS, senza finirlo però perchè mi aveva sfrangiato le palle. Poi un'altra tonnellata di roba useless e quello che vale la pena giocare restano Ultimate GnG (vera KA), Tekken, Daxter, i due GTA (ma ripeto, quello per DS gli piscia nel colletto a entrambi), Disgaea e poi...boh. E visto che parli di reamke, parlami anche dei milioni di SNK classics, Capcom remixed, Samurai Showdown, KoF e altri porting IMBARAZZANTI da quanto fanno cagare. Secondo me sei tu che non hai ben presente il parco titoli per DS.
vabè se mi citi Cooking Mama allora alzo le mani.
Cmq mi fa tagliare come nel fare la lista delle 2 console a quella per PsP aggiungete sempre "e pochi altri", mentre per DS "solo per citarne alcuni" :rotfl::rotfl::rotfl:
Allora mo ho 2 minuti una listina me la posso fare.
Solo per giochi PS1 giocabili su PsP : i 2 armored core,Blood Omen,Breath of Fire IV,Broken Sword,Chrono Cross,Chrono Trigger,FF IX,FF VIII,gta london 1969,Legacy of kain soul reaver,Legend of legaia, Legend of mana,MGS1,Parasite Eve,RE1,RE2,RE3,Saga Frontier 2,Civilization 2,Silent Hill,suikoden 1 e 2,Tekken 3,Vagrant story,Vandal Hearts 2,Xenogears
E con questi non ho minimamente toccato le uscite solo per PsP, ma visto che siete appassionati di remake immagino sia abbastanza
edit: scusate mi ero dimenticato tutti i FF dal 1 al 7, piccola dimenticanza cazzo
Allora, andiamo con ordine:
Psp - Pro
Schermo grande e luminoso
Grafica sbura
Emulatore giochi Psx
Esclusive di rilievo
Multimediale al 1000x1000 (lettore video/foto/musica, web browser e kit navigatore)
Psp - Contro
Durata della batteria (dalle 3 alle 5 ore a seconda se è moddata o no)
Portabilità/delicatezza
Giochi stile console (nel senso, non è detto che sia un difetto, ma sono "poco innovativi" nel concept).
Commento: Te la consiglio caldamente se i giochi da console, la psx e la ps2, sono stati la tua droga per anni, o se vuoi assolutamente una vera console portatile. In questa console troverai poche innovazioni ma tantissima sostanza del vecchio stile al quale sono rimasti attaccati Sony e Microsoft.Il parco giochi è molto vario.
Se la vuoi prendere sia la fat che la slim vanno benone, ma se intendi moddarla, mi pare che l'ultima versione col firmwere aggiornato non sia moddabile.
Ds lite - Pro
Innovativo
Esclusive di rilievo
Multimediale (ma solo se ci compri l'r4/m5)
Solido e portabile
Durata della Batteria
Ds lite - Contro
Grafica (nel senso,non è detto che sia un difetto, ma in questo campo non eccelle)
Trilioni di giochi spazzatura
Le mamme e le donne che ti diranno "uuuh cell'ho anch'io il Ds" e attaccheranno pippa sui loro schifomerda di giochi.
Commento: Te lo consiglio se non te ne è mai fregato un cazzo di tutto ciò che c'era prima che lo acquistassi, o se non ti senti legato al consolegame style. Col Ds avrai un innovativo modo di giocare (by touchscreen), immediato e vario, e trilioni di giochi innovativi per coinvolgere nel game chiunque (nonni,zii,amici,fidanzate etc), più piacevoli ritorni dal passato. Tutto questo paga pegno se invece odii lo stile Nintendo. Ti consiglio il DsLite, lo troverai a poco e con la cartuccia di mod.
idem comprato usati entrambi ,,, ho svuto per le mani parecchi giochi sia dell'uno che dell'altro ..
PSP e DS hanno target di utilizzo completamente diversi ..
