ecco... 95... stavo già per dire che gli stati uniti erano già passati...
cmq dopo 2 giornate, passate già:
Olanda e Cile
Colombia
Costa Rica
Argentina
Belgio
edit: tolto germania scritta per sbaglio
Printable View
ecco... 95... stavo già per dire che gli stati uniti erano già passati...
cmq dopo 2 giornate, passate già:
Olanda e Cile
Colombia
Costa Rica
Argentina
Belgio
edit: tolto germania scritta per sbaglio
xke germania la dai passata ?
cmq ad oggi . agli ottavi solo 6 europee su 16
nel 2010 pure erano 6
nel 2006 10
nel 2002 8
record minimo se fosse cosi
Si ma la cosa e' che e' uno sport che hanno sempre considerato 'Europeo'. E' come se in Italia prendesse il baseball. Il calcio viene praticato soprattutto a livello scolastici (elementari/medie) per far gruppo e perche' non richiede 'skills'. Ovviamente gli altri sports attraggono di piu per diversi fattori come hai detto te fama/soldi ma anche scolarship per il college che per i beneficiari e per i parenti soprattutto sono la svolta della vita a meno che non diventino PRO.
quanto dice ache e' vero ed anche tu hai ragione su alcuni aspetti : per il calcio non serve alcun "hardware" ad esempio i bambini iniziano con un super santos e due mattoni... molti altri sport devi avere l'attrezzatura a prescindere se altrove, inteso in altri stati , ti forniscono le attrezzature... in italia non e' cosi, ma qua parliamo di professionisti che dopo 10 minuti di corsa non hanno più fiato per il fiato devi solo allenarti solo allenarti puoi essere lento ma un professionista non puo finire il fiato dopo 10 minuti.
l'italia non si muove, a una rosa per me non all'altezza, e prandelli e' una merda e lo dico dalla confederation quando buttava cambi alla cazzo per partite sempre con cassano che al 35 andava in debito d'ossigeno, anche se per il piazzamento via di pompini, uno che non osa per nulla (tra l'altro non capisco come mai gente che entra giovani che dovrebbero dare tutto non spaccano insigne entra e fa merda cerci entra e fa merda immobile entra e non tocca una palla sono tutto che campioni dovrebbero fare svoltare la loro carriera in queste occasioni eh)
il caldo c'e' per tutte le squadre.. il problema e' che molti sono calciatori ma non sono atleti in un gioco che ormai da anni e' diventato sempre piu' atletico: o ti chiami messi o gli altri top player sono prima alteti e poi anche calciatori, sono finiti da anni i tempi di Platini con la panza... infatti in italia il primo nessuno straniero e di colore che ha corsa viene considerato subito un fenomeno.
a me personalmente mi frega poco se l'italia va fuori se lo merita, se passa sono ovviamente contento ci mancherebbe ma alla luce di quanto visto con il costarica (formazione inziale di merda con 6 difensori, giocatori cotti al 10mo, cambi senza alcun senso e finire a giocare con un 424 inutile e sterile, giovani che al posto di mangiarsi gli avversari hanno failato) occhio e croce si va fuori, poi prandelli e l'italia storicamente ha culo magari cambiando modulo fanno il partitone ma dopo ci sono anche altre partite eh
il problema infatti è che non si muovono, un atleta, prima di tutto, ha il fiato, e se in 65 minuti o giu di li fa 8km circa (in 60 e spicci marchisio con la costarica 7.7km) non c'e' fottuto caldo che tenga. il fatto è che i nostri mi paiono "atleti" di una supponenza disarmante, guidati da una faccia da culo (e si posso dirlo visto che ha allenato nella mia città) il quale pregio + grande è quello di leccare il culo e fare il finto santo. Una partita come quella con la costarica è uno dei nostri punti + bassi. Poi parliamoci chiaro, prima del mondiali abbiamo fatto delle amichevoli disarmanti. Però continuiamo a convocare gente morta ed a farla pure giocare, come cassano e t.motta. Poi appunto come dice lordzero fan il partitone e van avanti, ma se non iniziano a giocare a modo dopo, non è che agli ottavi sia detto che ti vada bene.
nella parte soldi avevo anche sottointeso le scholarship per il college mea culpa a non scriverlo, è chiaro che cmq sia uno sport negli stati uniti molto meno cagato, e finchè ha favanti gli altri 4 mostri sacri, non penso cambieranno mai le cose. Fatto sta che cmq anche gli stati uniti stasera han fatto una partita 100 mila volte meglio della nostra, nonostante la cazzata nel recupero
Piano piano il calcio prendera' anche qua, non come a livello Europeo ma dal 94 ad oggi ha fatto passi da gigante.
