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Thread: Civilization V [PC]

  1. #316
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    la partita a prince che ho fatto ieri l'ho finita di space victory, piu' o meno lo stesso anno, e ho fatto 2350 punti
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    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  2. #317
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    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    la partita a prince che ho fatto ieri l'ho finita di space victory, piu' o meno lo stesso anno, e ho fatto 2350 punti
    Ottimo avevi un sacco di città immagino, oppure sei riuscito a finire molto presto (ogni turno che manca al 2050 dovrebbe dare qualche punto). Così forse inizio a capirci qualcosa sullo score perchè nell'help non ho trovato indicazioni.
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  3. #318
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    l'ho scritto, il turno era piu' o meno lo stesso, sarà stato 438 per la space victory e 45x per la culture
    ovviamente in quella della space victory avevo tipo 15 città ed ero primo in tutto tranne che in approval non so neanche quante volte ho techato la future tech in attesa di finire la navicella visto che facevo 1300 ricerca per turno
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  4. #319
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    Su mappa huge a me si pianta fisso verso il turno 400 GG ultime due partite buttate

    Eppure il mio pc non e' proprio un cesso

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
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  5. #320
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    idem non ho potutto finirne 2 -.- bah a volte anche a " grande " si pianta dopo i 450 ..
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  6. #321
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    A me sinceramente sta un po stufando... anche giocando alla difficoltà massima, l'AI proprio non riesce a fare nulla nei combattimenti, arrivatti si e no al 500 dc, faccio un armata di 10 unità e steamrollo tutto. In 10+ partite nessuna mia città è stata MAI bombardata. Perdo unità solo se clicco una casella per sbaglio o se mi ritrovo unità nemiche con promozioni strane (tipo guerrieri con 2 moves).

    Divertente...
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  7. #322
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    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    A me sinceramente sta un po stufando... anche giocando alla difficoltà massima, l'AI proprio non riesce a fare nulla nei combattimenti, arrivatti si e no al 500 dc, faccio un armata di 10 unità e steamrollo tutto. In 10+ partite nessuna mia città è stata MAI bombardata. Perdo unità solo se clicco una casella per sbaglio o se mi ritrovo unità nemiche con promozioni strane (tipo guerrieri con 2 moves).

    Divertente...
    Ci sono dei gravi problemi dell'AI, ma alla difficoltà massima dovrebbe avere praticamente unità infinite -_-

    Se non la fixano concordo però che praticamente dopo 1 o 2 game stufa perchè non ha niente a che vedere col gameplay dei civ precedenti.
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  8. #323
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    Unità infinite? Boh, io vedo sempre al max 10 unità intorno ad una città. In 3 turni riesco a far fuori tutti i ranged. Per tirare giu una città mi basta posizionare una catapulta e bombardare per 3 turni. Il nemico bombarda unità a caso, a volte ho avuto la catapulta con pochi hp e mi bombardava i soldati fortificati sulla collina da 2 turni, infliggendo 1 danno.
    Lo trovo assolutamente noioso...
    E' cosi difficile programmare una IA? Che cavolo, anche solo un semplice "se vengo assediato manda tre unità alla capitale nemica", "uccidi prima le unità anzichè ferirle a random", "metti sempre un cannone a difendere la città" e "evitare di suicidarsi contro unità fortificate" avrebbero reso il gioco piu bello.
    Cosi com'è, non c'è sfida ne divertimento.
    In pratica io decido il momento in cui vincere. A volte ritardo solo per il gusto di giocare un altro po, ma non mi sono mai sentito in pericolo. Mi danno MOLTI piu problemi i barbari che ogni tanto mi fanno embargo alle città indifese, piuttosto che le altre civiltà...

    Edit: per non parlare del fatto che costruiscono 100mila AA guns, NESSUN AEREO e quasi mai unità navali. In compenso imbarcano un sacco di unità che la mia trireme ormai gioca a scacchi ogni turno, e vince sempre.
    Last edited by Madeiner; 6th October 2010 at 18:45.
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  9. #324
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    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Unità infinite? Boh, io vedo sempre al max 10 unità intorno ad una città. In 3 turni riesco a far fuori tutti i ranged. Per tirare giu una città mi basta posizionare una catapulta e bombardare per 3 turni. Il nemico bombarda unità a caso, a volte ho avuto la catapulta con pochi hp e mi bombardava i soldati fortificati sulla collina da 2 turni, infliggendo 1 danno.
    Lo trovo assolutamente noioso...
    E' cosi difficile programmare una IA? Che cavolo, anche solo un semplice "se vengo assediato manda tre unità alla capitale nemica", "uccidi prima le unità anzichè ferirle a random", "metti sempre un cannone a difendere la città" e "evitare di suicidarsi contro unità fortificate" avrebbero reso il gioco piu bello.
    Cosi com'è, non c'è sfida ne divertimento.
    In pratica io decido il momento in cui vincere. A volte ritardo solo per il gusto di giocare un altro po, ma non mi sono mai sentito in pericolo. Mi danno MOLTI piu problemi i barbari che ogni tanto mi fanno embargo alle città indifese, piuttosto che le altre civiltà...

    Edit: per non parlare del fatto che costruiscono 100mila AA guns, NESSUN AEREO e quasi mai unità navali. In compenso imbarcano un sacco di unità che la mia trireme ormai gioca a scacchi ogni turno, e vince sempre.
    E' abbastanza difficile fare una IA che si comporti bene in tutte le situazioni. Ci vuole tempo sopratutto ma di sti tempi la politica è quella di fare più giochi diversi in meno tempo anche se qualitativamente inferiori.
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  10. #325
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    io sto facendo una partita a livello king (quindi ancora basso, anche se cmq l'IA da prince in su dovrebbe essere la stessa e cambiano solo i bonus)
    ho intrapreso una guerra intercontinentale co gli irochesi, e sto qua mi sta bombardando la città conquistata con i destroyer, mi sta bombardando con le artiglierie, ecc
    certo, non sarà un'AI napoleonica, ma almeno le unità navali le usa
    (ovviamente la maggior parte dei problemi è dovuto all'1UPT, così come il delay fra turni ecc)

    solo che adesso mech inf vs inf normale voglio vedere che cazzo mi racconta.
    Last edited by SharTeel; 6th October 2010 at 19:53.
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  11. #326
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    Mboh io proverò questo mod qua:

    http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=385370

    Se non funzia manco questo metto da parte e torno tra un po di tempo sperando che avranno fixato l'AI. Tra l'altro pare che renderanno pubblico l'intero source code.
    Last edited by Madeiner; 6th October 2010 at 22:14.
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  12. #327
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    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Mboh io proverò questo mod qua:

    http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=385370

    Se non funzia manco questo metto da parte e torno tra un po di tempo sperando che avranno fixato l'AI. Tra l'altro pare che renderanno pubblico l'intero source code.
    Up io son tornato a civ 4 ... se ne riparla tra qualche tempo dopo che gli han dato una sistemata a giocarlo ora te lo rovini e basta imo.

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  13. #328
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    io dopo aver giocato con l'1UPT non so se sono in grado di tornare a giocare a cIV e i suoi SoD

    btw finito anche con domination (2900punti tipo, 400 turni su solita mappa standard e velocità standard), è il momento di passare ad emperor visto che l'ho finito in tutti e 4 i modi (tranne che nel 2050 vabbe quello non conta )
    è stata la partita piu' divertente fin'ora, soprattutto per le 2 guerre intercontinentali contro irochesi e ammmmeregani
    Last edited by SharTeel; 7th October 2010 at 02:49.
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  14. #329
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    Ragazzi mi dite dove lo posso comprare risparmiando qualche eurino? Su steam stanno veramente rapinando ultimamente. Ho guardato play.com e amazon, altri suggerimenti?

  15. #330
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