Non lo escludo.O il sacchetto di peter griffin :rotfl:
Printable View
possibilità che il volo di mercoledì sera [ Linate-Fontanarossa(CT) ] venga cancellato?-_-
hai un paypal? ti pago
Diciamo che la nube al massimo dovrebbe lambire l'appennino bolognese, ma molto diluita.Quindi dopo la prima passata dovremmo essere abbastanza al sicuro da eventuali ripercussioni.Il vulcano continua a buttare ma la prima fumata era la più forte.:fffuuu:
p.s. e fu così che nella notte il Katla scoppio' di nuovo e mando' tutta la terra nell'oscurità per 10 anni ahahhaha
Porco ido, proprio ora che mi deve arrivare il box dei Pink Floyd via aereo :swear::swear::swear::swear::swear::swear:
In realta' mi girano abbastanza le palle, perche' usare altre ferie ora proprio non mi va, preferivo usarle quest'estate che magari ci facevo un po' di mare... pero' ho rimorchiato una svedese che ha il mio solito problema dato che doveva tornare a casa domani sera, quindi tocchera' farle compagnia e consolarla :nod:
Credo sia stata semplice confusione.
Ho sentito anche io la stessa zuppa ieri un TV, ma parlavano di altre catastrofi del passato. Ci sta che magari l'ha sentito di passaggio e non s'e' reso conto che parlavano di un'altra eruzione vulcanica, oppure che qualche cerebroesente abbia mischiato le cose ed abbia parlato di un fenomeno causato da un'latra eruzione associandolo a questa.
Suki.
Han gia' detto che essendo calamita' naturale non rimborsano una bella sega di niente. L'unica possibilita' e rimandare il volo.
Domani devo chiamare per capire se io volero' domenica mattina (muhahahahahahahah) e ti sapro' dire cosa dicono esattamente a me.
Sto sentendo notizie poco incoraggianti dal lato islandese.Sembra che l'eruzione stia riprendendo potenza con nubi piroclastiche che salgono abbastanza in alto :confused:
Discorsi sui voli a parte, sta nube non è pericolosa per le persone? :look:
La pericolosità dipende sempre da cosa scioglie il magma quando sale da sottoterra per eruttare.Se ci fosse stata fluorite un po' di acido fluoridrico a giro per shottare la gente avrebbe roxato :nod:
Ma questa in teoria non dovrebbe avere nulla di speciale.Soprattutto da noi dove arriva mooolto diluita.
Detto tra noi per me è anche troppo esagerato chiudere gli aereoporti in italia almeno per i voli nazionali.Non vorranno rischiare nulla per carità pero' boh
Come ti ho detto su msn mi pare privo di ogni senso fare una roba del genere.Se proprio vogliono fare gli scomodi almeno fino a firenze/pisa gli aerei ci devono arrivare.Pare sia una nube di gas nervino...
PD lunedi mattina avevo il volo per Parigi ............. non so se sperare oppure cominciare a pensare ad un alternativa.
Vi trovo anche le webcam in streaming live.Che cosa volete di più dalla vita?
http://eldgos.mila.is/eyjafjallajokull-fra-valahnjuk/
:nod:
Mi sa che se continua cosi', io devo prendere il treno -.-'
Vabbe letto ora che gli aeroporti Francesi sono chiusi fino a Lunedi mattina, i treni sono strapieni ... mi tocca prendere la macchina e io che volevo fare le ferie senza sigh
Per questo io sto dicendo che dovranno trovare una soluzione.Se l'eruzione continua con questo andazzo per che ne so 1 mese...l'unica speranza è che i venti girino un po' in direzione est,nordest, ma non siamo in un periodo dell'anno dove è così scontato che lo facciano anzi.Cosa contano di fare di tenere gli aeroporti chiusi per X mesi fino a quando non finisce l'eruzione?La terza guerra mondiale scoppierebbe per molto meno :rotfl:
Iniziamo a parlare di cose serie
"Il vulcano che negli ultimi due giorni ha messo in ginocchio il traffico aereo europeo potrebbe avere effetti sul clima del Nord Emisfero soltanto se riuscisse a sostenere l'attuale attività per più mesi. La 'stazza' dell'Eyjafjallajokull, infatti, non è particolarmente preoccupante. Tutt'altra storia, invece, per quanto concerne il Katla, in assoluto il più potente vulcano islandese. "Se scoppia" - afferma Sigried, responsabile della Croce Rossa islandese - "sarà una vera e propria tragedia...Verrebbe inondata l'isola e potrebbe esserci un cambio climatico catastrofico". Il 'mostro' dista soltanto poche decine di chilometri dal fratello minore che, spesso, ha anticicpato le eruzioni del Katla. La preoccupazione è quindi tantissima, poiché il Katla non solo giace sotto un ghiacciao 5 volte più grande del Eyjafjallajokull, ma ha una potenza eruttiva a dir poco spaventosa. A rischio anche altri due vulcani, il Grimsvotn e l'Hekla. Se il Katla dovesse esplodere le ripercussioni sul clima, specie del Nord Emisfero, sarebbero molto marcate ed assisteremmo ad un temporaneo, ma sensibile, raffreddamento"
:wolfeek:
Basta che mi arrivi Monster Hunter 3 poi sto Katla può pure fare quello che cazzo gli pare. :nod:
sempre i soliti facili catastrofismi... old
ma tipo volo londra-lisbona del 7 maggio e' fuori pericolo?
per fortuna che son tornato un giorno prima dell'eruzione a sto giro :nod:
malpensa chiuso fino alle 8 di lunedi mattina, speriamo che io alle 8.30 sarei in coda per il check in lol
uhm... comincia a diventare preoccupante la faccenda...
Hm ? Non mi pare piova acido solforico quindi che problema c'è, qualche giorno e passa. Ti riferisci a questo forse :
http://www.corriere.it/cronache/10_a...box_primopiano
Mah si fanno tante ipotesi ma come ho detto più dura la nube e più è grossa meglio è perchè countera il riscaldamento globale, 1 anno di ombra ? Ma ben venga.