PSP e' una console vera e propria con giochi dalla grafica sbrilluccicosa (ne ho avute 2 di psp fa te) e dettagliata .. varrebbe la pena solo per GOW , capolavoro indiscusso e nn ci sono cazzi (l'ho finito in 2 sessioni di gioco... quanto solid snake per ps1 ... stavo pensando di prendermi ps2 solo per giocare agli altri gow )
Cmq in breve :
quanda qua http://www.metacritic.com/games/psp/ la lista dei 20 giochi migliori ... se ti piacciono prendi la psp se nn ti ispirano lascia stare...
Io l'ho rivenduta proprio perche' meta' di quelli , mi facevano cagare
DS e' divertente , versatile, intrigante : punta meno sulla grafica ma mooolto piu' sui contenuti ... IMO scelta migliore se , appunto, nn punti a grafica e/o qualche gioco specifico ... Insomma , per quanto davvero il DS io l'abbia usato poco o nulla, se dovessi riprendermi una console adesso piglierei il DS ...
Io li ho avuti entrambi (ed ora ho la psp) e personalmente preferisco quest'ultima.
Il tutto è dipendente dalla tipologia di giochi a cui vuoi giocare, gli action e gli sportivi son meglio su psp.
Se ti piacciono giochini di facile fruizione e jrpg, ds tutta la vita.
Indubbiamente Nintendo DS, per i motivi gia citati.
ds -.-
Ma che c'è da anche da chiedere? ghgh
La ds è troppo uber per quando non hai un cazzo da fare ergo: quando aspetti la tua ragazza che si veste/lava, quando sei in aeroporto, in spiaggia a fare le sfide con i bimbiminkia (:sneer:), nei viaggi in treno...
Ottimo acquisto anche se la uso praticamente solo d'estate.
Comprati il DS e fatti regalare la PSP.
Il gps c'è da secoli pure per psp se è per questo ed è già un player multimediale di suo senza bisogno di taroccamenti.
Cioè a livello di funzionalità non prettamente videoludiche psp >>>>>>>>>> ds, proprio due categorie diverse.
La scelta poi va fatta in base alle tipolgie di giochi che ti piacciono, come scrivo qua sopra.
Si dipenda alla fine da che giochi t'interessano, in ogni caso il Ds è decisamente + supportato, remake o no, escono + giochi che valgono la pena di essere giocati. Il parco titoli ce l'ha la Psp (non ascoltare Randolk che ha gusti di merda e non ci capisce na fava) ma è cmq aggiornato (con titoli importanti) MOLTO meno rispetto al Ds.
Poi dipende pure dalle esigenze, io con la console portatile ci gioco giusto fuori città, il parco titoli della PsP mi basta e avanza.
Ah beh quello ovvio, per ds esce molta più roba. Del resto è scontato, la psp pur avendo venduto tantissimo ha piazzato la metà delle unità del ds, se non meno, quindi alle SH conviene sviluppare per ds.
Io ho il ds da un anno e mezzo, devo dire che tutto sommato fino a poco fa mi ha abbastanza soddisfatto, però ultimamente mi ha leggermente rotto le balle.
A mio parere la maggiorparte dei giochi decenti ( che sono diversi) sono troppo jappo style,ovvero richiedono troppo impegno o scervellamento anche solo per arrivare alla fine.
Siccome io il ds lo uso prevalentemente quando viaggio o quando devo aspettare(es: ore di buca tra una lezione all'uni e l'altra) sto cercando qualcuno che voglia fare a cambio con una PsP propio perchè in quelle occasioni la voglia di nerdare è poca e cerco qualcosa di più immediato.Senza contare il fatto che grazie allo schermo più grande e alla grafica migliore i film sono più godibili rispetto al ds.
Nb: di giochi "immediati" del ds ce ne sono eh, ma quei pochi che mi piacevano li co ho cosumati:nod:
vabbè dire che non ci sono giochi immediati per passare il tempo è ridicolo. Non ne hai trovati tu o non ti piace il genere. Perchè ne esce uno a settimana quasi :sneer:
Personalmente ti consiglio comunque il ds, poi tutto dipende come già detto dai tuoi gusti.
Guarda da possessore di sola psp ti dico che tranne qualche giochino già elencato c'è il vuoto, la mia prende polvere da mesi ormai. L'unico motivo per resuscitarla è giocare a dragon ball durante i viaggi contro gli amici, poi vabbè c'era l'idea di montarci skype sopra, ma la prima versione non lo supporta :gha:, ovviamente io ho quella.
Da uno che non ha mai provato il ds, te lo consiglio, fai te
Il "ridicolo" ovviamente era riferito all'affermazione e non alla persona. E ancora una volta imho hai sbagliato console se pensi che i giochi immediati del ds siano stronzate. Sono quello che devono essere, immediati. C'è una tale varietà di generi, titoli e gameplay che non trovarne abbastanza significa avere gusti personali difficili, molto difficili. Non che sia un difetto, è solo strano pensare che qualcuno possa non trovare abbastanza giochi per passare il tempo senza scervellarsi sul ds.
ti consiglio il ds lite.
ds ha una varieta' di giochi incredibile, ho ritrovato tipologie di gioco che ormai nn vedevo da secoli >.>
(gioco piu' a ds che a tutto il resto a dire il vero)
Non c'è una console migliore dell'altra (e questo discorso si puo' estendere a tutte, non solo alle portatili) c'è solo quella dove ci sono i giochi che ti piacciono, visto che Jesper non ha specificato che tipologie lo interessano come fate a consigliare qualcosa io non lo so' :shrug:
dsp tutta la vita :nod:
PSP :nod:
Non c'è una console meglio dell'altra è una dichiarazione da stra-democristiani.
Si qualcosa che ti piace in generale lo trovi per forza
Ma per generi come Action, o Racing o Sport consigliare il DS piuttosto che la PSP è una forzatura, uno magari si aspetta un Kratos incazzato e si trova un Ryu spixellato con controlli "meh", non è la stessa cosa :D
Non è vero per tutte le console ovviamente, tipo il Wii è una delusione riconosciuta :sneer:
... che cazzo mi rido
:|
:cry:
boh io non prenderei come prima console la psp, sarà che avendo l'ultima non la posso crackare e quindi godermela al 100% però è così.
Se non fosse stato per FFVII:CC e Monster Hunter non l'avrei probabilmente manco presa :|
si in effetti i giochi sportivi in generale non li tocco da fifa 98 credo, ma d'altro canto i jrpg mi fanno sbocco (e strano che ce ne siano + su ds che psp, FF non era per la play come linea?)... certo che qualcosa stile fallout tactics lo giocherei però.
A parte una infatuazione per nes e super nes da bambino poi son sempre rimasto + sul pc che sulle console in questi anni...ma devo dire che un salto nel passato con mario e zelda mi attira.
Il ds mi attira come idee nuove in effetti. Ha anche un costo leggermente più basso o sbaglio?
Che genere di mod è necessario apportargli per goderselo (sia come lettore di schede/multimedia che semplicemente per giocarci intendo)? Mi pare di capire che invece la psp non necessiti modding.
Per ora pare un 90-10% come pareri:D
Il Ds lite necessita solo di un adattatore di schede micro-sd (che scegli tu da quanto GB)con softwere di gestione incorporato. Chiamasi R4 revolution o M5, che si comprano sui 20/30 euro da svariati negozi online.
Ho letto che ci son anche nuove versioni di questi mod ma non li conosco.
Ps. Anche la psp necessita di un mod, ma è a livello softwere cambiando quello originale con quello moddato.
Le nuove PSP 3000 tra l'altro non sono (ancora) moddabili.
io sono ds addicted. e odio gioconno. e pure sua madre.:|
Psp = ...
Ds = fun
Attento però, io il DS a suo tempo lo presi tra i vari motivi anche perchè la gente sul forum la menava tanto con il classico "è definitivuoooh è fuiguoooh" che si sta riproponendo anche ora.
Tempo qualche mese, deluso, l'ho venduto perchè non c'era niente che mi attizzasse veramente.
Scegli di testa tua e guardati i giochi, il resto è fuffa :nod:
Axet, per quanto riguarda consolle e macchine tu non fai testo.
E' come se qualcuno tentasse di discutere con me dei film trash dicendo che sono inutili >___>"
Comunque prenditi il DS ci sono TALMENTE tanti giochi che ne trovi sicuramente qualcuno che ti piace.
Prenditi la PsP se sei un fan dei classici giochi come GOW, calcistici o cazzate varie trite e ritrite :\