infatti si è sbagliato di molto :sneer:
:point:
:sneer::sneer:la pensiamo in maniera diametralmente opposta ma non riesco ad avercela con te :love::love:
Printable View
Ovvia da questa debacle si devono trarre alcuni spunti.
Il PD cmq sia in pochi mesi ha tirato su un 5% circa dalle precedenti elezioni in cui DS e Margherita avevano il 28%. Che Fini è stato massacrato dato che FI+AN mi pare dovevano arrivare intorno al 36% quindi cmq sia un aumento minore e se si va a vedere dove effettivamente perde è nella parte della destra. Dal 11-12% AN porta al PDL solamente un 4%, la Destra gli leva un 2,5% e il resto dei voti confluiscono nella ex FI e nella Lega.
Il vero risultatone lo ha fatto la Lega, partito passato dal 4,5% ad un complessivo 9%, ricordatevi che la Lega correva con il MPA già alle scorse elezioni.
Ergo si denota come la perdita di voti di AN in realtà rinforza e molto la Lega.
Venendo al centro poi, non c'è stato lo sfondamento del PD nella casa dell'UDC, la corrente della Margherita non ha levato voti al centro moderato.
Quindi il 5.5% è una perdita miserrima rispesso al 6-7% delle scorse elezioni.
Il PD ha migliorato la sua performance considerando poi pure il raddoppio dell'IDV, ci sarebbe però da considerare una cosa..quanti elettori della sinistra "estrema" si sono tappati il naso pur di far andare su il PD? Ossia..quanto è contato il famoso voto utile??
Poco...ma...se consideriamo un calo del 3%, con la diminuzione del voto alla sinistra estrema e con un incremento del pd del 5% ecco dove si capisce l'affermazione del PD e la debacle della sinistra arcobaleno.
Considerate che erano accreditati di un 10-11% e hanno il 3%, il PD ha avuto un +5%, calo dell'affluenza del 3% più il 3% preso ecco dove troviamo il famoso 11% di cui era attribuita la sinistra arcobaleno.
Da questa giornata..solo una cosa mi fa felice...finalmente ci siamo levati dal cazzo gli estremi e...per chi è rimasto sveglio...e ha visto l'intervista di Diliberto intorno alle 01,00 capirà come mai la sinistra prima evapora questi pseudomovimenti meglio sarà.
Se trovate l'intervista...sentitela e tremate...
Ora prepariamoci all'era del nanus 2 e speriamo in bene...
la vittoria del berlusca ci stava ok. MA raga abbiamo 2 problemi:
1) bossi gestisce la politica italiana praticamente con il suo quasi 10%, e penso che questo sia drammatico.
2) tremonti che è già tornerà alla carica con la finanza creativa e la vagonata di stronzate che porta con se.
senza contare che sicuramente gli altri ministri saranno persone di cultura :sneer:
5 anni di divertimento assicurato, 5 anni di politica ancora più di merda di quello che si è visto fin'ora.
che fine abbiamo fatto, siamo finiti in mano a bossi :gha:
Bhè ieri non so chi ha sentito Castelli a Rete4 intorno alle mezzanotte....spippolavo tra i vari canali quando ho visto Gasparri non ho retto...ho cambiato su Rete4 e ho visto Castelli che parlava...e...
"Ho sentito Berlusconi a Matrix e Porta a Porta ha parlato di tutto ma non dei 2 punti fondamentali della Lega, dovremmo ricordargli le promesse elettorali. Federalismo fiscale subito e forte incremento della sicurezza a livello d'immigrazione".
E si comincia bene :sneer:
Cmq....nella sconfitta GODO COME UN RICCIO!!! Via i Kompagni!!!!
sentire i primi commenti dei colleghi qui a bologna non ha prezzo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ppeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhh regimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:swear::swear:
:sneer:
p.s. aho preparatevi per protesta qui a bologna mi sa che tutti i sensi unici e le svolte a destra verranno girate :sneer:
il problema è che chi legge a fondo le idee creative di tremonti ha paura perchè sa quanto sono di merda :sneer:
e detto francamente, almeno il team padoa schioppa + bersani hanno tirato fuori qualche idea interessante e utile (vedi ad esempio le leggi sulle liberalizzazioni).
in quanto scompariranno le liberalizzazioni e si tornerà alle lobby? 1 mese?
senza contare che se io fossi un immigrato oggi avrei paura a restare in italia visto chi detiene il potere reale :gha:
ma andiamo bene, berlusconi ci salverà :point:
A me sinceramente sembra stupido dire che Bossi avra' "in mano" Berlusconi. Non siamo piu' in una situazione in cui il Mastella di turno tiene per le palle il governo con tre seggi. Bossi ha fatto un risultato estremamente positivo, ha il terzo partito d'Italia, ed in alcune regioni (REGIONI!,non provincie, o comuni) e' il primo, se non sbaglio, o comunque un vicinissimo secondo. Questo significa che gli italiani VOGLIONO che venga attuata la politica di Bossi. Ma non sono due o tre.. sono 4 milioni di persone, circa.
comunque mi dispiace nn aver scommesso: ho dei testimoni circa la mia affermazione di dom. pomeriggio: secondo me Berlusconi vince con 10% alla camera e 20-30 seggi al senato
in ogni caso, un altro dato interessante e' quello sui sondaggi: come 2 anni fa, quelli giusti erano quelli di B. , o , a seconda delle interpretazioni, quelli di B. si sono avverati. E qualcuno che conosco dice ancora che B. NON e' un genio, a modo suo. Ovvio, secondo me e' un genio del male, ma tant'e'.
beh.. di sicuro hanno cominciato bene.. ci siamo già liberati da qualcosa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vedere i comunistelli del forum sukare non ha prezzo :clap::rotfl::elfhat::banana::oro::sneer:
:bow:grazie Silvio:bow: da domani farai i tuoi soliti casini e ti augurerò di schiattare asap ma per quest 3d mille volte grazie :metal:
:sneer:PACE!!!:sneer: