Annunciati i 2 DLC per il 2011 (alla buona ora)
Ecco la press release
La metto in spoiler perchè chi non l'ha finito certe cose non le vuole sapere :D :D :D
Spoiler
Non Male...
Printable View
Annunciati i 2 DLC per il 2011 (alla buona ora)
Ecco la press release
La metto in spoiler perchè chi non l'ha finito certe cose non le vuole sapere :D :D :D
Spoiler
Non Male...
scusa letto solo ora: si finto da tempo, gran bel gioco e spero che i dlc siano divertenti il secondo dato il finale mi incuriosisce moltissimo, ora sto giocando a FF13 finito quello e non mi manca moltissimo, vedo di platinarlo.
edit Ot : approposito di jprg ti leggevo in altro post parlare di resonance of fate ho visto qualche video e mi sembra interessante, ma leggevo commenti contrastanti nelle recensioni, alcuni bollano la storia (non frega moltissimo ma un pelino in un rpg serve e' cosi banale/merdosa?) inoltre leggevo che e' molto molto grindoso... grindare se il gameplay e' bello, ed a quanto pare e' il caso di resonance of fate, non mi spaventa ma lo e' eccessivamente?
Insomma secondo te merita?
Ohddio non so risponderti... perchè... l'ho ancora incartato da quando l'ho comprato T_T
Si non l'ho mai giocato oltre il demo, ahimè.. che mi aveva preso parecchio anche vista l'eccessiva difficoltà.
Xv sicuramente saprà dirti molto di piu' visto che l'ha giocato un po'.
Maledetto me e maledetta droga Monster Hunter.... ho un sacco di giochi ancora incartati :sneer:
Son arrivato all'inizio del 6 capitolo, il gameplay è ormai consolidato ed è veramente ottimo, concordo con Suppa alla fine è una via di mezzo tra GoW e Bayonetta (ma + vicino a Bayo che a gow sicuramente), ottimo tecnicamente, la barra della concentrazione premia un gameplay non di tipo smashing button ma piuttosto tecnico con combo giuste e blocchi sincroni, mi piace molto la struttura a livelli corti con un ottimo backtracking per sbloccare le cose + avanti, mi fa storcere un pò il naso la gestione della camera in certe situazioni (su certe angolature si perde il focus della battaglia) ma è apprezzabile particolarmente l'utilizzo della visuale da lontano per non perdere i dettagli dei paesaggi e della battaglia e concordo sul fatto che il setup dei comandi poteva essere fatto meglio, lo stick destro se non fosse per l'assorbimento degli orb dell'ombra praticamente resterebbe inutilizzato. Per curiosità mi sono giocato pure la demo per vedere il perchè non aveva ricevuto molti consensi, ed in effetti è facile da spiegare visto che la demo ha solo i primi 2 stage del primo capitolo e non rende assolutamente giustizia al gameplay finale considerando che sono necessaro i primi 2 capitoli del gioco completo per sbloccare tutti gli elementi di base.
Merita di essere sicuramente giocato da tutti gli appassionati di action/HnS.
Finito ad hard, confermo in toto quello che ho detto precedentemente, ottimo gioco :D
Una cosa sul finale
Spoiler
miooooooo
Si è ottimo, i 2 difetti principali riscontrati sono appunto un setup di controlli non ottimale (lo stick destro oltre l'assorbimento dell'orb dell'ombra non serve ad una sega) anche se alla fine ci si abitua e una migliore gestione della telecamera fissa che ok offre inquadrature molto larghe ma quando l'azione va a finire tipo sui lati dell'area (addosso ad un muro ad es.) Gabriel spesso esce fuori dalla visuale e non è il massimo in situazione concitate. Per il resto è veramente ottimo.