Per la partita con il portogallo hanno solo peccato di esperienza, hanno giocato bene certo penso pure io e te avremmo giocato meglio dei nostri hehe
Ma possibile leggere dappertutto 'sta cosa del clima? Siamo l'ITALIA non la Norvegia o l'Islanda, diocaro da noi da Maggio a Settembre ogni anno si va sopra i 30 con minimo l'80% di umidità ma cosa ci sarebbe di diverso???
Poi vedi nazionali di paesi tipicamente tropicali come la Germania, la Francia, l'Olanda che corrono il triplo di noi: ehhhhhhhhhhh, ma loro sono più abituati...
Esattamente: tutti questi QQ vengono fuori sempre e solo quando si fa cagare e si perde, mai una volta che si abbia le palle per dire "abbiamo fatto cagare/abbiamo una squadra ridicola, hanno vinto meritatamente gli altri perchè più bravi"
certo che siamo stati proprio brutti contro i cannibali...QQ
chissà qual'è la vera italia, sinceramente io ero convinto che contro i cannibali giocassimo con il 433 visto nell'amichevole contro la fluminense, con pirlo in regia, marchisio arretrato nei 3 di mediana e in avanti cerci, immobile (o stupidelli) e insigne, invece nada....
adesso contro l'uruguay si stravolge tutto, quando forse servirebbe una partita come quella contro gli inglesi....meh...non so
c'è da dire che cmq che con la difesa a 3 c'è il blocco juve che una certa sicurezza la da
il clima non ritengo sia una scusa valida, avevamo tutto il tempo vista anche la confederation cup per preparare tutto al meglio
ahahahhahahahahahhahaha
tornando seri, il blocco Juve da sicurezza con il centrocampo Juve e l'intensità di gioco Juve e Conte in panchina e aggiungerei anche la sudditanza psicologica degli arbitri.
In questo contesto il blocco Juve si riduce a un gran portiere, un ottimo centrale ( Barzagli ) e 2 scarsi fotonici
eh vabbè, ce l'hai quasi il centrocampo della juve :D
bakkio una volta eri un'altra cosa a flammare, ora sei veramente invecchiato QQ
puoi fare di meglio, ne sono convinto
rivogliamo mettere paletta?? QQ
va bene è cosi forte che all'estero dove non può mena per le impunita note vedi che figure di merda che fa tipo quella dell'ultima partita che preso dal panico ha passato il pallone all'avversario che fortuna che non se l'aspettava sennò partiva da solo in porta :sneer:
Iinfortuni a parte negli ultimi 2 anni quando ha giocato non mi sembra che abbia giocato al di sotto del suo solito livello
Il problema non è Chiellini in se ma che è stato schierato prima da terzino e poi in una difesa a 4: abbiamo i giocatori per fare il 3-5-2 e giocamo con sto cazzo di modulo e fine.
Il problema mi sa è che il Pranda non mi sembra avesse un cazzo di idee chiare su cosa fare: ha convocato gli esterni d'attacco e non ha mai nemmeno pensato per sbaglio a giocare il 4-3-3, poi mette la difesa a 4 con 72 centrali in rosa e 3 terzini tutti destri...
