Ma non è vero che il Napoli era rinunciatario, è stato giusto un po' timido nel primo tempo ma neanche tanto, probabilmente abbiam anche avuto più occasioni noi, io son convinto e continuerò a dire che l'80% della colpa va alla difesa.
Perchè quello che si può imputare se vogliam parlare dell'attegiamento della squadra, è SEMPRE, la porcoIDO di difesa, sempre lei. In molte occasioni non è salita, NON voleva salire, san bene di essere scarsi come lammerda, volevan fare i portieri aggiunti, (e Dossena ci è anche riuscito), quindi in alcune occasioni abbiam pagato solo questo, non è l'attegiamento rinunciatario, è la difesa che ancora una volta fa merda e si abbassava nonostante Mazzarri e il resto della squadra provava a salire.
Parlate di Lavezzi e Cavani, ma quante cazzo di volte han urlato ai compagni di salire? :rotfl:
Hamsik ha giocato benissimo, Inler e Gargano pressavano il mondo.
Ma quale atteggiamento rinunciatario -.-
Lo stai confondendo col fatto che in alcune occasioni la difesa che si cagava sotto non saliva, neanche quando per miracolo vincevamo qualche scontro aereo nelle palle inattive. E quindi la difesa NON solo è scarsa come lammerda ha preso 4 goal, TUTTI frutto di errori della DIFESA, ma ha anche sbagliato l'atteggiamento tattico, cosa che almeno nelle altre partite non fa, ed è per questo che nonostante abbiam gente che potrebbe giocare con me a Calcetto al S. Antonio, abbiam una delle difese migliori d'Italia.
Perchè quando una squadra si schiaccia troppo la colpa è sempre di un reparto in particolare, in questo caso era della difesa, perchè Lavezzi e Cavani spingevano per salire, Gargano e Inler provavano a salire, certo se la difesa rimane in area non è che puoi continuare a salire perchè ti spezzi e dai il campo intero agli avversari. Squadra corta significa che la difesa sale con personalità. Non che gl ialtri scendono a coprire la difesa che si rifugiava dentro la porta di De Sanctis. Ma vabe, figuriamoci se Aronica Campagnaro e Cannavaro possono salire e fregarsene altamente di Drogba e soci.
Mica abbiamo Thiago Silva. PD.
E poi io in genere non critico mai gli allenatori, perchè è facile parlare dopo, ma perchè cazzo sapendo quanto so forti nel gioco aereo gli inglesi non ha provato a schierare Britos?
Poi si, tutto quello che volete, Lavezzi ha sbagliato tutte le ripartenze. Ma come ho già detto, l'unico che ti indovina tutte le cazzo di partite e te le gioca da solo e le vince pure con la droga in corpo era Diego Armando Maradona.
E purtroppo ora ha 50 anni (sebbene io lo metterei a giocare comunque da regista :sneer: ), Lavezzi non è Maradona, era isolato, sempre triplicato, quando poteva innescare il contropiede, ha sbagliato, amen, ci sta, capita, quello che non ci può stare, è una difesa che è adatta per giocare in coppa Italia contro il Siena. (Forse, vedremo) Oh wait.