Finita la mia paladin run 110% :D
Sicuramente un sacco di cose migliorabili tra i controlli alla cam alle cinematics lockate a 25fps (-_-) ma alla fine... è un gioco abbastanza solido, se pur sempliciotto nei pattern e negli enigmi
Riguardo la fine
Spoiler
Millato anche io :D
Gran bel gioco pochi cazzi, un must se piace il genere, m'è veramente piaciuto, spero in DLC all'altezza.
fatto i primi 2 capitoli,ottimo gioco veramente spero solo che le abilità da comprare siano 1 po di puù di quelle 3 o 4 che mi mancano + le 3 dellle magie
ci sono alcune pecche però come la telecamera e i comandi(mi spiegate xke non sono customizzabili in questo genere di giochi?)ma la pecca più grave sono gli fps in alcune situazioni che sono tropppoooo bassi
Si purtroppo Castlevania soffre dalla sindrome di Bayonetta ma al contrario :( Lead platform PS3 dove è privo di questi difetti che su 360 vengono alla luce fastidiosamente :(
Il perchè non si possa mai modificare il layout tasti non lo so manco io... sempre chiesto...ma alla fine bene o male ci si fa l'abitudine.
Si le skills sono una 20na in tutto... molte hanno piu' livelli di potenziamento... alcune si sbloccano solo dopo un certo capitolo (come le ultime 2).
Direi che da questo pdv è molto graduale e ben implementato
Tutti sti cali di FPS onestamente non li ho visti su X360, a me è sembrato molto fluido boh.
neanche io tutto molto liscio sulla 360.
Rispetto ad un Bayonetta o NG la differenza si sente, ha il framerate unlockato ma stà generalmente al limite dei 30... con alcuni punti dove scende vistosamente sotto
Anche io l'ho giocato su X360 e cosi' a memoria la foresta prima di Pan e alcuni pezzi del castello di Carmilla erano i peggiori, cmq non è un problema, il tipo di gioco è diverso
si forse quelle due parti ma all inizio anche io pensavo che fosse un problema di framerate nei primissimi stage poi mi sono reso conto che in determinati colpi specie i piu' tosti per dare piu enfasi quando schiocca la frusta e colpisce da una sorta di stop a mo di action movie insomma non e' framerate ma feature per dare enfasi, almeno io l'ho compreso cosi poi nin so.
lo pensavo pure io ma se provi a fare la combo quella aerea X,X premuto e poi quando atterra di nuovo X che fà la frusta roteante in avanti a mo di motosega, quando ci sono tot nemici vedi tutto tipo lento a 10 fps(ma non scatta,cioè non fà frameskip rallenta 1 po il gioco)
se la fai quando non ce nessuno in un posto chiuso dove hai il cap degli fps và tutto fluido e l'animazione la fà in un secondo.
Semplicemente è un gioco che mira ai 30fps, ma per forza di cose non saranno mai costanti SEMPRE
Se un Bayonetta mi scende a 50fps, lo noti ma l'azione non ne risente troppissimo, se un CV scende da 30 a 20... si sente molto di piu' invece, tutto qui :D Lotano dall'essere ingiocabileh! cmq
I dev di Gow3 han fatto un ottima scelta per preservare la "spettacolarità" senza scendere a compromessi, lo han programmato per stare suii 40 piu' o meno stabili e han abbondato col motion blur che "ammortizza"
ma sai credo sia proprio quando colpisci qualcuno, poi magari sbaglio sono stato rapito dal gameplay di sto gioco, quindi non ho ben cagato sti dettagli, piu vai avanti piu hai features e quindi beccarsi un colpo che riduce la concentrasione fa da differenziale tra schiattare e finire il chapter
Boh io quella combo mi è capitata + volte di usarla e sicuro 10 fps proprio mai fatti, magari un leggero rallentamento nella fase di rotazione se la facevo con Nmila nemici ma niente da sottolineare particolarmente ecco.
