Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 293

Thread: [PS3]Gran Turismo 5

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    No io quando sono in curva guardo la strada e il punto d'uscita della curva,era per farti un ESEMPIO comprensibile, per illustrarti la differenza che passa tra il mondo reale in 3 dimensioni e quello che viene rappresentato su un pannello, cosi da dimostrarti che questa tecnologia o la usi da 30 cm, oppure è inapplicabile.
    Sei al pc fai una prova, allotanati diciamo a 1 metro ( avrai un 22" ) e gira leggermente la testa verso sx ( diciamo 5°), e dimmi se vedi ancora lo schermo in maniera chiara e integralmente.
    Ma la colpa è mia che mi metto a discutere
    Si la colpa è tua che ti metti a discutere del nulla

Mi pare ovvio e scontato che il tutto è pensato in modo che lo sguardo del giocatore non finisca mai FUORI dallo schermo, non credi?
    Altrimenti che senso avrebbe?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perchè tu quando guidi guardi DRITTO davanti a te? Quando sei in una curva verso destra non pieghi la testa a destra / la giri leggermente a destra?
    Guardi dritto sempre? Sei ancora vivo?
    Quindi se tu "giri" la testa mentre sei in macchina per seguire l'andamento di una curva ti schianti perchè non vedi più la strada?
    Axet, se tu giri la testa in macchina verso dx, vedi il finestrino e il mondo che c'è dietro, se tu giri la testa quando sei davanti al televisore che inquadra il parabrezza, vedi la libreria, non il finestrino, anche se sul televisore proiettano charlize theron nuda fuori dal finestrino che fà l'autostop.
    Axet, stavi scherzando o parlavi sul serio?

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Si la colpa è tua che ti metti a discutere del nulla

Mi pare ovvio e scontato che il tutto è pensato in modo che lo sguardo del giocatore non finisca mai FUORI dallo schermo, non credi?
    Altrimenti che senso avrebbe?
    appunto, non ha senso, visto che è una applicazione per console.
    Mentre Grid l'headtracking l'ha sviluppato per PC, dove la distanza testa-monitor è più o meno standard e non và oltre una certa misura, con le console, hardware tipicamente da divano, come pensano di fare? fanno spostare i mobili di casa per avvicinarsi alla TV?

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Axet, stavi scherzando o parlavi sul serio?
    Dritto intendo esattamente davanti a te senza muovere testa e occhi, non che ti metti a guardare fuori dal finestrino come dice baka lol

appunto, non ha senso, visto che è una applicazione per console.
    Mentre Grid l'headtracking l'ha sviluppato per PC, dove la distanza testa-monitor è più o meno standard e non và oltre una certa misura, con le console, hardware tipicamente da divano, come pensano di fare? fanno spostare i mobili di casa per avvicinarsi alla TV?
    E difatti come già ho scritto tipo 2 pagine fa ci sarà sicuramente una distanza massima di funzionamento, non è che se stai a 20 metri dalla tele funziona.

-----

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Più che altro, anche avendo un 42 a 1 metro e mezzo, la dinamica di sguardo è sempre :

- Guardo l'area centrale dello schermo mentro gioco
    - Sposto lo sguardo verso la parte sx perchè voglio vedere di lato
    - L'inquadratura si sposta verso sx, portando la visuale laterale verso il centro dello schermo.
    - Rivolgo quindi di nuovo lo sguardo verso il centro dello schermo dato che lì si è messa l'immagine
    - Così facendo l'inquadratura non torna di nuovo centrale ?!? ( FFFFUUUU ??)

Si vede anche nel video di Grid con lo specchietto che finisce al centro dello schermo.
    Free from Signature

Dritto intendo esattamente davanti a te senza muovere testa e occhi, non che ti metti a guardare fuori dal finestrino come dice baka lol
    Quote Originally Posted by Bakaras
    Axet, se tu giri la testa in macchina verso dx, vedi il finestrino e il mondo che c'è dietro, se tu giri la testa quando sei davanti al televisore che inquadra il parabrezza, vedi la libreria, non il finestrino, anche se sul televisore proiettano charlize theron nuda fuori dal finestrino che fà l'autostop.
    Quote Originally Posted by Bakaras
    No io quando sono in curva guardo la strada e il punto d'uscita della curva,era per farti un ESEMPIO comprensibile, per illustrarti la differenza che passa tra il mondo reale in 3 dimensioni e quello che viene rappresentato su un pannello, cosi da dimostrarti che questa tecnologia o la usi da 30 cm, oppure è inapplicabile.
    non capisco se hai problemi nella comprensione della differenza tra la tridimensionalità e un video o nella comprensione dell'italiano

E difatti come già ho scritto tipo 2 pagine fa ci sarà sicuramente una distanza massima di funzionamento, non è che se stai a 20 metri dalla tele funziona.
    quella dei microspostamenti degli occhi è una minchiata imho, perchè o giochi a 20 cm dallo schermo oppure cambi il campo visivo inquadrando il poster di Kakà che hai dietro la scrivania
    Anche io 2 pagine fà ho scritto che è una cazzata questa della massima distanza, perchè , calcolando a braccio, su un 40" di campo visivo non puoi allontanarti + di 1 metro dal pannello, quindi sta cosa dei 20 metri dalla TV era pacifica, tu a che distanza hai il divano dal televisore? facciamo un sondaggio?

