si scusa, mi son spiegato male; non voglio usare i filtri
è un'altra operazione in piu da fare
Printable View
C2 = GennaioCode:=SOMMA(C2:INDIRETTO(INDIRIZZO(RIF.RIGA(C2);SOMMA(RIF.COLONNA(M2)-CONTA.VUOTE(C2:M2)))))
M2 = Dicembre
Ma lo sai ora che mi ci fai pensare non serve a un cazzo visto che SOMMA(C2:M2) fa la stessa cosa.
l'ultima cosa QQ
c'è un modo perchè su una cella appaia il mese che coloro in automatico?
guardando sempre l'esempio che ho postato, vorrei che sulla cella A1, apparisse il testo luglio-agosto, che è appunto il mese che ho colorato
Non ricordo se aveva un limite di SE ma basta farne una serie in teoria (prova prima a fare la formula con i primi 3-4 mesi così se non funziona capiamo se è un errore concettuale o di sovrabbondanza di SE). fai cominciare il nuovo SE al posto del se_falso e chiudi tutte le parentesi alla fine.
Se(gennaio è verde;gennaio;Se(febbraio è verde;febbraio;Se(marzo è verde;marzo;0)))
Ovviamente andando avanti fino a dicembre
A rigor di logica dovrebbe fare: gennaio è verde? no allora controllo febbraio. Febbraio è verde? no allora controllo marzo. marzo è verde? si, scrivo marzo.
ma perche' non organizzi tutto in verticale come un db intelligente e poi fai una pivot?
cazzarola, son proprio pirla
funziona, bastava solo mettere i nomi dei mesi tra " "
thanks
edit
come non detto, funzia ma fino a 7 condizioni, in pratica arrivo fino a luglio pd
riedit
ce l'ho fatta, googlando ho visto che buttando dentro un & SE allunghi la roba, ottimo