Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: PC non si accende

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma la mobo / cpu mica me la cambiano se non son sicuro che sia rotta, il che vuol dire che mi devo comprare i pezzi per un problema che si presenta in maniera totalmente causale e se non si risolve mi ritrovo con un doppione :O
    Se hai comprato da Amazon, non ti chiedono un cazzo eh.

Per il resto, ci puoi fare ben poco, il modo per isolare e scovare il problema è quello, non siamo ancora attrezzati per i miracoli.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cioé, per evitare di restare fulminato con la 220V, uno ti consiglia un braccialetto CONDUTTORE con scarico a terra e tu gli dici "è una buona idea".

Meritate di elettrocutarvi entrambi malamente.
    Il braccialetto per la massa non è mica quello che serve per non prendere la scossa?
    Gente io non ho mai smanettato con computer né con altra roba elettronica a livello hw, ho montato il mio primo pc sei mesi fa e oltre a quello il massimo che avevo fatto era stato cambiare l'hdd e la ram ad un macbook. So un cazzo

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se hai comprato da Amazon, non ti chiedono un cazzo eh.

Per il resto, ci puoi fare ben poco, il modo per isolare e scovare il problema è quello, non siamo ancora attrezzati per i miracoli.
    No preso da un sito svizzero ben fornito e in generale con buoni prezzi, amazon non c'è in svizzera devi usare uno degli altri amazon col rischio di problemi con dogane & co.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

il braccialetto serve per l'elettricita statica non per la corrente

in pratica se lo indossi e metti una forchetta nella presa elettrica ti fulmini ugualmente

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Il braccialetto per la massa non è mica quello che serve per non prendere la scossa?
    Gente io non ho mai smanettato con computer né con altra roba elettronica a livello hw, ho montato il mio primo pc sei mesi fa e oltre a quello il massimo che avevo fatto era stato cambiare l'hdd e la ram ad un macbook. So un cazzo
    Vabbé, ma a scuola le basi di elettrostatica dovresti averle fatte eh.

Cmq il braccialetto di messa a terra serve esattamente a quello: a metterti in CONDUZIONE con la terra. E la "scossa", più correttamente detta elettrocuzione, necessita il passaggio di corrente nel corpo, ergo un punto di ingresso (una mano/dito/uccello/whatever che tocca un punto a potenziale elevato) E un punto di uscita (l'altra mano/dito/secondo uccello /whatever ad un potenziale più basso, e la terra è a potenziale nullo). Ad es., è molto più sicuro aggeggiare roba con potenziale elevato se si indossano scarpe con suola di gomma che magari poggiano su una lastra di legno (entrambi pessimi conduttori), piuttosto che stare a piedi nudi su una lastra in metallo.

E quel braccialetto si usa per scaricarsi da eventuali cariche elettrostatiche che possono passare ai componenti che si stanno maneggiando e che possono poi rovinarsi quando si mettono in funzione, visto che sei sempre appunto in conduzione con la terra e tutte le cariche che eventualmente si creano durante il maneggiamento vengono istaneamente scaricate a terra lasciandoti sempre "neutro". Ma se con quel braccialetto tocchi un qualcosa a potenziale elevato, ti friggi perché fai da conduttore.

No preso da un sito svizzero ben fornito e in generale con buoni prezzi, amazon non c'è in svizzera devi usare uno degli altri amazon col rischio di problemi con dogane & co.
    E allora gg, se sono stronzi possono anche crearti problemi col fatto che il problema si presenta in modo random e non "possono" riprodurlo.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Io volevo giusto prendere in giro proton e ci era scascato anche , mica fargli una lezione

Comunque anche io ti dicevo di fare il reso pensando che avessi acquistato da amazon ( che in realta ha si prezzi ottimi ma spesso si trova hw a prezzi leggermente piu' bassi altrove ) perche' nel caso amazon se ne fotte , la maggior parte delle volte che chiedi un reso ti spediscono il sostituto anche prima che gli sia tornato indietro il tuo pacco . Ma da bravo ratto che cerca di integrarsi hai comprato da shop svizzero
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Tunnel's Avatar

Scherzi a parte, ma poi alla fine com'è andata?
    Mi arriva o no 'sta vga a buon prezzo prima delle feste?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Alla fine dopo aver aperto e guardato dentro, staccato e riattaccato la spina più volte, il problema non si è più ripresentato. Nè i riavvii random né il non accendersi.
    Per ora quantomeno

Comunque te l'ho detto, se aspetti che escono le 1080TI OC la mia la vendo sicuro

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tunnel's Avatar

Alla fine dopo aver aperto e guardato dentro, staccato e riattaccato la spina più volte, il problema non si è più ripresentato. Nè i riavvii random né il non accendersi.
    Per ora quantomeno

Comunque te l'ho detto, se aspetti che escono le 1080TI OC la mia la vendo sicuro
    Bon dai, almeno hai risolto

per la svga, mi sa che durante il black friday mi faccio il regalo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123