Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 60

Thread: Spirit e Intelligence

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

Default Spirit e Intelligence

io ora come ora credo che per un pala la cosa principale da fare, per quanto riguarda le statistiche, sia alzare stamina int e forza nell ordine.

mi chiedevo se uno spirito alto aiutasse notevolemente a reccare mana ( come avere un blessing of wisdom passivo ) .

non mi è chiara una cosa su spirito.

quando sono in combat corpo a corpo mi aiuta a reccare mana più in fretta ( cioè quando non casto magie) mentre quando sono fuori dal corpo a corpo ( tipo lanciare magie o altre funzioni) mi fa reccare punti ferita piu velocemente?

potete chiarire?

questo capita a proposito:

http://forums.worldofwarcraft.com/th...p=1#post124968

secondo me spirit può essere utile, ma preferisco ancora investire molto su INT per avere un elevato manapool di base... 5 secondi sono sempre molti e specie in pvp può capitare di castare continuamente.
    Nelyth - lvl 54 Paladin on Crushridge

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Stamina , int e forza FTW.......... il resto....... sono solo chiacchere......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

dipende; un paladino 2h full retribution secondo me non può ignorare agility, se ha intenzione di aumentare i suoi dps (anche se, secondo me, pladino e dps non c'entrano molto l'uno con l'altro).

Quote Originally Posted by Nelyth
    dipende; un paladino 2h full retribution secondo me non può ignorare agility, se ha intenzione di aumentare i suoi dps (anche se, secondo me, pladino e dps non c'entrano molto l'uno con l'altro).
    verissimo ma abbiamo agi troppo bassa di partenza, per portarla a livelli interessanti si dovrebbe sacrificare troppo altri paramentri, secondo me più importanti.

meglio lasciare i danni meele a war e rogue.....

Chief Petty Officer McLove's Avatar

l'esigenza di mana e' abbastanza relativa io reputo int come stats terziaria e che puo essere interessante solo per aumentare le prob di critico sugli spell.
    con divine favor+illumination5 ogni 2 min si ha una cura critica senza costo di mana e sotto immunita' preferisco "curarmi" con un heavy runecloth bandage nn spendendo un punto di mana.
    in pvp ci sono le pozze di mana instant che servono molto piu di un manapool piu amplio o spirit elevato, meglio uppare altro.
    in pve per i rest time ci sono le pozze per gainare mana basta chiederle al mage accanto se nn si ha altro, e cmq il judge di seal of wisdom aiuta parecchio, oltretutto anche in exp divine favor ti permette di non dovere reccare la mana per fullarti di pf a fine del pull.
    blessing of wisdom? una volta che si ha bok per me va in dimenticatoio.

str o agi? eh questo al momento e' la cosa su cui sto facendo alcuni test senza dubbio agi sembra piu performante, cala il danno sul singolo swing ma incrementano i critici e se si e' optato per retribution un critico fa poppare vegance (cosa che cmq aiuti anche con conviction), il problema e' capire quanto ap influisce sull miss rate e sul danno per fare delle proporzioni, dato che una volta che il blessing primario diventa Bok, blessing of might va a fare compagnia a blessing of wisdom, tranne in rari casi.
    Last edited by McLove; 30th March 2005 at 16:06.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

chiaramente per chi speccia retribution, si usa Bok e via.

ma io sono convinto che il BoW sia un ottimo auto blessing quando si va a colmare certi buchi nel party, come la mancaza di un healer primario.

io ora come ora a liv 45 ho int e stamina molto alte, e int alto fa miracoli.

con flash of light + blessing of light e con illumination faccio davvero un buon lavoro di cure in poco tempo e tenendo mana, in oltre cure critiche spendendo 0 mana e vi assicuro che con tanto in int i critici entrano spesso.

non dico che sono come un priest, non lo sarò mai, ma considerando la carenza di quella classe nei party.... penso di riuscire a fare da "tappa buchi" benone.

ora mclove, amove , incazzati perchè cerco di fare qualcosa che a tuo parere è una perdita di tempo, dato che la classe non è nata per curare, ma i risultati ti assicuro che ci sono

io mi chiedevo se alzare un po spirit mi poteva aiutare a migliorare il reagen, ma pare che non ne valga la pena.....