Poi, non per tornare sempre sul solito discorso, ma hai lasciato fuori Rossi perchè non sicuro della tenuta fisica e hai chiamato Brufolobill, che dopo il primo stop aveva già il fiatone???
che non c'entra nulla con la tua affermarzione, sbagliata, che è in calo da 2 anni
ma januzai ha giocato qualche minuto col belgio in ste partite oppure no? QQ
beh si certo, ma non era mia intenzione
edit: che ho detto di sbagliato?
che la difesa della Juve se non gioca con il veleno agonistico che gli infonde Conte e con le coperture che gli garantiscono gli esterni di centrocampo Lichsteiner e Asamoah non è questa barriera impenetrabile?
vogliamo paragonare Lichesteiner ad ABATE?
vabbè per me da dopo la partita con la spagna all'europeo e l'infortunio ha solo menato e forte perchè ha perso quello che lo aveva fatto arriva dove sta ovvero la fisicità, ma voi avete fatto 100 punti perciò siete forti a prescindere anche quando venite eliminati da una squadra che ha perso una finale con i ripescati ( nono posto o giu di li) del campionato spagnolo..........dai su perfavore rientrate nella dimensione oggettiva del calcio italiano tutto eh non solo quello juventino perchè loro so i più forti pensa come so le altre............
ah volevi dire che non sei d'accordo con il mio giudizio sulle qualità di Bonucci e Chiellini quindi, no perché scritto cosi sembra che tu abbia il certificatore di cagate sulle opinioni.
Dire che Immobile ha segnato 10 gol quest'anno = cagata
Dire che Chiellini sia l'anticalcio può non trovarti d'accordo al massimo.
per quanto riguarda il discorso centrocampo è una mera questione di qualità del giocatore, Lichsteiner e Asamoah sono due animali, Abate al confronto è un protozoo nella scala evolutiva del giocatore di calcio.
Senza contare il furore agonistico della Juve , la nazionale al confronto è una compagine preparata per gli internazionali di ricamo all'uncinetto
io adoro Chiellini, sempre avuto al fantacalcio e sempre seguito.
Dire che ha avuto un calo negli ultimi due anni secondo me è corretto. Quei 2-3 infortuni che ha avuto gli hanno fatto diminuire certa dose di esplosività. Un tempo ci arrivava sempre, ora a volte pecca e fa più falli. inoltre ho notato una eccessiva confidenza con i piedi (che non ha) che lo ha portato a pretendere troppo dai suoi mezzi tecnici.
Rimane però uno dei migliori difensori puri (non moderni nel senso di capaci di impostare ecc..) presenti.
E sul discorso juventus è corretto dire che la juve è fortissima anche grazie al centrocampo (con due laterali che corrono tantissimo, anche se De Sciglio e Darmian possono fare la loro parte secondo me...) e a due giocatori di livello assoluto (Vidal e Pogba) che quando sono mancati fisicamente si è visto il calo dei bianconeri, e ad un allenatore che fa tirare fuori i coglioni (Conte, Lippi, Mourinho sono grandi allenatori perchè grandi motivatori... il Pranda non è così).
Rometta sempre a rosicare :nod:
Cmq I giocatori quelli sono... Il 352 doveva essere fatto dalla prima partita e nn si capisce perché si arriva al mondiale ancora a fare esperimenti.
Difesa Juve- a cc Marchisio Pirlo verratti + darmian e de sciglio - immobile e balo davanti.
Pure slurpix ci arriverebbe pd
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
continuano a non piacermi Verratti e Pirlo insieme.
Ma possibile che in Italia non abbiamo un altro interno di centrocampo degno di questo nome?
De Rossi - Pirlo - Verratti sono tutti e 3 per lo stesso ruolo (De Rossi più difensore, Pirlo più impostazioni, Verratti diciamo jolly...) ma un interno puro no?
Thiago Motta fucilatelo abbiate pietà è più lento di Pirlo.
Qualcuno per dire alla Perrotta dei bei tempi che sappia inserirsi...
Mongolivo non è un cc, è un interno o mezzala o come cazzo lo vogliamo chiamare. Se non fossero due fiche i due interni ce li avevi, lui e Aquilani.
A questo punto puoi mettere Parolo che almeno è fresco sennò anche lui cazzo te lo sei portato a fare? E invece si mette Marchisio fuori ruolo e con Verratti-Pirlo, così è costretto a correre per 3 e muore definitivamente l'unico che ha giocato sempre bene finora...