Originally Posted by
peluche
io mi incazzo perché varie ragioni:
1) vedo un chiaro regresso tattico da quei principi di gioco che mi avevano esaltato nel primo anno e mezzo dell'era Conte. L'allenatore si è adagiato su un'idea di calcio atta solo a vincere nel decaduto campionato italiano. Sempre una grande organizzazione in difesa, ma poi sempre i soliti schemi ripetuti all'infinito sperando che prima o poi funzionino. Poco pressing alto, pochi cambi di fronte rapidi. Gioco che ristagna sulla tre-quarti per mancanza di giocatori offensivi o con certe caratteristiche, pochi triangoli fra i centrocampisti che erano la chiave della prima juve di conte, una transizione offensiva di bassissimo livello. Si attacca con gente con i piedi quadri la dove qualsiasi altra squadra ha giocatori con ben altre caratteristiche. Poca velocità. Scelte incomprensibili tipo mettere quel cataplasma di Vucinic in una semifinale dopo una stagione disastrosa, puntare sul quel cesso di Osvaldo, mettere SEMPRE i titolari in campionato per poi mettere le riserve in partite di coppa importanti.
2) nessuno pretende di vincere la CL o competere con le big. Peccato poi che le prestazioni più deludenti e le conseguenti eliminazioni siano avvenute con squadrette (copenagen, nordjelland,etc) o altre comunque inferiori (Benfica e Galatasaray), questo dopo le dichiarazioni dell'allenatore e della società che "non si può competere con le macchinine con chi ha i carriarmati".
3) troppo potere in fase di mercato per Conte che ha dimostrato di essere limitato. Solo gente del campionato italiano, vagonate di milioni per onesti mestieranti. E la storia del 4-3-3 impossibile da fare fa ridere visto che la squadra è la stessa, e comprare un simil Pepe non sarebbe stato né difficile né costoso.
mi sembrano critiche puntuali e non a cazzo di cane perché non abbiamo vinto la coppa. Poi chiaro che sono grato a livelli epici a sta dirigenza e Conte per quanto fatto in sti 3 anni, ma c'è da migliorare e molto.
vediamo che indicazioni darà il mercato prossimo.