10 è esagerazione, ma a 20 ci si scende purtroppo
"We don't see the same extreme performance lows in actual gameplay that we occasionally find in the cut-scenes, but the shifting frame-rate is still a problem - changing between anything from the low 20s to the low 30s. There doesn't seem to be any kind of frame-rate capping going on with either platform, but any journeys above the usual 30FPS console threshold are few and far between, although there is a nice section in chapter four where frame-rate goes through the roof in comparison to the rest of the game. "
http://www.eurogamer.net/articles/di...hadow-face-off
no no ma per carità,è l'unica nota negativa...se vogliamo certe volte la telecamera fissa è anche un vantaggio invece...troppe volte mi sono impippito mentalmente con la telecamera per questi giochi
mi ha fatto rosicare che manchi un combo counter in sto gioco..... quindi nn so fin dove son riuscito a spingermi.... :sneer:
non riesco ancora a capacitarmi di come abbiano potuto mettere la schivata/parata sul grilletto sx quando in tutti i giochi è su quello dx..mi da un fastidio soprattutto quando bisogna effettuare la pestata in aria o le robe col guanto
Si non è il massimo ma è una questione di abitudine cmq Gramas, sei ancora all'inizio poi ti ci abitui, fidate.
sto al capitolo 7..:drool:
sto gioco è divino..sono riusciti a mischiare tutte le meccaniche da dio...forse è pure meglio di bayonetta
Il sistema che ti porta ad usare la magia bianca per curarti visto che le fontanelle non ci sono quasi mai è diabolicamente geniale,ed ancora più geniale è il fatto che i nemici non rilasciano orb se hai attiva una magia ma non hai la concentrazione al massimo...questo ti porta al "merda sto per morire" a giocare ancora meglio a livello di combo per poterti curare
..5 pagine:rotfl::rotfl:
io l ho preso 3 giorni fa e l ho iniziato ora,bello ma mi piace più bayonetta.
va beh che ho fatto solo un paio di livelli ho sconfitto il titano nel lago ghiacciato e ora sono nella grotto sucessiva.
ma c'è ancora qualche cosa che nn mi convince,troppe interruzioni e poi nn so....preferisco bayonetta...
Peccato per l'imba parata e l'alto numero di frame per il counter. Senza queste due cose cosi' potenti si sarebbe arrivati ad un gioco davvero challenging dall'inizio alla fine.
Un altra cosa che manca è una AI adeguata sulle combo rinse e repeat... inchiodare i boss e far subire loro il loop con Triangolo è un po' sad anche a livello paladin :(
Ninja Gaiden rimane il re incontrastato su questi aspetti... peccato che non abbia fatto scuola :(
ti diro...paro proprio pochissimo...e la counter ancora meno(cazzo bayonetta a confronto cmq ha tempi siderali per fare la schivata)
xyy launcher combo della morte in aria -> guanto esplosivo coso a terra che rilancia:drool:
Ho finalmente avuto il tempo di giocarmi i 2 DLC di Castlevania, onestamente se li avessero uniti e fatti uno solo sarebbe stato + equo nei confronti dei giocatori ma tant'è, alla sh gliene sbatte poco, old story.
Cmq sia sono 2 capitoli aggiuntivi, reverie molto carino ma corto, resurrection è di fatto il boss battle di reverie con qualche aggiunta. Il boss finale a Paladino è una buona sfida (l'ho trovato + tosto del boss finale di CV), nel complesso 2 DLC che ci stanno (si capisce anche di + su quel filmato finale dopo i titoli di coda), entrambi a 400 sarebbe stato sicuramente un prezzo + onesto, però vabbè, è stata una scusa per riprendere in mano uno dei migliori H&S di sta gen e per ricompletarlo al 100%
quanto prima mi prendero' i due dlc di sto gioco visto che e' un annetto che non lo tocco e con la scusa mi ci rifaccio un giro.
ma si hanno news per un successivo capitolo retail?
inoltre uppo Gramas uno dei migliori giochi HnS in circolazione totalmente pisciato da molti, non me lo spiego proprio su sta board l'abbiamo cagato in 4.
L'ho giocato un po in ritardo, ma in effetti mi e' piaciuto parecchio. Il gameplay in particolare e' decisamente ben fatto.
Sti dlc si trovano a prezzo umano?