MENZOGNE!!!!!!!!
Così il corrispondente dall'Iraq Renzo Cianfanelli (Corriere della Sera) ha commentato quanto la Sgrena ripeteva nel video appena diffuso dai terroristi.
Menzogne, perchè gli italiani in Iraq non sono truppe di occupazione (definizione tanto cara da qualche settimana a questa parte alla sinistra italiana) ma sono lì a ricostruire a proteggere i civili e a morire.
Menzogne perchè nessun iraqeno che non sia terrorista ha mai chiesto il ritiro delle truppe.
Non sono parole mie ma di un corrispondente del Corriere della Sera che però condivido al 100%.
Aggiungo di mio che è quantomai strana la coincidenza tra la diffusione del video e la votazione in Parlamento per il rifinanziamento della missione in Iraq ed è, a dir poco, irresponsabile il comportamento di tutto il centro sinistra italiano e sopratutto di quella parte che meritava considerazione per idee e programmi riformisti e che per logiche e calcoli squallidamente elettorali sta sprofondando nella sinistra più becera e radicale.
VERGOGNA
Ovviamente alla Sgrena in quanto persona va tutta la solidarietà possibile per quello che sta passando e magari è costretta a dire quanto ha detto sotto minaccia e credo che questo serve a sottolineare ancora di più le responsabilità di una certa parte politica italiana.