il 12 ce l'ho, boh mi sembrava anche il 13 mi stò sicuramente sbagliando :D
Printable View
il 12 ce l'ho, boh mi sembrava anche il 13 mi stò sicuramente sbagliando :D
Jappo?Quote:
Originally Posted by Jiinn
mi sono sbagliato con l'x-2 :D
beh se il 12 l'avessi c'e' solo jappo per ora o sbaglio?
No questa non la sbagli :DQuote:
Originally Posted by Jiinn
12 USA a Settembre ma non confermato.
Bravo.Quote:
Originally Posted by Zaider
Responsabile marketing settore videogames di cosa, di grazia?
Cazzata gigantesca. Alla faccia dell'esperto di marketing :sneer:Quote:
Per quanto riguarda GT HD mi piacerebbe vedere una statistica secondo la quale è il gioco d'auto + atteso, mi piacerebbe anche vedere dei dati precisi di mercato che attestano che la serie GT è la più venduta nel mondo, poichè hai fatto un'affermazione senza senso.
La serie GT è la serie di corse automobilistiche più venduta di tutti i tempi. Circolavano mille e mille statistiche sulla rete, basta che te le cerchi (sei un esperto di marketing, saprai usare internet spero :D).
Senza contare che era anche una delle top3 per psx/ps2, il che è tutto dire.
GT HD (sei un esperto di marketing e nemmeno sai che questo non è il suo vero nome, ma è il nome della penosa demo di GT4 + Tourist Trophy in HD portata dalla poliphony digital alla E3) è il gioco più atteso proprio perchè, come Final Fantasy e MGS, ha un numero immenso di fan nel mondo che non aspettano altro che esca.
Quanto te la tiri :DQuote:
Quanto a FFXIII è una scommessa che faccio in base alle anticipazioni per venditori che ho visto (vendor show) + i pareri di altri miei colleghi la cui esperienza non è neanche vagamente paragonabile alla tua (hai 10 anni di esperienze di marketing + altri 9-12 di vendita videogames?) che ne sanno molto più di me.
Tanto FF XIII stravenderà.. anche se facesse schifo, stravenderà per il semplice fatto di chiamarsi Final Fantasy.
Ah.. l'esperto di marketing è un genio!Quote:
La mia idea parte dal fatto che FFX2 è stato un prodotto qualitativamente pessimo e decisamente poco venduto (le aspettative di vendita erano molto superiori) e FFXII è piaciuto solo ad una piccola parte del pubblico amante della saga FF in quanto snatura il concetto di final fantasy.
Piccolo appunto: non amo scommettere, sono contro il gioco d'azzardo.
Cioè tu valuti la bontà di un gioco che ancora deve uscire, che viene sviluppato a sè, con X-2 che è una merdata fatta ad cazzum basandosi su FF X per racimolare qualche soldo? lol :rotfl:
Almeno non ti spacciare per esperto (nota, non metto in dubbio che tu lavori realmente nel marketing, metto in dubbio che tu sia esperto di videogiochi) che ci fai più bella figura :D
Per quanto riguarda FF XII, fa talmente schifo che in giappone spopola e tutte le riviste che l'han provato gli han dato il massimo dei voti.
Suppa eri tu che avevi linkato la recensione di FF XII o sbaglio?
Quote:
Originally Posted by Suppa
no,esce il 31 Ottobre...
quello euro o a Natale o nel 2007 -_-
ma chi se lo incula,prenderò sicuramente la versione US
Si LOL... FFXII ha preso 40/40 (piu' di FF7 e COME FF6 :D ) su Famitsu e per un voto in meno sull'altra rivista (non ricordo il nome al momento)Quote:
Originally Posted by Axet
E se non erro i dati di vendita..