Quote Originally Posted by Juha Lightbringer
    chiaramente per chi speccia retribution, si usa Bok e via.

ma io sono convinto che il BoW sia un ottimo auto blessing quando si va a colmare certi buchi nel party, come la mancaza di un healer primario.

io ora come ora a liv 45 ho int e stamina molto alte, e int alto fa miracoli.

con flash of light + blessing of light e con illumination faccio davvero un buon lavoro di cure in poco tempo e tenendo mana, in oltre cure critiche spendendo 0 mana e vi assicuro che con tanto in int i critici entrano spesso.

non dico che sono come un priest, non lo sarò mai, ma considerando la carenza di quella classe nei party.... penso di riuscire a fare da "tappa buchi" benone.

ora mclove, amove , incazzati perchè cerco di fare qualcosa che a tuo parere è una perdita di tempo, dato che la classe non è nata per curare, ma i risultati ti assicuro che ci sono

io mi chiedevo se alzare un po spirit mi poteva aiutare a migliorare il reagen, ma pare che non ne valga la pena.....

lol nn sono mica un orco cattivo ^^

btw lungi da me fare il pirla che ti dice "guadda quando farai instanze piu pese noterai che flash of light+ blessing of light nn ti basta per reggere un party" nel senso di ioioioioio sono furbo e +grosso di livello e ti annuncio quello che farai , questo atteggiamento lo lascio ad altri.
    anche se alla fine e' cosi: il valore di hpcurati*tempo di cast nn basta e sarai costretto ad alternare anche holy light(raddoppiando quasi il tempo di cast e moltiplicando per 4 il consumo di mana ed il valore di hp curati), ed avere l'ausilio quantomeno di un druid in party, ma senza nemmeno essere sicuri di reggere le cure nelle situazioni piu pese dove un pala puo essere di grossissimo aiuto ma serve pur sempre un priest.
    Last edited by McLove; 30th March 2005 at 16:31.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

si può usare cmq holy light di rank più basso con BoL (dal rank 4 in su prende il 100% del bonus) per migliorare il rapporto hp curati/mana; resta il fatto che per esempio io, con 3000 mp buffato a lvl47, blessing of light e una spec prot/holy mi sogno uguale di fare la parte del priest, e non accetterei mai di entrare in un gruppo dove sono l'unico o cmq il main healer. Come supporto al prete, però, le cure del paladino possono essere ottime.
    Purtroppo in questo momento il palado lo vedo molto in una fase di transizione, con un ruolo in gruppo ancora non ben definito; non a caso ho già respecciato 3 volte... e sto già pensando a farlo un'altra volta...

Quote Originally Posted by McLove
    lol nn sono mica un orco cattivo ^^

btw lungi da me fare il pirla che ti dice "guadda quando farai instanze piu pese noterai che flash of light+ blessing of light nn ti basta per reggere un party" nel senso di ioioioioio sono furbo e +grosso di livello e ti annuncio quello che farai , questo atteggiamento lo lascio ad altri.
    anche se alla fine e' cosi: il valore di hpcurati*tempo di cast nn basta e sarai costretto ad alternare anche holy light(raddoppiando quasi il tempo di cast e moltiplicando per 4 il consumo di mana ed il valore di hp curati), ed avere l'ausilio quantomeno di un druid in party, ma senza nemmeno essere sicuri di reggere le cure nelle situazioni piu pese dove un pala puo essere di grossissimo aiuto ma serve pur sempre un priest.

sigh

vale anche per il pvp?
    che alla fine è il problema principale. bene o male per le istance avanzate un priest si trova.

voglio dire, ora come ora siamo un gruppo, cosi formato:

2 war damage oriented
    1 pala holy/protection
    1 mage frost
    1 druido heal/dd

0 speranze contro un gruppo che puo contare priest?

io mi sentirei di dire che possiamo cavarcela.....

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

non fate i conti in 5....ke i raid si fanno in 50+ pg anke oltre..

