Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 63

Thread: Fare un po di pesi (consigli needed)

Hador's Avatar

vediamo di guidare il topic che non siete capaci
    marph hai scritto questo:
    Per allenare braccia, petto e spalle ti bastano 2-3 esercizi eseguti in maniera corretta, distensioni su panca/parallele + distensioni sopra la testa + trazioni alla sbarra/lat machine ti permettono di allenare il 95% della muscolatura superiore, ma se non fai mai gambe rischi di avere poi un risultato a "pollo" che è abbastanza antiestetico (anche se da vestito si nota meno tipo che in boxer).
    articola, cosa serve esattamente e come farlo. Escludi le cagate da 1000 euro e considera solo attrezzi base.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Non capisco se è hador mod che parla o hador bodybuilder wannabe che parla
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Hador's Avatar

grama vai a lavorare o il caporeparto ti sposta alla biancheria intima.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Come detto prima sto fuori casa per 4 giorni, non posso portarmi dietro una panca... le flessioni le posso fare con ciò che mi porto gia dietro!
    ahhhhhhhhhhhhh

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Allora , qua ci sta un problema ancora non esposto , e non è l'attrezzatura. Il problema alla base è la conoscenza di cosa stai facendo e capire poi con che modalità seguire gli esercizi in base ai tuoi ( ragionevoli ) obiettivi. Non hai mai toccato attrezzi di palestra , altrimenti ti avrei consigliato delle isometriche. Il problema è che devi portarti via della roba in uno zaino , e questa è un altra impresa. Mi vengono in mente solo pesetti ed elastici + esercizi a corpo libero , ma anche qui se ti muovi male più che farti bene ti rompi le ossa se non stai un po attento
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

un paio di cose che non sembrano essere chiare secondo me:

forza e ipertrofia per un principiante sono la stessa cosa, nel senso che un allenamento da principiante basato sull'apprendimento di determinate tecniche con carichi e difficoltà progressive, fa aumentare le due qualità contemporaneamente... i principianti possono fare ciò che per gli intermedi/avanzati è impossibile, diminuire di peso e contemporaneamente aumentare la forza e il tono dei muscoli.

in secondo luogo, si possono raggiungere risultati egregi con un allenamento all'aria aperta al parco, aiutandosi con altalene e giochi per bambini, ma è sicuramente piu difficile perchè si deve giocare sul volume di lavoro e non sull'intensità a parità di esercizio... facendo trazioni, flessioni, affondi, addominali, parallele e decine di variazioni a questi si riesce ad allenare tutto a corpo libero, trovando via via il modo per variare in modo progressivo il carico di lavoro. MA ci vuole una certa tecnica ed esperienza, anche se su youtube ci son routine gia pronte allo scopo (tipo allenamenti militari che sono a corpo libero), cmq è molto piu "facile" iscriversi in palestra e lasciar fare ad un preparatore che conosce già i problemi che si andranno ad affrontare. tutti hanno 2/3 ore alla settimana a disposizione

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Ciao a tutti.

In sti giorni sto pensando che è arrivata ora di fare un po di allenamento alle braccia, perchè vorrei un po di forza in più.

Mi son guardato un po in giro, ma ognuno dice cose diverse... in sostanza non so da dove iniziare :P Quindi mi piacerebbe avere qualche consiglio su cosa fare...

Vorrei allenare i bicipiti fondamentalmente, magari i pettorali. Più che per un fattore estetico (che ovviamente non dispiace), per un fattore pratico di forza, perchè mi sembra di fare molto piu sforzo rispetto ad altre persone quando trasporto oggetti pesanti ad esempio.

Di andare in palestra non ho tempo ne possibilità... non voglio raggiungere il massimo del massimo, mi basta fare qualcosina per non essere proprio a zero insomma.

I miei dati: 170cm x 71kg x 25 anni di età. Palestra mai fatta, e pochissimo sport... l'unica cosa che ricordo (non so se è utile) è che, in media, e anni fa a scuola, sollevavo in genere molto più peso della media, o a braccio di ferro andavo più che discretamente, ma mi "scaricavo" molto più velocemente della media.

Vorrei prenderei dei pesi (non so il termine tecnico) e partire da li, dedicandoci però meno di mezz'ora al giorno se possibile.

Che mi consigliate?
    Non ho tempo per leggere tutti i reply quindi ti rispondo direttamente.

Per aumentare la forza fai un esercizio che si chiama piramidale, se cerchi su internet trovi tutto.
    L'unica cosa io ti sconsiglio di cominciare cosi senza andare in palestra, non perchè sia inutile, ma se devi fare da te rischi che facendo esercizi a corpo libero di sbagliare e magari usare muscoli che non vorresti, oppure di lesionarti seriamente qualcosa.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vediamo di guidare il topic che non siete capaci
    marph hai scritto questo:
    articola, cosa serve esattamente e come farlo. Escludi le cagate da 1000 euro e considera solo attrezzi base.
    Già scritto, spazio, panca regolabile con supporti, bilancere olimpico e pesi/maubri. E fai quasi tutto. Ti servirebbe poi una sbarra per trazioni o dei sostegni per lo squot.

Gli attrezzi di base so questi.

Poi dipende dagli obiettivi, dal tempo, e da altri fattori, non è una config PC ecco
    Last edited by Marphil; 19th April 2011 at 15:19.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

grama vai a lavorare o il caporeparto ti sposta alla biancheria intima.
    sono in ferie ciccio,e torna a fare ironia quando avrai un impiego a tempo indeterminato

cmq capisco che vuoi farti i MUSHCOLIIII

Gia me la vedo la foto "tigerman prima" "tigerman dopo" che risulterà essere uguale
    Last edited by Gramas; 19th April 2011 at 15:47.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Hador's Avatar

vabbè gettalaif da gramas

vabbè gettalaif da gramas
    Quindi dovresti capire che stai rasoteRa
    IL CANALE DEL NATIONAL

Senior Chief Petty Officer

Fatti le flessioni, per le conoscenze/esigenze/tempo che hai sono la cosa migliore.
    Comprarti attrezzatura senza aver messo mai piede in palestra significa nell'ipotesi migliore che getti via dei soldi, in quella peggiore che ti fai male.

how to

http://www.youtube.com/watch?v=YZ6qyQUjDiw

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io faccio sia palestra che arti marziali, ma fidati che nel fare arti marziali la forza non la aumenti per niente.

Per aumentare la forza devi fare esercizio muscolare allo stremo.

non capisco in che modo un arte marziale possa aumentare la forza, imparare tecniche, prese, pugni, sbilanciamenti punti di pressione in che modo ti aumenta la forza me lo spieghi?

le arti marziali ti allenano la tecnica, la prontezza di riflessi, e la mobilità.

a meno che tu abbia un maestro esaltato che ti fa spaccare le tavolette di legno o ti insegna arti marziali facendoti tirare pugni a un sacco....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Traumar View Post
    Fatti le flessioni, per le conoscenze/esigenze/tempo che hai sono la cosa migliore.
    Comprarti attrezzatura senza aver messo mai piede in palestra significa nell'ipotesi migliore che getti via dei soldi, in quella peggiore che ti fai male.

how to

http://www.youtube.com/watch?v=YZ6qyQUjDiw
    ho sempre creduto bisognasse sfiorare con la fronte il pavimento
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant

coi pesi se non sai cosa fai rischi di gonfiarti due o tre muscoli random (se non ti fai male) e basta

imo se non sei mai stato in palestra lasciali proprio perde i pesi, al massimo vai di flessioni e sollevamenti vari, puoi fare benissimo petto bicipiti e tricipiti senza manco 1 peso.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast