voi state male... se uno vuole adottare un bambino lo adotta e basta nn sta a guardare occhi, capelli, altezza e colore della pelle.
L'orfanotrofio non è un supermercato e fare paragoni coi canili è veramente molto triste
Printable View
voi state male... se uno vuole adottare un bambino lo adotta e basta nn sta a guardare occhi, capelli, altezza e colore della pelle.
L'orfanotrofio non è un supermercato e fare paragoni coi canili è veramente molto triste
mai dette certe cose, provare a capire pare brutto eh
ma scusate, ampliando il ragionamento di chi dice che è giusto che i genitori scelgano la razza dei figli, si potrebbe anche ammettere che un genitore può scegliere le caratteristiche genetiche del proprio figlio..
mi spiego meglio..
perchè una coppia in procinto di adozione potrebbe dire "voglio un bambino bianco, possibilmente biondo con occhi azzurri" mentre una coppia che procrea si deve tenere quello che viene dalla natura??
potrebbe venire un bimbo down... oppure semplicemente con una gamba piu lunga e una piu corta... oppure senza un braccio... oppure cieco...chi lo sa...
peccato che fortunatamente nel nostro ordinamento, chi si approccia alla procreazione medicalmente assistita non può fare scelte eugenetiche.
non vedo perchè le scelte eugenetiche dovrebbero essere ammesse per chi debba adottare un figlio...
e non mivenite a menare il cazzo che una coppia preferisce avere un figlio bianco per non creargli problemi di ambientamento in caso fosse nero e bla bla bla...
la verità è una: i genitori di questo tipo si rompono il cazzo ad avere un figlio "nero" perchè sono razzisti... imho non meritano la possibilità di poter adottare alcun tipo di essere vivente di razza umana...
infatti a mio avviso i controlli del tribunale sulle capacità psico-sociali della coppia ad adottare dovrebbero tendere proprio ad escludere questa gente dalle adozioni.
Sai perchè gli uomini/donne istintivamente sono attratte da persone belle? Perchè istintivamente "sanno" che i loro figli con tutta probabilità verranno fuori belli, una coppia che procrea, tranne sfighe particolari, otterrà un mix dei genitori, se fai un figlio con una cicciona negra non è che ti potrà uscire fuori Megan Fox eh..
Quindi, a parte i molti che si accontentano, tu imponendo un figlio random ad una coppia stai solo punendo il fatto che loro non si possano riprodurre normalmente.
Poi potremmo pure parlare del fatto che, se la natura ha deciso che non si potessero riprodurre, un motivo ci sarà stato ed in natura semplicemente estinguerebbero la loro genia.
è ampliando il ragionamento che si sbaglia
io la pianterei qui.
Prima c'erano 3 categorie:
Chi adotta a prescindere
Chi adotta con qualche condizione
Chi non adotta.
Dopodichè la categoria di mezzo scomparirà, secondo voi in quale altra confluirà? secondo me in chi non adotta, risultato bambini se lo prendono in culo. Il resto sono pippe mentali di gente che non gliene frega un cazzo tanto non vuole adottare/non è in orfanotrofio a scriver su wayne.
ok, allora spiegami il processo logico per cui oggettivamente una coppia che non vuole adottare un bambino di colore non è in grado di accudire e crescere bene un figlio a priori per favore.
per esempio questa
è una forzatura sbagliata.
uno potrebbe semplicemente decidere di non adottare un bambino di un altra razza perchè vive in un contesto sociale/familiare/salcazzo 1k variabili che renderebbe complicato sia per loro sia per il figlio la crescita di quest'ultimo.
se vai al canile per adottare un chihuaua perchè vivi in appartamento ma ti dicono "o un alano o nisba", tu che fai? stessa situazione semplificata.
poi che esiste chi, se si potesse, costruirebbe il figlio perfetto a tavolino geneticamente, ma come detto c'è anche chi adotta un certo tipo di figli (di colore, con handicap, etc) solo perchè così appaiono più compassionevoli/possono far parlare di più di loro e altre boiate del genere.
come detto da me, hador e ray se impedisci alla gente di adottare ciò che si sente semplicemente non adotterà e finisce che perde chiunque.
non che a me cambi qualcosa eh, era solo pur parlè.
vorrei far notare come l'adozione non è solo la moda delle star o un gesto di carità verso il bimbo nero, c'è chi adotta perchè non può avere figli, portando ad una situazione meno assoluta. Dire "o così o non adottano" è un ragionamento del cazzo dato che più che punire i genitori adottivi state punendo, tremendamente, i bambini. Bollare tutto come razzismo è una semplificazione di comodo, fatta da chi "adotta a distanza, una distanza di sicurezza".
mo tornate pure a scannarvi su stronzate di legge, di principio, di ideologie e hudlokate/amantessate varie.
lasciare un bambino nella propria sfiga solo perchè non è il bambino che si voleva che la famiglia adottasse è una punizione sia per il figlio che per la famiglia adottiva
C'è eccome, se per esempio tuo padre/madre è un grumo di merda essiccato, il non sapere che la tua genia è quella non hai che da guadagnarne.
Discorso colore occhi poi....bella stronzata sta cosa, uno mica dice che lo vuole biondo, magari dice che lo vuole caucasico e/o latino, di certo se io voglio adottare e mi propongono un figlio nero o asiatico non lo vorrei, uno perchè se voglio una famiglia multi etnica mi sarei sposato una cinese e/o nera e/o hispanica, 2 perchè come tutti hanno già detto i bambini sanno essere spietati, spiegalo te a tuo figlio perchè lo sfottono in quanto extracomunitario quando mamma e papà invece sono diversi.
Se ci sono troppi bimbi cinesi o dell'america latina abbandonati non vedo perchè debba essere un problema di una coppia italiana che vuole adottare, nell'est europa ci sono vagonate di bimbi abbandonati pescassero li.
Eheheh si pol'essere ma in quel caso la scelta non l'avrei fatta io ma..la mia gentil signora :D
Denghiu per gli auguri :D
Per quanto mi riguarda la faccenda si riassume come sopra .
Per quanto idealmente dovremmo trovarci tutti concordi nel considerare tutti gli esseri umani di questo mondo in egual considerazione , a conti fatti sopratutto in merito di figli , questo non succede.
I genitori in tutti i modi cercano di avere figli propri e non adottarli proprio perchè vogliono qualcosa che appartiene a loro come identità e fusione dei genitori . La scelta dell adozione risponde quasi sempre a quella stessa necessità e solo in pochi casi si prescinde dall avere anche una somiglianza fisica come se il figlio fosse naturale ...
Fosse per me dovessi adottare un bimbo cercherei di capire da dove viene e possibilmente che mi somigli , e nel caso questo non fosse possibile vedrei di affontarne le conseguenze .
Ovviamente come ha detto hador , se i genitori vigliono qualcuno che almeno somigli per caratteri generali e non possono averlo , non adotteranno nessuno come inizialmente pensato .
Non è giusto per una società multietnica , ma a conti fatti questa è la realtà . Il resto è filosofia.
E se proprio vogliamo dirla tutta per essere coerenti allora bisognerebbe togliere anche la possibilità di scegliere tra maschi e femmine, lol
Facciamolo in stile pacchi di rai1
una coppia che vuole adottare si trova una lista di:
1 coccodrillo
1 aspirapolvere
1 cavatappi
1 pacco di preservativi alla fragola
1 pacco X
1 pacco Y
1 pacco YY
1 bimbo bianco
1 bimbo nero
1 bimbo asiatico
1 bimbo ispanico
e a fine serata quando vinci un bimbo...si fa un coin flip e vedi se esce maschio o femmina e se cade di taglio...erma.
Ovvia il bingobimbo.
e allora adotta un figlio asiatico alka invece di imporre la tua morale in giro.
