Sul sito della wwe ci sono na fracca di dvd, ma suppongo siano in inglese...ora non che mi dispiaccia in inglese, ma....mi garberebbe in itaGliano :D
Printable View
Sul sito della wwe ci sono na fracca di dvd, ma suppongo siano in inglese...ora non che mi dispiaccia in inglese, ma....mi garberebbe in itaGliano :D
:DQuote:
Originally Posted by BlackCOSO
Boh.. che parte del mio discorso non ti torna? Suppa e' riuscito a starmi dietro :) :) Cmq, provo a spiegarmi meglio.
Provo con un altro paradosso: Metti che vai a vedere il concerto di un sassofonista che suona in solo per tre ore. E' evidente che e' necessaria una preparazione aerobica non indifferente per sostenere la cosa, ma tu non ci vai per quello, ci vai per lo spettacolo, che in questo caso e' la musica.
Credo di aver capito che l'entusiasmo per il wrestling (che non mi spiego e non condivido, perche'.. beh..perche' per fortuna non siamo tutti uguali :) ) e' dovuto allo spettacolo: gli spettatori o i fan sanno bene che non e' un vero sport, ma quello che gli interessa e' lo spettacolo..
Secondo questa mia interpretazione, che anche Suppa, "dall'altra parte della barricata", condivide per quanto riguarda una grossa percentuale di pubblico, il Wrestling diventa un Action Movie recitato dal vivo e portato agli estremi. A me non piacciono molto neanche molti Action Movie per cui direi che la conseguenza e' palese..
Sulla preparazione atletica di RM: io continuo a non sapere il riferimento specifico.. anche ammettendo che sia qualcosa di molto spettacolare a vedersi, ripeto solo che un soggetto atletico molto sportivo (stavolta in senso lato) e discretamente allenato puo' arrivare a fare cose che li' per li' ti lasciano interdetto.. io mi sono abituato a casi del genere, per cui il fatto che i Wrestler siano discreti acrobati non mi impressiona molto..
ihc
Mha ti consiglio caldamente Dvd col commento in inglese, anche perchè il commento in italiano è orribile (quello di sky passabile anche se alle volte fanno dei commenti che non c'incastrano n'emerita ceppa, di italia 1 proprio obriobrioso, li fanno commentare non so per quale assurdo motivo).Quote:
Originally Posted by Shub
e giusto per insermirmi in un'altro discorso comprendo quello che dice ihc, in fondo a me non piace il calcio :D
x gli appassionati consiglio anche il match Orton vs Foley di backslash 04 e il TLC match(sedie tavoli e scale) con Dudleyz vs Hardy vs Jerico&Benoit vs Edge&Christian(spettacolare)
x ich:come esempio tu prendi un pesista:ti dico solo che Mark Henry(wrestler di raw)è stato un campione di questo sport.....ed è in assoluto il wrestler + scarso della WWE
Quote:
Originally Posted by Khorne
Uuuuuuhuuuuu FE NO ME NA LEEEEEE!!!
MACHOMAN..... RANDY.. SAVAGE!!! Entra sul ring amici telespettatori....
Uuuuuhhh la MUSICA.. è LUI!!!
HULKAMANIAAAAAAAA HUUULK HOGAAAAN!!!
Aridateme Dan Peterson per favoreeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
qua trovi qualcosa recente:
http://www.wrestlingstore.it
http://www.mondowrestling.com/shop/d...ia=1&IdMarca=1
http://www.wrestlingshow.it/
Minkia 3 mesi fa tutti sti negozi non esistevano.. nuovo mercato in espansione.. la solita storia...
Se trovo posto il link dove presi tutte le VHS della WWF da Wrestlemania 1 in poi... solo che avevo il catalogo su carta e non ricordo il nome del negozio :((
Io non mi sono mai interessato a questa roba, ma, incuriosito dalla storiella del "pluripremiato in molte discipline", ho giusto dato un occhio a google e ho scoperto che molti nomi famosi (almeno stando a quanto dicono gli americani; io, ovviamente, non ne conosco uno...) degli ultimi 20 anni sono morti per problemi al cuore e al fegato e che l'uso di steroidi, antidolorifici ed eccitanti vari è permesso (a quanto ho capito, è lasciato tutto alla scelta dell'individuo, senza regole chiare), radicato e diffuso, vale a dire, in qualche modo, appoggiato.
Ora, lungi da me prendere posizioni moralistiche, soprattutto perchè mi sembra più simile a un circo che a uno sport, ma mette un po' di tristezza vedere questi tizi morire lì per lì, fra i 25 e i 40 anni, imbottiti di farmaci, per un attacco cardiaco.
Guardate qua :
http://www.wrestlingworld.it/Histori...o-bioslink.htm
Ho guardato per un po' Smackdown tempo fa quando c'erano Big Show e Brock Lesner (se si scrive così) e non era malaccio, poi mi sono stancato, non è paragonabile alla WWF :)
Sempre in quel sito ci sono tutti gli atleti morti fino ad oggi, ho riconosciuto Big Boss Man, Andrè The Giant, Mr. Perfect e altri ancora della "vecchia guardia" ... tristezza.