(ora li cerco)
Ecco allora (edit)
prima settimana di vendita in jap
Japanese Sales Figures - Week Ending March 19
1. Final Fantasy XII (PS2) - 1.764.266 - (1.764.266)
Molto ma non come il 10 purtroppo... non trovo quelli finali aggiornati a giugno purtroppo :((
intanto che cerco.. poi edito..
secondo famitsu e i suoi sondaggi:
Top 20 Most Wanted Japanese Console Games
(Updated: July 3, 2006)
Rank Game Title Publisher Platform
1 Final Fantasy XIII Square Enix PS3
4 Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Konami PS3
5 Biohazard 5 Capcom PS3
Niente GT... forse xkè non si è visto nulla di "serio" IMO.
beh grazie al cazzo scusa lo so pure io che nn sfruttera' la potenza della play 3, ma essendo uno dei primi titoli a uscire per Quella console non pensi che su , non so una 50ntina di titoli iniziali una persona con un minimo di conoscenza di videogame va a puntare su dei titoli come Final fantasy o gt? io nn capisco nulla di marketing ma nn ci vuole un genio per capirlo eh lol :sneer:Quote:
eggia' titoli nuovi, tipo super mario? :sneer:Quote:
Prendo atto delle tue puntualizzazioni e ti ringrazio per l'accurata descrizione della mia incompetenza.Quote:
Originally Posted by Axet
Il discorso marketing è interessante...
Ma è un discorso che puoi fare ai Casual Gamer o binbiminkia...
o meglio ancora.. è discorso che si rivolge esplicitamente a loro.
I gamer (non pro eh :p ), quelli insomma che giocano per il gusto di giocare, e soprattutto quelli di vecchia data.. usano un unico e imprescindibile metro di paragone nel giuidicare un gioco e il loro acquisto.. ovvero:
IL PARERE PERSONALE.
non c'e' pubblicità che tenga.. nè marketing che regga... non vale una cippa quando un giocatore sa quel che vuole e sa a cosa va incontro...
Il marketing va bene quando si vuole vendere una ciofeca per rifarsi della spesa..
o quando si vuole allargare il numero delle vendite di un gioco OLTRE la soglia degli appassionati che comprano un certo titolo a PRESCINDERE.
Per questo sia FFX che FF7 han venduto cosi' tanto.. hanno raggiunto persone che con i videogiochi e i gdr non avevano NULLA a che fare prima di allora.. ma il tamtam mediatico è stato eccezionale...
In fondo non c'e' nulla di male.. il marketing è un lavoro come un altro e funziona.. e qualcuno in qualche modo deve pur campare...
Che poi certa gente se ne stracafotta di queste cose è un dato di fatto...
ma è innegabile che se alcuni giochi raggiungono certe cifre di vendite.. è grazie al marketing e null'altro ^ ^
Non meriti nemmeno risposta. Basta un quote:Quote:
Che dire... owned?Quote:
Originally Posted by Suppa
o qua i fighetti del cazzo+saccenti non li fate claro?
Prox post del cazzo locco e chiedo provvedimenti che me avete stancato.
Qui si parla di Games e mi pare che invece la maggior parte di voi stia parlando di quanto ne sa a pacchi lui.
Qui secondo me ti sbagli, io sono d'accordo con Zaider sul discorso DS > psp e le vendite gli danno ragione. Non è tanto il fatto di quali titoli, anche perchè non esiste solo super mario e non vedo che male ci sia a puntare su un personaggio storico, ma di come li si può giocare.Quote:
Originally Posted by IrideL
Change is good :angel:
wii incoming..... enjoy new gaming world experience :D
Prima di tutto il wii è destinato a cambiare nome prima della sua uscita =)
Axet non ti ho risposto per provocarti, rispetto moltissimo il tuo punto di vista da consumatore esperto però non lo condivido in quanto mi è stato insegnato a guardare dei dati che provengono esclusivamente dalla mia azienda.
Il mio punto di vista su FFXII l'ho sviluppato da solo con i miei colleghi quando ci è stato presentato, è ovvio che essendo esseri umani sbagliamo o cmq pensiamo in modo diverso da altri, fatto sta che lavorativamente parlando il mio "intuito" per ora mi ha solo aiutato.
Per quanto riguarda GTHD so cos'è ma ti ringrazio (non è retorico) per la correzione, cmq ripeto che i primi 13 titoli (di cui ho visto la scatola in italiano e che sono attualmente pronti per la vendita) non useranno appieno la potenza della macchina per motivi ben diversi da quelli che credi tu.
Ad ogni modo non mi reputo il buddha dei videogames, sono un ragazzo appassionato come voi che ha trovato un lavoro che gli permette di confrontarsi con dati non accessibili alle masse, personalmente ho imparato più negli ultimi 8 mesi nel settore che in moltissimi anni di gioco a casa.