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Io la play ce l'ho in camera e gioco a meno di un metro da un 26" appeso al muro.
    Fail.

-----

Io la play ce l'ho in camera e gioco a meno di un metro da un 26" appeso al muro.
    Fail.

ma fail de che
    siccome tu ce l'hai in cameretta e ci giochi da 1 metro tutti quelli che come me ci giocano dal divano non hanno diritto di dire che è una cazzata?
    o meglio, una features disponibile solo per i player che giocano in cameretta col 26" a meno di un metro, non la trovi una cazzata?
    Last edited by Bakaras; 11th September 2009 at 17:35.

Once upon a time....

ma fail de che
    siccome tu ce l'hai in cameretta e ci giochi da 1 metro tutti quelli che come me ci giocano dal divano non hanno diritto di dire che è una cazzata?
    Quindi le catene sono una cazzata per uno che abita a casablanca perchè non nevica mai?
    O l'HD è una puttanata, se uno ha una tv CRT non lo può sfruttarehhh!

Vabbè nc, capito che qua non si va da nessuna parte

-----

Lieutenant Commander Devon's Avatar

dai axet, cerca di ragionare lol, decisamente la maggioranza di chi gioca su console tiene la tv ad una distanza che renderebbe inutile una cosa simile, certi paragoni puoi risparmiarli lol

non sono tutti piccoli nerd come te o come me che cercano di spremere il massimo da ogni cosa

e a parer mio, anche sottostando alla distanza richiesta, rimane una cosa inutile
    Last edited by Devon; 11th September 2009 at 17:39.

Quindi le catene sono una cazzata per uno che abita a casablanca perchè non nevica mai?

Questo è un paragone calzante secondo te?

Once upon a time....

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Ma il PSeye non penso proprio abbia la possibilita' di trackare la testa 1:1 quindi non è che per guardare dal finestrino devi girare la testa... pure se si chiama "head" tracking è altamente probabile che muova la telecamera in base ai movimenti della faccia, o addirittura solo degli occhi, del tipo alzi un pelino lo sguardo e la cam si sposta fino a farti vedere lo specchietto...
    L'unico articolo piu' esplicativo che ho trovato è questo: http://www.thesixthaxis.com/2009/09/...head-tracking/ ma anche qui non spiega nei dettagli come funziona, si puo' solo speculare
    macchè gli occhi stanno sullo schermo mica vanno in giro per la stanza, senza contare che fare il tracking di una palla grossa è molto più facile che di due puntini del benga (si fa, ma ci devi riflettere sopra gli infrarossi di solito... lo si fa per studiare l'usabilità delle interfacce).
    E' una stronzata come il CONTROLLOH MENTALEH della ocz, di fatto sostituisci ai comandi manuali dei comandi fatti con la testa (in quel caso erano contrazioni muscolari in questo sono movimenti).
    Ma si sa che quando finisci le idee lavorare sull'interazione è un ottima cosa, dato che la gente si diverte per quello che fa fisicamente e non per il gioco. O io realizzo una situazione di "realtà virtuale" o posso inventarmi tutti i controller innovativi che voglio, ma resteranno sempre controller, anzi spesso il vecchio modo resta in quanto a efficienza e comodità decisamente il migliore (un po' come mouse e touchscreen).

Ensign xv25's Avatar

Invece a quanto leggo in giro sembra che il PSeye tracki effettivamente anche la faccia oltre i movimenti della testa, in particolare le cavita' oculari (ma non gli occhi, a quanto pare) quindi tutte le paranoie del "finisco a guardare il muro" dovrebbero essere infondate

Sul fatto che sia una minchiatina extra che proveranno le (poche) persone che possiedono sta cam piu' per la novita' e il lulz che una vera e propria utilita' pratica non penso che qualcuno abbia dubbi poi
    Last edited by xv25; 11th September 2009 at 18:14.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Invece a quanto leggo in giro sembra che il PSeye tracki effettivamente la faccia, in particolare le cavita' oculari (ma non gli occhi, a quanto pare) quindi tutte le paranoie del "finisco a guardare il muro" dovrebbero essere infondate
    Sul fatto che sia una minchiatina extra che proveranno le (poche) persone che possiedono sta cam piu' per la novita' e il lulz che una vera e propria utilita' pratica non penso che qualcuno abbia dubbi poi
    e io che ho scritto scusa, mica tracka gli occhi, devi muovere la testa restando con lo sguardo fisso sul monitor, cosa già fatta da programmini su pc cmq. Se non fosse chiaro il quote prima rispondeva a dove dicevi che non trackava la testa ma la faccia (che è la stessa cosa -_- ) o gli occhi.
    qua c'è video dimostrativo dove cmq si sposta fisicamente:
    http://www.hwupgrade.it/news/videogi...sta_30079.html

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

No dai, la seconda ha senso, ma questa non puoi averla scritta sul serio
    Free from Signature

Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast