Comunque su PC è gia' pieno di giochi che supportano l'headtracking con una webcam, visto che il PSeye non è altro che una webcam anche lui, la "tecnologia" dietro sara' identica, immagino
GRID:
Printable View
Comunque su PC è gia' pieno di giochi che supportano l'headtracking con una webcam, visto che il PSeye non è altro che una webcam anche lui, la "tecnologia" dietro sara' identica, immagino
GRID:
Perchè tu quando sei in curva guardi fuori dal finestrino invece che il parabrezza? :eek:
Credo che l'idea sia "ruoto la testa leggermente verso destra" -> "l'immagine si sposta leggermente a destra inquadrando meglio la curva"
Non guardo fuori dal finestrino per vedere le troie :rain:
Non capisco la discussione BTW
No io quando sono in curva guardo la strada e il punto d'uscita della curva,era per farti un ESEMPIO comprensibile, per illustrarti la differenza che passa tra il mondo reale in 3 dimensioni e quello che viene rappresentato su un pannello, cosi da dimostrarti che questa tecnologia o la usi da 30 cm, oppure è inapplicabile.
Sei al pc fai una prova, allotanati diciamo a 1 metro ( avrai un 22" ) e gira leggermente la testa verso sx ( diciamo 5°), e dimmi se vedi ancora lo schermo in maniera chiara e integralmente.
Ma la colpa è mia che mi metto a discutere :wave:
:nod:
appunto, non ha senso, visto che è una applicazione per console.
Mentre Grid l'headtracking l'ha sviluppato per PC, dove la distanza testa-monitor è più o meno standard e non và oltre una certa misura, con le console, hardware tipicamente da divano, come pensano di fare? fanno spostare i mobili di casa per avvicinarsi alla TV?
Dritto intendo esattamente davanti a te senza muovere testa e occhi, non che ti metti a guardare fuori dal finestrino come dice baka lol
E difatti come già ho scritto tipo 2 pagine fa ci sarà sicuramente una distanza massima di funzionamento, non è che se stai a 20 metri dalla tele funziona.
Più che altro, anche avendo un 42 a 1 metro e mezzo, la dinamica di sguardo è sempre :
- Guardo l'area centrale dello schermo mentro gioco
- Sposto lo sguardo verso la parte sx perchè voglio vedere di lato
- L'inquadratura si sposta verso sx, portando la visuale laterale verso il centro dello schermo.
- Rivolgo quindi di nuovo lo sguardo verso il centro dello schermo dato che lì si è messa l'immagine
- Così facendo l'inquadratura non torna di nuovo centrale ?!? ( FFFFUUUU ??)
Si vede anche nel video di Grid con lo specchietto che finisce al centro dello schermo.
Quote:
Originally Posted by Bakaras
non capisco se hai problemi nella comprensione della differenza tra la tridimensionalità e un video o nella comprensione dell'italiano :)Quote:
Originally Posted by Bakaras
Anche io 2 pagine fà ho scritto che è una cazzata questa della massima distanza, perchè , calcolando a braccio, su un 40" di campo visivo non puoi allontanarti + di 1 metro dal pannello, quindi sta cosa dei 20 metri dalla TV era pacifica, tu a che distanza hai il divano dal televisore? facciamo un sondaggio?Quote:
quella dei microspostamenti degli occhi è una minchiata imho, perchè o giochi a 20 cm dallo schermo oppure cambi il campo visivo inquadrando il poster di Kakà che hai dietro la scrivania
Io la play ce l'ho in camera e gioco a meno di un metro da un 26" appeso al muro.
