Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: 1/3 di miliardo di euro...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    La Protezione Civile è il mezzo tramite il quale riescono a far arrivare più o meno legalmente i soldi agli "amici". Quasi ogni evento, tra cui anche manifestazioni di spettacolo e sport, sono diventati Emergenza. In questo modo possono bypassare le normali leggi e controlli sugli appalti pubblici, ovviamente senza garanzie sull'operato e nessuna trasparenza sui costi. La Maddalena è solo il caso più eclatante, ma ci sono decine e decine di casi simili sullo spreco e sull'assegnazione dei lavori ai soliti noti, che poi ovviamente non avendo nemmeno gli operai per fare i lavori danno in sub-appalto la realizzazione dell'opera, che poi viene nuovamente sub-appaltata.
    E' un sistema osceno che vede Bertolaso come il faccendiere del governo. Se poi vai a guardare i nomi di chi si aggiudica gli appalti, l'unica cosa che ti viene in mente è quella di riempire di calci nel culo l'intero governo. E ti assicuro che c'è molto di peggio se si va a scavare
    mah, guarda, io con lo studio seguo casini per i clienti riguardo gare d'appalto di qualsiasi genere in tutta italia, e non mi pare proprio che lo stato d'emergenza sia la norma e che passi tutto da là, ti dirò la verità, mai incontrato, tanto che non so neppure come funzioni.

mi daresti qualche fonte?

edit: di sospetti di gare truccate per "vie classiche" invece avoja lol
    Last edited by Pazzo; 11th February 2010 at 20:08.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Magari non le hai trovate perchè li non fanno proprio gare d'appalto visto che a quanto ho capito commissionano i lavori arbitrariamente senza poter aspettare di fare alcuna gara .

Almeno ho capito così

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Magari non le hai trovate perchè li non fanno proprio gare d'appalto visto che a quanto ho capito commissionano i lavori arbitrariamente senza poter aspettare di fare alcuna gara .
    Almeno ho capito così
    si ma credo che i clienti arriverebbero in studio con 4-5 ulcere nuove e lo direbbero lol

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Almeno ho capito così
    Si è così, con la procedura d'emergenza non c'è una gara d'appalto ma va a discrezione del presidente.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    si ma credo che i clienti arriverebbero in studio con 4-5 ulcere nuove e lo direbbero lol
    non hai capito la gravità del sistema che è stato impiantato....

da quando è passata la riforma del governo Berlusconi, il quale assegna poteri straordinari alla protezione civile in materia di edilizia pubblica, tutto è diventato un'emergenza.

Tutti i grandi eventi (manifestazioni sportive, politiche, spettacolo e turistiche) e una buona parte di grandi opere, sono diventati "emergenza". In questo modo la protezione civile, guidata da Bertolaso e dal suo vice Balducci, decidono loro personalmente a chi assegnare gli appalti, tramite una procedura privilegiata che scavalca la legge sugli appalti pubblici. Qui parliamo di miliardi di euro in totale e di circa 150 progetti diversi realizzati con questo sistema. Persino la Louis Vuitton Cup è dichiarata "emergenza".

Inizi a capire la gravità di tutto questo ? Io sono oltre un anno che personalmente denuncio tramite i circoli locali e provinciali del mio partito questo andazzo. Finalmente la magistratura si è svegliata
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    non hai capito la gravità del sistema che è stato impiantato....
    da quando è passata la riforma del governo Berlusconi, il quale assegna poteri straordinari alla protezione civile in materia di edilizia pubblica, tutto è diventato un'emergenza.
    Tutti i grandi eventi (manifestazioni sportive, politiche, spettacolo e turistiche) e una buona parte di grandi opere, sono diventati "emergenza". In questo modo la protezione civile, guidata da Bertolaso e dal suo vice Balducci, decidono loro personalmente a chi assegnare gli appalti, tramite una procedura privilegiata che scavalca la legge sugli appalti pubblici. Qui parliamo di miliardi di euro in totale e di circa 150 progetti diversi realizzati con questo sistema. Persino la Louis Vuitton Cup è dichiarata "emergenza".
    Inizi a capire la gravità di tutto questo ? Io sono oltre un anno che personalmente denuncio tramite i circoli locali e provinciali del mio partito questo andazzo. Finalmente la magistratura si è svegliata

mi informerò, in tutta onestà non ne so più o meno un cazzo, se hai da mandarmi qualche link con fonti certe ti ringrazio, son troppo stanco per sbattermi a fare ricerche

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io so solo che ascoltando Bertolaso oggi al TG2 ho scoperto che andava a farsi i massaggi nel mio stesso circolo e ci sono casini con il proprietario...

Tu guarda se domani mi trovo i sigilli della GF

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    farsi i massaggi

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    In effetti l'accusa parla di favori sessuali li al circolo
    Capito va domani altro che nuoto

Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar

dov'è questo circolo?
    heimdalr undead warrior

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Heimdall View Post
    dov'è questo circolo?
    scendi alla stazione termini e poi ti basta seguire la fila di gente allupata

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Tanto per rimanere in tema proprio nella tua zona, Pazzo, hanno arrestato il presidente della commissione urbanistica di Milano, colto in flagranza di reato mentre intascava 10k di eurini di tangentina.

Non dico manco di che partito era...tanto è un male trasversale, vedi caso Castello a Firenze.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

scusate non so se è già stato postato, ma in questo articolo di Repubblica ci sono alcune trascrizioni delle intercettazioni

La mia preferita è questa:

R. Senti, quante situazioni devo creare? Una... Due...
    A. Io penso due... lui si diverte... due
    R. Tre?.. Che ne so?
    A. eh la Madonna!
    R. Va bene, a posto.
    A. di qualità!
    R. Assolutamente, sempre.
    lol
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Visto Annozero ieri, con un servizio dettagliato sulla Maddalena, classica cattedrale nel deserto coi calcinacci che cascavano e non sarebbe mai stata pronta in tempo per il g8, tutti lavori d'emergenza e quindi assegnati a amici e parenti di Bertolaso (cognati e simili), altro gg no re
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Magari finirà tutto in una bolla di sapone ma...Anche il coordinatore del PDL, toscano pure lui, indagato...

Mi sa che st'anno la Toscana sarà molto importante in sede elettorale...

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast