la partita a prince che ho fatto ieri l'ho finita di space victory, piu' o meno lo stesso anno, e ho fatto 2350 punti :nod:
Printable View
la partita a prince che ho fatto ieri l'ho finita di space victory, piu' o meno lo stesso anno, e ho fatto 2350 punti :nod:
l'ho scritto, il turno era piu' o meno lo stesso, sarà stato 438 per la space victory e 45x per la culture
ovviamente in quella della space victory avevo tipo 15 città ed ero primo in tutto tranne che in approval :sneer: non so neanche quante volte ho techato la future tech in attesa di finire la navicella visto che facevo 1300 ricerca per turno :fffuuu:
Su mappa huge a me si pianta fisso verso il turno 400 GG :nod: ultime due partite buttate
Eppure il mio pc non e' proprio un cesso
idem non ho potutto finirne 2 -.- bah a volte anche a " grande " si pianta dopo i 450 ..
A me sinceramente sta un po stufando... anche giocando alla difficoltà massima, l'AI proprio non riesce a fare nulla nei combattimenti, arrivatti si e no al 500 dc, faccio un armata di 10 unità e steamrollo tutto. In 10+ partite nessuna mia città è stata MAI bombardata. Perdo unità solo se clicco una casella per sbaglio o se mi ritrovo unità nemiche con promozioni strane (tipo guerrieri con 2 moves).
Divertente...
Unità infinite? Boh, io vedo sempre al max 10 unità intorno ad una città. In 3 turni riesco a far fuori tutti i ranged. Per tirare giu una città mi basta posizionare una catapulta e bombardare per 3 turni. Il nemico bombarda unità a caso, a volte ho avuto la catapulta con pochi hp e mi bombardava i soldati fortificati sulla collina da 2 turni, infliggendo 1 danno.
Lo trovo assolutamente noioso...
E' cosi difficile programmare una IA? Che cavolo, anche solo un semplice "se vengo assediato manda tre unità alla capitale nemica", "uccidi prima le unità anzichè ferirle a random", "metti sempre un cannone a difendere la città" e "evitare di suicidarsi contro unità fortificate" avrebbero reso il gioco piu bello.
Cosi com'è, non c'è sfida ne divertimento.
In pratica io decido il momento in cui vincere. A volte ritardo solo per il gusto di giocare un altro po, ma non mi sono mai sentito in pericolo. Mi danno MOLTI piu problemi i barbari che ogni tanto mi fanno embargo alle città indifese, piuttosto che le altre civiltà...
Edit: per non parlare del fatto che costruiscono 100mila AA guns, NESSUN AEREO e quasi mai unità navali. In compenso imbarcano un sacco di unità che la mia trireme ormai gioca a scacchi ogni turno, e vince sempre.
io sto facendo una partita a livello king (quindi ancora basso, anche se cmq l'IA da prince in su dovrebbe essere la stessa e cambiano solo i bonus)
ho intrapreso una guerra intercontinentale co gli irochesi, e sto qua mi sta bombardando la città conquistata con i destroyer, mi sta bombardando con le artiglierie, ecc
certo, non sarà un'AI napoleonica, ma almeno le unità navali le usa :nod:
(ovviamente la maggior parte dei problemi è dovuto all'1UPT, così come il delay fra turni ecc)
solo che adesso mech inf vs inf normale voglio vedere che cazzo mi racconta.
Mboh io proverò questo mod qua:
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=385370
Se non funzia manco questo metto da parte e torno tra un po di tempo sperando che avranno fixato l'AI. Tra l'altro pare che renderanno pubblico l'intero source code.
io dopo aver giocato con l'1UPT non so se sono in grado di tornare a giocare a cIV e i suoi SoD :sneer:
btw finito anche con domination (2900punti tipo, 400 turni su solita mappa standard e velocità standard), è il momento di passare ad emperor visto che l'ho finito in tutti e 4 i modi (tranne che nel 2050 vabbe quello non conta :sneer:)
è stata la partita piu' divertente fin'ora, soprattutto per le 2 guerre intercontinentali contro irochesi e ammmmeregani
Ragazzi mi dite dove lo posso comprare risparmiando qualche eurino? Su steam stanno veramente rapinando ultimamente. Ho guardato play.com e amazon, altri suggerimenti?
game-uk 29 sterle in dd