Originally Posted by
Madeiner
Ciao a tutti.
In sti giorni sto pensando che è arrivata ora di fare un po di allenamento alle braccia, perchè vorrei un po di forza in più.
Mi son guardato un po in giro, ma ognuno dice cose diverse... in sostanza non so da dove iniziare :P Quindi mi piacerebbe avere qualche consiglio su cosa fare...
Vorrei allenare i bicipiti fondamentalmente, magari i pettorali. Più che per un fattore estetico (che ovviamente non dispiace), per un fattore pratico di forza, perchè mi sembra di fare molto piu sforzo rispetto ad altre persone quando trasporto oggetti pesanti ad esempio.
Di andare in palestra non ho tempo ne possibilità... non voglio raggiungere il massimo del massimo, mi basta fare qualcosina per non essere proprio a zero insomma.
I miei dati: 170cm x 71kg x 25 anni di età. Palestra mai fatta, e pochissimo sport... l'unica cosa che ricordo (non so se è utile) è che, in media, e anni fa a scuola, sollevavo in genere molto più peso della media, o a braccio di ferro andavo più che discretamente, ma mi "scaricavo" molto più velocemente della media.
Vorrei prenderei dei pesi (non so il termine tecnico) e partire da li, dedicandoci però meno di mezz'ora al giorno se possibile.
Che mi consigliate?