Se hai comprato da Amazon, non ti chiedono un cazzo eh.
Per il resto, ci puoi fare ben poco, il modo per isolare e scovare il problema è quello, non siamo ancora attrezzati per i miracoli.
Printable View
Il braccialetto per la massa non è mica quello che serve per non prendere la scossa? :scratch:
Gente io non ho mai smanettato con computer né con altra roba elettronica a livello hw, ho montato il mio primo pc sei mesi fa e oltre a quello il massimo che avevo fatto era stato cambiare l'hdd e la ram ad un macbook. So un cazzo :nod:
No preso da un sito svizzero ben fornito e in generale con buoni prezzi, amazon non c'è in svizzera devi usare uno degli altri amazon col rischio di problemi con dogane & co.
il braccialetto serve per l'elettricita statica non per la corrente :D
in pratica se lo indossi e metti una forchetta nella presa elettrica ti fulmini ugualmente :D
Vabbé, ma a scuola le basi di elettrostatica dovresti averle fatte eh.
Cmq il braccialetto di messa a terra serve esattamente a quello: a metterti in CONDUZIONE con la terra. E la "scossa", più correttamente detta elettrocuzione, necessita il passaggio di corrente nel corpo, ergo un punto di ingresso (una mano/dito/uccello/whatever che tocca un punto a potenziale elevato) E un punto di uscita (l'altra mano/dito/secondo uccello :sneer: /whatever ad un potenziale più basso, e la terra è a potenziale nullo). Ad es., è molto più sicuro aggeggiare roba con potenziale elevato se si indossano scarpe con suola di gomma che magari poggiano su una lastra di legno (entrambi pessimi conduttori), piuttosto che stare a piedi nudi su una lastra in metallo. :D
E quel braccialetto si usa per scaricarsi da eventuali cariche elettrostatiche che possono passare ai componenti che si stanno maneggiando e che possono poi rovinarsi quando si mettono in funzione, visto che sei sempre appunto in conduzione con la terra e tutte le cariche che eventualmente si creano durante il maneggiamento vengono istaneamente scaricate a terra lasciandoti sempre "neutro". Ma se con quel braccialetto tocchi un qualcosa a potenziale elevato, ti friggi perché fai da conduttore. :sneer:
E allora gg, se sono stronzi possono anche crearti problemi col fatto che il problema si presenta in modo random e non "possono" riprodurlo.Quote:
No preso da un sito svizzero ben fornito e in generale con buoni prezzi, amazon non c'è in svizzera devi usare uno degli altri amazon col rischio di problemi con dogane & co.
Io volevo giusto prendere in giro proton e ci era scascato anche , mica fargli una lezione :D
Comunque anche io ti dicevo di fare il reso pensando che avessi acquistato da amazon ( che in realta ha si prezzi ottimi ma spesso si trova hw a prezzi leggermente piu' bassi altrove ) perche' nel caso amazon se ne fotte , la maggior parte delle volte che chiedi un reso ti spediscono il sostituto anche prima che gli sia tornato indietro il tuo pacco . Ma da bravo ratto che cerca di integrarsi hai comprato da shop svizzero :sneer:
https://www.youtube.com/watch?v=5DHAcGLtdXE
Scherzi a parte, ma poi alla fine com'è andata?
Mi arriva o no 'sta vga a buon prezzo prima delle feste?
Alla fine dopo aver aperto e guardato dentro, staccato e riattaccato la spina più volte, il problema non si è più ripresentato. Nè i riavvii random né il non accendersi.
Per ora quantomeno :nod:
Comunque te l'ho detto, se aspetti che escono le 1080TI OC la mia la vendo sicuro :D