Io i razzisti li prenderei tutti e li butterei in un vulcano, sono intransigente, violento e irrispettoso quando mi si parla anche velatamente di razzismo o di cagate sul rispetto delle idee altrui relativamente al razzismo. Ma qua si sta parlando d'altro, si sta parlando di scelte personali delicatissime, non si parla di IMPOPOLARE, IMPOPOLARE è tassare le sigarette, qua si parla di imposizioni che gravano sulla testa di qualche bambino e che tendono a rendere la già assolutamente poco immediata pratica dell'adozione ancora più "impopolare", dato che già ora ci metti di meno a fartelo fare da una tipa a random (e sai che ci vuole) piuttosto che passare dai canali ufficiali.
E se permetti se una coppia che non può avere figli vuole un figlio della propria etnia non mi sembra che siano persone di merda, anzi mi pare molto più di merda chi alza tutti sti polveroni per poi, nel concreto, sbattersene assolutamente il cazzo. Le battaglie di principio non mi hanno mai appassionato e anzi trovo che sia a causa di questo modo pseudo filosofico del minchia di trattare la politica e la realtà che siamo ancora dove siamo, a fare comunisti vs fascisti, razzisti vs amore libero, edward vs jacob
:dumbnod:
quello è solamente una dei tanti motivi elencati per cui secondo noi questo provvedimento è una stronzata
secondo me il più importante, prima di quello della libertà, è quello d'identità del bambino: non serve una laurea in psicologia per affermare che se hai dei bambini neri e dei bambini bianchi, cerchi di affidarli al più possibile alla famiglia dello stesso colore, che più li rappresenta, per il bene della persona bambino
se evitate reply binbominchiosi fate un piacere al forum tnx.
Proprio perché si parla di queste scelte personali, delicate o come vuoi chiamarle tu che bisogna non fantasticare troppo ed essere consapevoli di quello che vuol dire adottare un bambino; prendere 'sto bambino non vuol dire prendere un campione di 100 bambini e sceglierne il migliore.
Questa gente del cazzo che va a scegliere quello che gli sta bene solo per il fatto che se lo può permettere mi sta proprio sulle balle. Vuoi veramente un bambino, prendi quello che c'è, prendi quello che ne ha bisogno o al massimo vai a prendertene uno a casa tua, esistono anche le adozioni nazionali.
cosi sei sicuro di beccare uno uguale a te, ti va bene hador?
infatti, continuate a generalizzare e a fare la morale dove non c'è necessità. Continuate a parlare di punizione verso i genitori quando a venir puniti sono i bambini che non vengono adottati. Ma andate pure avanti. Tanto a voi che minchia ve ne frega mica dovete adottare un bambino.
I requisiti per adottare sono assurdi, i requisiti per fare un figlio quali sono? nessuno e pochissimi per tenerselo. Informatevi, poi ne riparliamo.
La pratica di adozione è un delirio insensato perchè come questo caso ce ne sono moltissimi, la stessa sentenza dice che se vuoi un bambino della tua etnia non sei adatto a fare il genitore, lol, come no.
sei tu che hai parlato di migliore, "scegliere il migliore" comporta una componente razzista nella scelta, contestualizzando nel caso specifico dato che parliamo di limite di etnia. Peccato che questa sia una tua supposizione. Le conclusioni della sentenza sono ancora peggiori dato che giudicano ancora di più, sentendosi in diritto di decidere chi è un bravo genitore e chi è un cattivo genitore da questa cosa qua. Tanto che gli frega a loro, mica devono adottare :nod:
"Ma non dobbiamo pensarla allo stesso modo sai, stai calmo."
:sneer:
cmq mi sembra inutile andare avanti, ti contraddici ad ogni reply... poi sicuramente non avrai mai avuto a che fare con adozioni, al dire il vero mi sento un po trolled... colpa mia, im feeding :sneer:
http://img693.imageshack.us/img693/4...2790894547.jpg
ok adesso vediamo se la discussione migliora :D
..guarda quanto è migliorata, non scrive piu' nessuno
Mi sa che su questo forum devi essere d'accordo con quello che decidono o pensano i mod o con gli utenti "old", cosi la discussione va avanti.
Nahh guarda che basta nominare una certa persona per garantire una lunga vita alla discussione :sneer:
mi cambiare allineamento: da spammer buono a flammer neutrale :nod: