Sembra di essere tornati ai tempi di Craxi, dove ci si muoveva su appalti e tangenti, qualcuno ha rimesso in piedi il vecchio sistema PSI...
Printable View
Sembra di essere tornati ai tempi di Craxi, dove ci si muoveva su appalti e tangenti, qualcuno ha rimesso in piedi il vecchio sistema PSI...
Il sistema psi si reggeva sul fatto che un uomo solo avesse in mano la cassa col bottino, e che quindi questo divenisse intoccabile, direi che sto sistema era stato rifondato tipo il giorno dopo mani pulite.
Credi che ora ci sia qualcosa di diverso ? Chi è che tiene la cassa del PDL ? Chi è che ( se passa la riforma ) deterrà il controllo della Protezione Civile SPA ?
Sappiamo benissimo chi è, cosi come sappiamo benissimo che non ha inventato nulla di nuovo ma ha ripreso alla perfezione il sistema craxiano. Ci ha messo qualche anno a metterlo su ma alla fine ci è riuscito, anche se la magistratura continua a rompergli le uova nel paniere ogni tanto...
Si è quello che ho detto, mi spiego meglio, il giorno dopo mani pulite un tale B aveva in mano la cassa con un bel bottino, fatto con l'aiuto di Craxi e altri (750kk devi restituirli ma se si facesse lavorare la magistratura dovrebbe restituire tutto lol), fonda un suo partito dove logicamente comanda solo lui, avendo il controllo totale sulla cassa, quindi il giorno dopo mani pulite avevano già rifondato il sistema psi, cambiando qualche nome qua e là.
mah, guarda, io con lo studio seguo casini per i clienti riguardo gare d'appalto di qualsiasi genere in tutta italia, e non mi pare proprio che lo stato d'emergenza sia la norma e che passi tutto da là, ti dirò la verità, mai incontrato, tanto che non so neppure come funzioni.
mi daresti qualche fonte?
edit: di sospetti di gare truccate per "vie classiche" invece avoja lol
Magari non le hai trovate perchè li non fanno proprio gare d'appalto visto che a quanto ho capito commissionano i lavori arbitrariamente senza poter aspettare di fare alcuna gara .
Almeno ho capito così :D
non hai capito la gravità del sistema che è stato impiantato....
da quando è passata la riforma del governo Berlusconi, il quale assegna poteri straordinari alla protezione civile in materia di edilizia pubblica, tutto è diventato un'emergenza.
Tutti i grandi eventi (manifestazioni sportive, politiche, spettacolo e turistiche) e una buona parte di grandi opere, sono diventati "emergenza". In questo modo la protezione civile, guidata da Bertolaso e dal suo vice Balducci, decidono loro personalmente a chi assegnare gli appalti, tramite una procedura privilegiata che scavalca la legge sugli appalti pubblici. Qui parliamo di miliardi di euro in totale e di circa 150 progetti diversi realizzati con questo sistema. Persino la Louis Vuitton Cup è dichiarata "emergenza".
Inizi a capire la gravità di tutto questo ? Io sono oltre un anno che personalmente denuncio tramite i circoli locali e provinciali del mio partito questo andazzo. Finalmente la magistratura si è svegliata
Io so solo che ascoltando Bertolaso oggi al TG2 ho scoperto che andava a farsi i massaggi nel mio stesso circolo e ci sono casini con il proprietario...
Tu guarda se domani mi trovo i sigilli della GF :afraid:
dov'è questo circolo? :sneer:
Tanto per rimanere in tema proprio nella tua zona, Pazzo, hanno arrestato il presidente della commissione urbanistica di Milano, colto in flagranza di reato mentre intascava 10k di eurini di tangentina.
Non dico manco di che partito era...tanto è un male trasversale, vedi caso Castello a Firenze. :nod:
scusate non so se è già stato postato, ma in questo articolo di Repubblica ci sono alcune trascrizioni delle intercettazioni :clap:
La mia preferita è questa:
lol :rotfl:Quote:
R. Senti, quante situazioni devo creare? Una... Due...
A. Io penso due... lui si diverte... due
R. Tre?.. Che ne so?
A. eh la Madonna!
R. Va bene, a posto.
A. di qualità!
R. Assolutamente, sempre.
Visto Annozero ieri, con un servizio dettagliato sulla Maddalena, classica cattedrale nel deserto coi calcinacci che cascavano e non sarebbe mai stata pronta in tempo per il g8, tutti lavori d'emergenza e quindi assegnati a amici e parenti di Bertolaso (cognati e simili), altro gg no re :rain:
Magari finirà tutto in una bolla di sapone ma...Anche il coordinatore del PDL, toscano pure lui, indagato...
Mi sa che st'anno la Toscana sarà molto importante in sede elettorale... :sneer:
Sentito stamattina sulal rassegna stampa che Lo scheramento è diviso in :
magistratura da una parte che si sta muovendo tra appalti corruzione etc e sta indagando .
pdl con B in primis che manda in stampa dichiarazioni che la sinistra in combutta con la magistratura stiano cercando di sovvertire il governo della regione infamando i politici di destra .
ma perche nn fanno lavorare la magistratura in pace? Tanto nn si dimette nessuno e quindi il problema qual è?
Poi magistratura di sx, mi pare che stiano uscendo nomi di persone anche di sx... pajassi che nn sono altro
e comunque mi sembra che le trascrizioni delle intercettazioni parlino abbastanza chiaro !
cioè ho sentito ad annozero mentre cenavo che una delle piscine che dovevano usare per i mondiali di nuoto, appalto di uno degli amicici di bertolaso, balducci, anemone, fate voi, era di 51,5 metri
.............................................
51 METRI E MEZZO
io odio queste cose, le odio, e odio questo merdosissimo paese di ladri, spero l'iran nuclearizzi tutto
ci mancava quello che invocava napalm e uranio :rotfl:
azhael lo faceva con + stile però :sneer::sneer::sneer:
scusami, la mia reazione sarebbe dovuta essere uno sdegno temporaneo magari con qualche esclamazione di disappunto marcata come "accidenti"
no guarda puoi dire quello che ti pare ma se ci tieni tanto ad essere nuclearizzato magari si può suggerire ad albabhhijjad di partire da li
qualche cosa da fare ancora la tengo :sneer::sneer: