Originally Posted by Jabolis
Sono dell'idea che se non si decide di prendere holy shield il ramo protection va lasciato direttamente a 0 in quanto i migliori talenti iniziali sono tutti shield related.
Per quanto riguarda il prendere illumination e divine favor sono onestamente perplesso in quanto non ne capisco l'utilizzo. Mi spiego meglio.
Su illumination in sè non si può fare affidamento, io ho a livello 56 140 in intellect, forse non è un numero enorme ma dubito si possa andare troppo + su. Non conosco la mia percentuale di critico ma so per certo che è bassina. Inoltre io uso holy light solamente in solo vs mobs. in pvp 1vs1 gli unici momenti in cui posso usare holy light è quando ho il nemico immobilizzato. Altrimenti vuol dire farselo interrompere (disrupt) se si è in melee o trovarsi il caster a 100 km se si è contro ranged. In gruppo peggio che peggio. Se casto holy light in situazioni di emrgenza mi trovo il bersaglio morto prima ancora di finire a castare e oltretutto holy light è un mana sink con un ratio mana/cura peggiore di flash of light.
Tutto questo per dire che illumination per come gioco io ha una piccola chance di restituirmi 140 mana che a fronte dei 3000 punti che ho sono una goccia nell'oceano, nulla fa schifo ma ci devo spendere 5 punti...
Divine Favor è un bel talento non ci sono dubbi ma, considerando il discorso di prima, mi costa 6 punti (in quanto non metterei altrimenti i 5 in illumination) per fare un critico a costo 0. Lo ripeto vale la pena per gli holy light, ma sono troppo situazionali. Tutto il mio ragionamento vale anche per improved holy light. Prima del mio terzo respec era in template, ma curare il 12% con uno spell che uso pochissimo...
BoK è un ottimo blessing ma attenzione. La vita e la mana partono vuote, questo vuol dire che BoK è per essere efficace un buff statico. Se lo switchi in combat perdi 2 bonus su 4 e mantieni solo agilità e forza. Calcolate che BoM da 155 in power ovvero (non so se per i rogue è uguale) 22 punti in forza. Sicuramente un BoK aumenta il power (a chi serve) di una % maggiore in quanto al 60 è facile avere 250/300 nella stat primaria di danno ma è anche vero che in bless switch può supplire a BoK senza mettersi le mani nei capelli.
In gruppo capita di dover o voler cambiare blessings al volo. Vedi un BoP sul caster che viene menato in melee, o dei BoL se si inizia a cuare ma anche il sottovalutato BoF e perchè no BoSalvation che è inutile in mischia (24 punti assorbiti con calcolo prima dell'armor, che per un tank vuol dire assorbimento sui 12 punti) ma che prende senso quando si ha a che fare con magie. Inoltre se non lo si tiene sempre attivo mana e vita ripartono da zero, e se la cosa out of combat è risibile nn lo è altrettanto a fight iniziato.
Con questo non voglio dire CAMBIATE SPEC sto solo cercando di dimostrare il perchè delle mie scelte a full protection