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

si può usare cmq holy light di rank più basso con BoL (dal rank 4 in su prende il 100% del bonus) per migliorare il rapporto hp curati/mana
    certo se nn fosse che al salire del livello aumenta anche il danno dei mob e gli hp dei pg ad esempio nessun calcolo effettivo ma per indicare quello che intendo con un esempio fatto proprio alla cazzo per curare meta vita di un tank buffato intorno al 55 (sui 4000 hp se con equip stamina) devi sparare un critico della holy light(rank 8)
    a questo aggiungi che la mana scende vertiginosamente anche per tutti i vari dispel che il pala e tenuto a fare con grande frequenza man mano che si incontrano mob piu alti o pg avversari

in determinate instanze che farle in piu di 5 nn ha alcun senso (rispondo all avatar di sylent ) un pala nn regge le cure inutile girarci intorno
    da grosso supporto all healer ma se si vuole curare altro nn resta che rollarsi un priest (che oltretutto e' un pg estremamente versatile e nn pallosso come gli healer di altri mmorpg, per quanto a me divertivano pure), per me blessing of light resta soltanto un blessing da fare al volo in determinate situazioni per boostare un pochino le cure ma nn il blessing che trasforma un pala in un healer.
    poi chiaramente sono punti di vista.
    sul ruolo del pala?
    be in pvp ancora nn si puo ben capire di deve vedere che piega prendera' il pvp anche nei bg e nn le scaramucce sporadiche, certo e' che tra blessing auree e cazzabubboli vari tra cui immunita' e curette da grosso aiuto al party.
    in pve e' un healer mediocre a livelli alti, ed i talents poins a sto punto meglio imho metterli su qualcosa che fa menare di piu dato che per reggere nn ha alcun problema qualunque sia la spec.
    Last edited by McLove; 30th March 2005 at 19:26.
    Sentence

Quote Originally Posted by McLove
    in pve e' un healer mediocre a livelli alti, ed i talents poins a sto punto meglio imho metterli su qualcosa che fa menare di piu dato che per reggere nn ha alcun problema qualunque sia la spec.
    sì, ma il punto è questo, che è vero che è mediocre come healer primario (dubito ci sia qualcuno che possa affermare il contrario), ma pure come damage dealer non è che risplenda, eh. Puoi mettere tutti i punti che vuoi su retribution, ma il danno rimane quello che è; e la mia paura è che puntando su un template come quello, e quindi costruendosi un equipaggiamento con agi, str e sta e +% di colpi critici, si rimanga con int e mana bassi, rendendosi quindi molto monodimensionali (cioé: meni, tiri i due scudi, un paio di cure o un paio di consacrate, fine mana). Poi non ho cmq mai avuto blessing of kings (retri l'ho provato fino a consacrate); se questo allevia il problema mana, allora il discorso può cambiare.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

sì, ma il punto è questo, che è vero che è mediocre come healer primario (dubito ci sia qualcuno che possa affermare il contrario), ma pure come damage dealer non è che risplenda, eh. Puoi mettere tutti i punti che vuoi su retribution, ma il danno rimane quello che è; e la mia paura è che puntando su un template come quello, e quindi costruendosi un equipaggiamento con agi, str e sta e +% di colpi critici, si rimanga con int e mana bassi, rendendosi quindi molto monodimensionali (cioé: meni, tiri i due scudi, un paio di cure o un paio di consacrate, fine mana). Poi non ho cmq mai avuto blessing of kings (retri l'ho provato fino a consacrate); se questo allevia il problema mana, allora il discorso può cambiare.
    è semplice descrivere il paladino ..... basta 1 parola : ibrido..... può far tante cose ma non eccelle in nessuna di esse ...... può piacere o meno , ma è così .... chi detesta i "tuttofare" si rivolga altrove
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

vado fuori post, ma tanto è l ultimo che è up

una cosa sul seal of righteousness. il suo proc va a tick per minuto come il seal of command/justice o a hit ( cioè velocita di swing dell arma) come il light/wisdom?

io ho sempre creduto che funzionasse esattamente come il command magari con qualche tick in piu per minuto, ma un tipo in game mi ha detto che va a hit , e che quindi si sposa molto bene con armi a una mano veloci

Page 1 of 4 1234 LastLast