Edito : azzo notate quanti wrestler ha la famiglia Guerrero :)
Bhè a parte la morte sospetta di Big Boss Man gli altri 2 sono morti per motivi non legato agli steroidi.
Andrè The Giant morto a causa della sua malfunzione che lo ha portato appunto ad essere il gigante che era.
Mr. Perfecter morto di Overdose e se uno si fa che sia wrestler o imbianchino poco cambia.
Shub: se scorri il sito vedi che ce ne sono degli altri...Io non so chi siano, ma questo British Bulldog, questo The Wall, questo Eddie Gilbert..
ihc
Parli di persone che fanno parte di un wrestling preistorico, leggi i nomi e le date di nascita, vuoi che inizio a elencarti i ciclisti morti o i calciatori morti o gli atleti morti o i pesisti morti in quel periodo?
Hai 4 ore di tempo?
In media sono molto pochi gli atleti morti in modo sospetto nel wrestling.
Beh, shub, sii obiettivo:
1) le percentuali. Non puoi confrontare il numero assoluto di deceduti fra sport diversi. Devi confrontare le percentuali. Vuoi concedere che ci siano molti piu' praticanti professionistici di ciclismo e calcio, piuttosto che di wrestling?
2) I periodi. Non sono di certo io a dirti che il doping e' un rischio sopratutto per la salute a lungo termine. E' ovvio che non puoi guardare atleti di adesso, in nessuno sport. Quelli a cui ho fatto riferimento io sono tutti nati nei primi anni sessanta, e hanno praticato negli anni 80 e nei primi anni 90.. credo che sia piu' o meno la tanto amata WWF a cui tutti fanno riferimento con un po' di nostalgia.
se consideri questi due fattori vedrai che non so neanche se riusciresti a indicare un numero altrettanto ampio di atleti o calciatori (su ciclisti e pesisti non sono molto informato) a oggi deceduti che siano nati dal 1960 in poi... certo non un numero cosi' proporzionalmente elevato.
(tanto per dire: i 50 giocatori piu' forti della storia del basket: sono stati insigniti di questo titolo qualche anno fa, e c'erano giocatori che risalivano agli anni '50 del gioco.. beh.. di 50, solo uno era deceduto(peraltro per cause naturali credo), e sono stati i figli a ritirare il riconoscimento)..
prova a fare la stessa cosa.. boh.. con le squadre vincitrici del campionato italiano durante gli anni 80.. sei o sette squadre, saranno una settantina di giocatori. Sicuramente piu' dei wrestler citati nel sito, ma sicuramente con meno deceduti.
ihc
Raga' sta ultima parte del discorso è una bioata :D
Orsù.. sinceramente è l'ultima cosa che guardo nel wrestling che NON E' uno sport (oh ma quante volte bisogna ribadirlo) se i protagonisti sono Dopati o No???
Se non lo sono.. tanto di cappello a loro... se lo sono.. son cazzi loro. a me non interessa.
Ciò che preoccupa è che sono sempre i migliori ad andarsene.... :(
British Bulldog su tutti :cry: :cry:
Mi preoccuperei di piu' su chi è dopato alle olimpiadi o nei nostri campionati nazionali di chi in un certo senso è costretto a farlo per lavoro...
li compatisco e basta... ma da che mondo è mondo.... it's America ^^
Assolutamente d'accordo Suppa. Il doping nel wrestling mi inquieta come .. che so.. la cocainomania nei musicisti.. :) .. nel senso di fenomeno di costume.. di valutazione su cosa e' disposta a fare la gente per avere successo.
Non e' una valutazione sportiva come e' invece, come dici bene, quando riguarda una competizione che vorrebbe, in principio, essere equilibrata in partenza.
ihc
E' vero che i morti per doping sono molti in tutti gli sport ed è anche vero che quello fra la fine degli anni '70 e i primi anni '90 è stato il periodo in cui l'incidenza del doping si è fatta più evidente (ma solo perchè si è cominciato a conoscere bene con i casi ddr, johnson, etc...).
In ogni caso, io non conosco niente della storia del Wrestling e non l'ho mai seguito, quindi non ho idea di quanti siano i praticanti e di tutto quello che ci gira intorno; ho solo trovato un paio di informazioni via google. Riporto giusto queste due pagine che ho trovato, di cui però non conosco e non posso accreditare l'attendibilità:
http://www.pwwew.net/people/dead.htm (fra le cause di morte dagli anni '90 in poi, sono molto frequenti i problemi cardiaci ed epatici, possibili e probabili conseguenze di uso di steroidi)
http://www.usatoday.com/sports/2004-...restling_x.htm
Resta verissimo che le statistiche sui morti per doping negli sport "maggiori" sono comunque preoccupanti.
Ho trovato queste cose solo perchè, da totale ignorante in materia, mi aveva incuriosito la sciocchezza del "pluripremiato". Non è che mi importi molto, salvo constatare la popolarità della cosa.