Originally Posted by Alkabar
Prendo spunto per un OT:
io non capisco come si faccia a stare a destra o a sinistra o anche nel centro, secondo me non esiste un solo politico che sappia cosa vuol dire risolvere un problema in maniera sensata, cioè applicando un po' di sani calcoli e ricerca operativa per capire come spendere sti benedetti soldi !!!!!
La destra punta allo status quo: inaccettabile per definizione da parte di chiunque abbia un minimo di ambizione e voglia realizzare "idee" nuove che stravolgano il modo comune di ragionare. In questo comunque è piuttosto coerente. Solo che i potenti poi sono anche arroganti, e alla fine vanno al potere dei Buffoni con la b maiuscola come Berlusconi, perchè per mantenere lo status quo vanno benissimo.....
La sinistra punta al potere del popolo, all'uguaglianza sociale, al progresso in quanto tale: va bene, ma stringi stringi è tutto fumoso, di nuovo non viene risolto nessun problema e di fatto i politici di sinistra guadagnano uguale a quelli di destra, quindi tanti ideali belli, ma un sacco di ipocrisia che a me fa girare i maroni uguale, in teoria le mie idee, in quanto progressista dovrebbero stare a sinistra, ma sti cazzi, se do le mie idee in mano a un buffone come Rutelio Rutelli, sono sicuro che le userà nel modo più improbabile possibile per fare danni .....
Insomma boh ragazzi, a un certo punto è anni che ci becchiamo su sto forum e sono anni che ripetiamo le stesse manfrine, chi a destra chi a sinistra....
Secondo me dovremmo puntare a una logica di compromesso, che è vero che un compromesso è un accordo che non fa felice nessuna delle due parti, ma è anche vero che entrambe le parti ci guadagnano qualcosa alla fine dei giochi.