Oh guarda che strano, è arrivato warbarbie :sneer:
:kiss:
Printable View
Oh guarda che strano, è arrivato warbarbie :sneer:
:kiss:
Ma perchè continuate a tirare in ballo Mafia 1 scusate, è un gioco uscito 14 anni fa, qui si parla di Mafia 2 non di Mafia 1, non so se leggete i vostri reply ma state parlando del nulla e andando in escandescenza perchè non volete accettare la mediocrità di questo titolo.
Io sto dando motivazioni di perchè da quello che ho provato e visto in giro, sto gioco non ha appeal, voi state tirando fuori tutto un "gne gne Mafia 1 >>> all quindi questo sarà Ubbah, non vuole essere un GTA ma l'importante è la storia" -___-'
Quindi io dovrei prendere sto gioco solo per la storia? (che poi che cazzo ne sapete di come è magari non è niente di che e quindi il suo unico presunto punto di forza farebbe failare il tutto? ). A quel punto me vedo un film :sneer:
Se no invece di fare reply nosense fate reply costruttivi.
No, rigirare la cosa non funziona marphil, si nomina mafia1 per farti capire come sia SBAGLIATO paragonare mafia2 a GTA4, perche si, è quello che stai facendo tu e la maggior parte dei recensori.
Mafia, cosi come MAFIA2, si basa sulla narrazione, caratterizzazione dei prsonaggi, carisma e coinvolgimento
la componente FREE ROAMING è un contorno nel quale gli sviluppatori hanno voluto inserire la loro storia, il fatto che tu non possa salire sui tetti a sparare ai piccioni come gta4 non significa che il gioco sia mediocre.
Se ti senti deluso perche aspettavi un gta ambientato in quegli anni attorno alla mavalita, beh, è stato uno sbaglio tuo, un po come aspettarsi un simulatore sportivo da wii sport
Magari la rockstar fara' qulacosa di simile e potrai andare in giro con l'auto antica a rubare borse alle vecchiette e sparare ai gabbiani per 30ore di puro gameplay
:sneer:
cmq veramente, pare di parlare con l'utente medio di gamesvillage, dove sta chobeat? :rain:
anche io ti lovvo barbie :cry: ma non lo accetto
Shagaz quindi stai dicendo quello che dico io eh, che un free roaming mozzato, corto, con poca o nulla esplorabilità che o ha la storia figa o è un no sense giocarlo.
Apparte che non me ne frega nulla se un gioco mediocre, il fatto che non vedo validi motivi per giocarlo se non per una storia che forse sarà accattivante ma se poco poco non lo è allora è un fail a 360°
La caratterizzazione, carisma ambientazione non m'ha detto niente onestamente, penso ce sia molto di meglio in giro da sto punto di vista.
Ripeto mi sa di gioco "niente di che" non di un must o anche gioco da giocare, mi sembra un titolo facilmente skippabile ecco, 0 componenti d'attrazione.
In sostanza?
no
io dico che è un action storyteller che ha avuto la sfiga di aver un impostazione free roaming, quindi si è trovato a venir giudicato\criticato come fosse realmente un gioco free roaming.
Beh se non ti frega allora stiam entrambi sprecando "fiato"
nella stessa frase ti sei risposto da solo
per quanto riguarda la bonta' effettiva del gioco, non mi esprimo piu di tanto finche non l'ho finito, perche basandosi sulla demo si puo dire ben poco, considerando anche che il livello della demo è stato "disegnato apposta"
smettetela di litigare cosi fate soffrire chi vuole bene ad entrambi :(
(più bene a shagaz btw)
Quindi:
TPS + storia figa (presunta) + freeroaming di contorno
Ora la componente TPS è piuttosto approssimativa (sicuro ci sta meglio in giro), la componente free roaming fa abbastanza cagare (poche cose da fare oltre la main, corto)
Storia da valutare.
Ovvero quello che dico da N reply, o la storia è accattivante o sto gioco ha 0 altri motivi per essere acquistato.
bon fatemi sapere com'è la storia :sneer:
Tralasciando il fatto che sia gamespot che eurogamer.it che spaziogames.it elogiano la componente action del gioco, con coperture esageramente ottime, eventi accattivanti e sistema di mira ottimamente realizzato..
...direi che non vale la pena discuterne ulteriormente
magari ti faro' sapere com'è la storia
:wave:
Bon vediamo come sarà sta storia.
Altra cosa, se lo giocate fate sapere com'è il livello di difficoltà
Cmq a maggior ragione per i pochi elementi accattivanti oltre la storia mi sembra un titolo in caso da prendere usato (rigorosamente in ITA visto che è uno dei rari casi un cui il doppiaggio ita fa la differenza in positivo).
dopo che c'avete giocato un po', si presume, altri pareri ed info?
Non dura piu di 12 ore~ (credo, mi mancano 3 capitoli e penso saranno abbastanza lunghi visti gli ultimi 2), è abbastanza facile -in linea con gli ultimi anni-
L'ia a volte lascia perplessi, sopratutto quella dei poliziotti, altre volte è ben fatta e i nemici rompono abbastanza i coglioni
Il sistema di copertura è divino, puoi nasconderti ovunque e strisciare sopra sotto destra sinistra senza incagliarti
Il sistema di mira è discreto, il mirino è unico per tutte le armi, non puoi "sparare a muzzo senza sporgerti" (anche se i nemici possono farlo :scratch:)
Il sistema di guida è veramente ottimo, sopratutto in modalita "realistica"
Il doppiaggio (io gioco in inglese) è spettacolare, specialmente Joe. Cutscene di alto livello molto realistiche e accattivanti (sopratutto grazie all'ottimo voice acting)
L'ambientazione è bellissima, specialmente la prima parte sotto la neve ( che rede la guida veramente ostica ), graficamente la citta' è veramente ben fatta, anni luce rispetto a quel che s'è visto su gta4, sia come dettaglio che come "tecnologia"
Il gioco finale rende meglio della demo almeno sul mio pc, infatti ho notato un incremento di 15-20fps medi (stessi dettagli della demo)
La mancanza di minigiochi\cazzeggio alla GTA non mi disturba affatto, tra l'altro sono "extra" che mi fanno odiare il genere free roaming.
