Capvolavoro mancato, purtroppo. Ottima idea iniziale, svolgimento non sempre all'altezza.
Rimane comunque un buon film.
7,5/10
Spoiler
Printable View
Capvolavoro mancato, purtroppo. Ottima idea iniziale, svolgimento non sempre all'altezza.
Rimane comunque un buon film.
7,5/10
Spoiler
Uno dei migliori film visti negli ultimi anni.
uno dei film migliori che abbia visto al cinema ultimamente, voto 9
Spoiler
o forse non è così :D
però è bellissimo che ti lascia mille idee di finali.
voto 8,5
Visto ieri, gran bel film, finale che mette molti dubbi.
win:rotfl:
la prima :rotfl:
btw il film mi è piaciuto, ha un paio di cose che non mi sono spiegato, ma molto interessante e originale
filmone e secondo me il finale...
Spoiler
cmq state cercando di dare una rispsota a una cosa che è stata volutamente creata senza risposta
è come la storia dell'albero che cade nella foresta disabitata
cioè manco nolan potrebbe dare una risposta :sneer:
io la vedo così
Spoiler
Capolavoro
Sul finale, il solo fatto che se ne discuta e si facciano tutte queste supposizioni indica che è un ottimo finale, e le possibili interpretazioni, salvo parola del regista, sono tutte plausibilissime :bow:
Visto bel film mi è piaciuto molto :thumbup:
Pero' non capisco perche' se non spiegano le cose e "trollano alla lost" è un capolavoro e se invece le spiegano rimane solo un film bello?
Sarà che io non amo le supercazzole alle quali devi cercare tu di dare una risposta invece che l'autore :D
Il non dare il finale c'entra poco, si tratta solo di come è struttturato il film che rende possibile una totale reinterpretazione degli eventi narrati solamente cambiando pochi secondi del finale.
Tra il buttare lì una conseguenza di eventi chiudendo senza dare spiegazioni ed l' articolare perfettamente una trama che poi potrebbe capovolgersi negli ultimi secondi, occultandoli, beh, ce ne passa.
Bè non credo che nessuno qua abbia considerato il finale di Lost un capolavoro, dove "il trollare" era solo una scusa per i numerosi plot hole lasciati a giro per le serie. Questo no: ha un inizio, uno svolgimento ed una conclusione coerenti. Il finale è spiegato benissimo così per come è stato pensato: Cobb, un uomo assillato per tutto il film dal capire se sta sognando o se quello che sta vivendo è reale, decide che tutto questo non ha più importanza e va, finalmente, avanti. Volevi vedere se la trottolina smetteva di girare? Questo ti avrebbe fatto escludere con certezza che stesse sognando? A me, onestamente, no.
A dire il vero, come già detto da qualcuno, l'ho trovato un pò troppo "spiegato" in alcuni punti: anche secondo me si poteva lasciare qualcosa in più sottointeso.
No scusate devo essermi espresso ma a me va benissimo cosi' e anche il finale "aperto" ci puo' stare secondo me.
Quello che non capisco sono alcune "lamentele" che ho letto sul fatto che spiegano tutto troppo durante il film :)
Questo non capisco cosa ci sia di male :D
Ok l'ho visto ora una sola cosa:
Spoiler
Gli do comunque un 9/10 che sarebbe pure diventato un 10/10 se avessero lasciato nolan fare quel che cazzo gli pareva.
Ah un altra cosa, è un sogno, è anche possibile che muoiano giovani visto che loro sognano di diventare vecchi :D
visto ieri in bd, geniale + bellerrimo :bow:
ho rivisto il film, capendo cose che in prima battuta sono difficili da comprendere per un film con la trama cosi intricata...
ma ad un certo punto del film, di caprio dice che la trottola, quando si è in un sogno, continua a girare all'infinito...
nella scena finale, la trottola non si ferma mai... sembra barcollare, ma non cade...
c'è anche un'altra cosa che fa riflettere... i bambini hanno sempre gli stessi vestiti di quando lui li ha visti per l'ultima volta, e fanno la stessa identica cosa -giocano con la terra-...
imho alla fine è un sogno..