Fail.
ma fail de che :rotfl::rotfl::rotfl:
siccome tu ce l'hai in cameretta e ci giochi da 1 metro tutti quelli che come me ci giocano dal divano non hanno diritto di dire che è una cazzata?
o meglio, una features disponibile solo per i player che giocano in cameretta col 26" a meno di un metro, non la trovi una cazzata?
dai axet, cerca di ragionare lol, decisamente la maggioranza di chi gioca su console tiene la tv ad una distanza che renderebbe inutile una cosa simile, certi paragoni puoi risparmiarli lol
non sono tutti piccoli nerd come te o come me che cercano di spremere il massimo da ogni cosa
e a parer mio, anche sottostando alla distanza richiesta, rimane una cosa inutile
macchè gli occhi stanno sullo schermo mica vanno in giro per la stanza, senza contare che fare il tracking di una palla grossa è molto più facile che di due puntini del benga (si fa, ma ci devi riflettere sopra gli infrarossi di solito... lo si fa per studiare l'usabilità delle interfacce).
E' una stronzata come il CONTROLLOH MENTALEH della ocz, di fatto sostituisci ai comandi manuali dei comandi fatti con la testa (in quel caso erano contrazioni muscolari in questo sono movimenti).
Ma si sa che quando finisci le idee lavorare sull'interazione è un ottima cosa, dato che la gente si diverte per quello che fa fisicamente e non per il gioco. O io realizzo una situazione di "realtà virtuale" o posso inventarmi tutti i controller innovativi che voglio, ma resteranno sempre controller, anzi spesso il vecchio modo resta in quanto a efficienza e comodità decisamente il migliore (un po' come mouse e touchscreen).
Invece a quanto leggo in giro sembra che il PSeye tracki effettivamente anche la faccia oltre i movimenti della testa, in particolare le cavita' oculari (ma non gli occhi, a quanto pare) quindi tutte le paranoie del "finisco a guardare il muro" dovrebbero essere infondate
Sul fatto che sia una minchiatina extra che proveranno le (poche) persone che possiedono sta cam piu' per la novita' e il lulz che una vera e propria utilita' pratica non penso che qualcuno abbia dubbi poi
e io che ho scritto scusa, mica tracka gli occhi, devi muovere la testa restando con lo sguardo fisso sul monitor, cosa già fatta da programmini su pc cmq. Se non fosse chiaro il quote prima rispondeva a dove dicevi che non trackava la testa ma la faccia (che è la stessa cosa -_- ) o gli occhi.
qua c'è video dimostrativo dove cmq si sposta fisicamente:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...sta_30079.html
Era giusto una supposizione quella che avevo buttato li' all'inizio del thread sul tracking degli occhi
Ma quindi l'unico modo per muovere la cam con questa tecnologia è di fatto di spostare leggermente la testa? Chiedo non per supponenza, ma perchè proprio non lo so' e quel poco che trovo mi sta' piu' che altro confondendo le idee a sto punto :hm:
edit: Anzi specifico: cosa vuol dire che "tracka gli eye sockets?" E' in qualche modo legato allo sguardo?
sta cosa oltretutto che passa per innovatimissima l'avevano fatta eoni fa tracciando la posizione della testa con una comunissima webcam perfino per i giochini hentai della minchia nipponici per guardare sotto le gonne i mutandamenti abbassando e muovendo la testa.
edit per xv25: tracka gli eye sockets la web cam prende posizione del tuo viso e traccia la posizione delle tue orbite (i buchi del teschio, eye sockets appunto) avrà un programmino per riconoscimento blabla e poi in relazione a quella posizione dove hai fatto il rilevamento il software se le muovi la testa a destra o sinistra si spostano le orbite rispetto alla posizione iniziale e ti simula un movimento analogo su schermo
In tutto e per tutto identico al giochino di hentai fatto in giappone tempo fa dove per guardare sotto le gonne muovi la testa e si sposta lo schermo, l'avevo postato tempo fa: il movimento degli occhi non c'entra nulla ma e' quello delle orbite quindi testa d'altronde lo schermo e' fisso come dice baka se muovi gli occhi a destra vedi tutt'altro che la tv.
riedit ecco ho trovato sto video che avevo postato tempo fa
E' una "tecnologia" per cui basta semplicemente una webcam: skippate ad 1:30 se volete saltare la scema nippica che parla e si presenta
Identica a quella annunciata dalla sony come chissà frutto di quale magia e blibleri: la webcam tracka la posizione della testa se la muovi dalla posizione centrale muove la camera in game
Ok, quindi tracka la testa usando le cavita' oculari allora, risponde anche all'altra mia domanda sul se muovere la testa fosse l'unico modo per poi spostare la cam in game... cosa che a questo punto mi da' l'impressione di essere terribilmente scomoda, non mi dispiacerebbe provarlo comunque, anche solo per potermene lamentare con cognizione di causa :x
a me personalmente pare una gigacazzata utile solo a far spippettare i vari fanboys..non vedo l'utilità di un controller del genere...tranne provocare un mega mal di testa e diffondere lo strabismo in quantità industriale :D
Mi ci vedo gia a inclinare la testa e ruotare gli occhi come un pirla mentre guido per cercare di fissare il monitor!
Più che altro lo trovo innaturale..ok che in macchina io inclino liberamente la testa magari x vedere meglio un lato del parabrezza oppure sposto gli occhi, ma qui si parla di farlo tenendo lo sguardo fisso su un monitor a una certa distanza (almeno per me) penso sia inevitabile l'andare a vedere la cornice del monitor o comunque sforzarsi nel mantenere a fuoco il centro.
(resta il fatto che è un titolone, forse ancora un pelino sopra a fm3 anche se penso che se la giochino)
Brutte notizie inc
http://multiplayer.it/notizie/70542-...n-ritardo.html
Se fosse confermato (probabile), GT5 slitterebbe ai primi mesi del 2010
gt5 forever
Cioe' boh, si e' aspettato anni, a sto punto puo' pure diventare l'ombra di duke nukem, e' inutile sprecare ulteriori imprecazioni.
Tanto a ottobre mi prendo Forza, una garanzia.
Eh bè, mandiamo GT5 a mythbuster imho.
Marzo 2010 in Jap confermato al TGS
Certo mi sembra un po' un idiozia farlo uscire assieme a Gow3, c'è tanta gente interessata ad entrambi che pero' 120€ in una botta sola non li spenderebbe, chissa' se da noi lo fanno uscire prima (o dopo :afraid:)
Dopo o al massimo in contemporanea, imo.
NC QQ
Ma ci saranno le varie conferenze come per il GC e l'E3? Si, vero?
Comunque:
http://www.gametrailers.com/video/tg...-turismo/56443
bhe, acquisto ps3 rimandato ad estate 2010 inoltrata :nod:
(ho le finestre di acquisto disponibili... fuori da certi periodi è inutile comprare, tanto non ci farei niente non avendo tempo :rain:)
Gt5 esce in concomitanza con duke nukem forever!!!!!!
Passavo di qui e mi son detto "perchè non infilare un altro chiodino sulla bara delle speranze di Sixaxet?!" :confused:
E così riporto quanto detto da un insider:
...In Europa Gt5 a maggio/giugno. Forse.
E con questo chiudo la mia rubrica del"quando esce GT5?" Perché appresso a questo gioco c'è da impazzire, brancolano nel buio pure tutti i rappresentanti Sony Italia, che a questo punto, ne sanno quanto l'ultimo utente da forum.
Mi ha detto, solitamente mi da delle notizie affidabili, che cercano di incastrarlo tra God of War e Ff13, ma che questo è oggi. Cioè in un mondo in cui Gt5 esce sul serio a Marzo in Jap.
Ho lollato peso
http://multiplayer.it/notizie/71287-...-vogliamo.html
"ma stiamo cercando di dare al tutto quel piccolo extra, al momento. Potremmo rilasciarlo in qualsiasi momento [...]. Voglio andare molto oltre le aspettative dei giocatori."
Vabbè, parole parole parole....
9 giorni ed esce FM3, tanti cari saluti a GT5 :nod:
mi piace perchè a destra c'è la pubblicità di FM3 :nod:
Possono uscire quando vogliono :rotfl::rotfl::rotfl:
Che figura demmerda