Alcune missioni sono veramente ben fatte, lontane dal "vai da tizio e scoppialo" o "insegui caio"
Oltre ad essere abbastanza corto, mi sembra ci siano stati dei tagli sostanziali alla trama, magari no. pero' la sensazione è quella di "perdersi" qualcosa (che comunque non viene a disturbare la narrazione o la comprensione della trama)
Atmosfera molto realistica, mi è piaciuto veramente un sacco il pezzo iniziale quando lui torna in citta'
La trama non è un capolavoro, ma prende abbastanza bene da spingerti a continuare per sapere cosa succedera', anche se a volte è abbastanza prevedibile
Mio voto personale 8, che sarebbe stato 9+ avessero sviluppato di piu la trama e allungato il tutto.
Cazzo Shagaz, hai infamato AoE quando ho linkato la media di metacritic 79 e poi "toh" gli dai 8 :sneer:
Alla fine hai dato un giudizio in linea con le recensioni + accreditate, lasciando da parte eurogamers :sneer:
si ma la differenza è che IO l'ho giocato ed IO l'ho valutato
leggere recensioni PRIMA di giocarlo, che lo bocciano per la componente free roaming castrata, è ben diverso
:wave:
boh sto a 2/3, per ora all'8 non si avvicina neanche
e rosiko che ho perso l'auto di luca dopo aver speso 1k per tunarla
E cmq i giochi di mafia vanno giocati in ita :nod:
Ma dipenda da rece a rece e da gioco a gioco lo sai bene pure te, non è che il tuo giudizio si discosta molto da quello di spaziogames o everyeye, poi ci sono ovviamente le preferenze personali, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè si commetterebbe un errore. Spesso ci sono giudizi contrastanti su titoli che hanno cmq una longevità piuttosto lunga e con un multiplayer ma su un titolo da 10 ore senza multy c'è poco da scorpire.
Poi concordo che un gioco va sempre giocato e ci sono gusti e preferenze personali, ma le rece servono appunto a dare un "idea" della qualità del titolo, e su certi titoli (come appunto sto Mafia, titolo da 10 ore senza multy) c'è veramente poco da scavare ulterioramente.
Ci sono recensioni da fanboy e totalmente campate in aria, questo è vero, ma onestamente rece di spaziogames, everyeye, soprattutto le videorecensioni (dove non viene dato un voto) molto spesso rispecchiano la qualità finale del titolo
ci so rimasto di merda nel finale, dopo 2 capitoli decisamente goduriosi :(
Beh letti un po' di pareri in giro + recensioni varie + questo topic, il mio parere non poteva essere che uno ---> scaffale (almeno finchè non costerà tipo 10 £ )
altra info io non ho mai giocato il primo mafia ad i tempi me l'ero perso, ma mi ha dato curiosita visto come ne parlate, nonostante sia un gioco del 2003 vale la pena di giocarlo?
Considerate inoltre che ho gradito molto di piu vice city o san andreas rispetto a gta4 che mi ha rotto il cazzo dopo poche missioni
il primo mafia è da giocare, stop.
domanda sul gioco, chapter 11
Spoiler
Spoiler
madonna l'IA degli sbirri è qualcosa di allucinante -.-'
ho fatto arrestare un npc lol
edit: ma macchine speciali come nell'1 non ce ne sono proprio?
dio che merda di gioco che fastidio
omg capitolo 14 :bow:
:cry:
a me il gioco sta piacendo mica poco tbh
scarico la demo di questo e di Kane & Lynch poi vedo...
carino , il primo è >>>>>>>>>> ma non rovina la serie
troppi fottuti spostamenti in auto QQ
e imho potevano mettere qualche save point in più , giusto per non farmi ogni volta rifare tutto da capo (in particolare gli inutili traggitti in macchina da un appertamento all'altro messi giusto per guidare fuuuuuuuuuuuu)
ma soprattutto mettere i save dopo i filmatini vari non prima -.- (si lo so si può skippare)
io non sono mai morto tipo nei tragitti :rain: che tra l'altro mi sono piaciuti (mi piace parecchio il modello di guida di mafia2 :P)
l'unico capitolo dove ho avuto problemi è stato
Spoiler
sono l'unico che ha problemi al capitolo 11? un bug con la porta per uscire dall'appartamentoSpoiler
merda le volte che ho dovuto rifare tutto perchè mi schiantavo o perchè venivo inseguito dagli sbirri...
a una certa mi son rotto il cazzo, ho sparato agli sbirri e me ne sono andato con la loro auto. (e btw: non si può entrare nei body shop ne in garage con quella -.-')
io ho avuto problemi in un paio di missioniSpoiler
sono arrivato al capitolo 3...........
MA NON SI PUO SPARARE DALL'AUTO IN CORSA TIPO MAFIA 1??????:afraid:
Domandina: cosa cambia realmente tra lamodalità di guida simulazione e quella normale??
sto diventando scemo ......non riesco a salire su da derek nc
sparagli da sotto? :v