Originally Posted by Jarsil
Non capisco perché dovrei accettare che tutto invece sia derivato dalle follie del diavolo americano ma tant'è, è un argomento sul quale ho rinunciato a discutere molto tempo fa.
Se poi vogliamo discutere di giornali, mi citi repubblica... e io rido, di cuore.
Leggevo il corriere quando era De Bortoli il direttore, lo leggo ora che non lo è piu', fondamentalmente resta un eccellente giornale come lo era prima.
Ma andare a dire che Repubblica è un buon giornale...
A mio personalissimo modo di vedere, da lettore di quotidiani (anzi da divoratore di quotidiani, se potessi ne leggerei 10 al giorno e fanculo alla TV), ti dico che Repubblica è il simbolo di un giornale di partito che non ha le palle per ammettere di esserlo, da sempre.
Ho sempre apprezzato l'unità e il manifesto, come il secolo, per il fatto che almeno ce l'hanno scritto sopra di che schieramento sono, e chi li legge sa perfettamente come la pensano. Ho sempre schifato giornali come Repubblica o Il Tempo per esempio, perché in sostanza palesemente orientati senza avere il coraggio di dirlo e anzi, spacciandosi per indipendenti... Repubblica era un giornale del PSI "nascosto" ai tempi di Craxi e ora è un giornale "nascosto" della sinistra italiana. Ne leggo sempre le versioni online, e a parità di notizia, non so come mai trovo sempre un commento negativo sul governo, laddove altri quotidiani si limitano a citare il fatto - cosa che dovrebbero fare tutti - senza prendere parte alla discussione. Che senso ha un quotidiano "INDIPENDENTE" se non aiuta il lettore a farsi una PROPRIA opinione dei fatti?
Sai perché il corriere è apprezzabile molto piu' di altri quotidiani? perché puoi trovare fianco a fianco 2 articoli su argomenti molto vicini visti da due punti di vista opposti, e questo è ciò che fa assumere al lettore l'onere/onore di farsi la propria opinione sull'argomento letto.
Dopo aver letto alcune palesi cazzate su repubblica (e dico palesi perché ero a conoscenza "dall'interno" dei fatti), non gli credo piu' manco nella pagina delle previsioni del tempo.
Grazie del consiglio, ma preferisco leggere un quotidiano vero.