frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
C2 = GennaioCode:=SOMMA(C2:INDIRETTO(INDIRIZZO(RIF.RIGA(C2);SOMMA(RIF.COLONNA(M2)-CONTA.VUOTE(C2:M2)))))
M2 = Dicembre
Last edited by Cifra; 20th January 2015 at 16:07.
Ma lo sai ora che mi ci fai pensare non serve a un cazzo visto che SOMMA(C2:M2) fa la stessa cosa.
l'ultima cosa QQ
c'è un modo perchè su una cella appaia il mese che coloro in automatico?
guardando sempre l'esempio che ho postato, vorrei che sulla cella A1, apparisse il testo luglio-agosto, che è appunto il mese che ho colorato
Non ricordo se aveva un limite di SE ma basta farne una serie in teoria (prova prima a fare la formula con i primi 3-4 mesi così se non funziona capiamo se è un errore concettuale o di sovrabbondanza di SE). fai cominciare il nuovo SE al posto del se_falso e chiudi tutte le parentesi alla fine.
Se(gennaio è verde;gennaio;Se(febbraio è verde;febbraio;Se(marzo è verde;marzo;0)))
Ovviamente andando avanti fino a dicembre
A rigor di logica dovrebbe fare: gennaio è verde? no allora controllo febbraio. Febbraio è verde? no allora controllo marzo. marzo è verde? si, scrivo marzo.
Last edited by nortis; 21st January 2015 at 12:19.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
ma perche' non organizzi tutto in verticale come un db intelligente e poi fai una pivot?
gratz.
cazzarola, son proprio pirla
funziona, bastava solo mettere i nomi dei mesi tra " "
thanks
edit
come non detto, funzia ma fino a 7 condizioni, in pratica arrivo fino a luglio pd
riedit
ce l'ho fatta, googlando ho visto che buttando dentro un & SE allunghi la roba, ottimo
Last edited by Slurpix; 21st January 2015 at 15:56.