palese... vabè ok, allora stiamo rubando un mondiale, che ve devo dì... c'avete ragione
Printable View
Se, magari... BMW != Williams
Sul "caso" Alonso e sulla penalità: avevano solo ragione. Come al solito l'arroganza della Ferrari è venuta fuori anche in questa situazione, patetici.
Mi spiace darti torto ma nel caso dell'Ungheria si trattava di violazione di una norma il cui solo scopo è garantire la sicurezza dei piloti e dei commissari (non esiste che si sorpassa con le bandiere gialle, mi sembra una cosa logica). Nel caso di Massa e Alonso la FIA si è inventata un danneggiamento assolutamente inesistente.
x Rustyangel: Tutti i motori di Formula 1 hanno la possibilità di girare fuori regime durante la gara, i piloti per poco tempo possono aumentare il limite dei giri motore per avere più spinta durante i sorpassi o per spingere prima del pit stop. Essendo Alonso partito 10° è più che probabile che abbia dovuto abusare del motore, che aveva già 1000 chilometri sulle spalle.
Sul discorso tipicamente Ferrarista e italico che hai fatto (due anni fa hanno penalizzato noi, adesso è giusto che penalizzino loro...) ti faccio notare che i cambi del regolamento sono avvenuti da stagione a stagione, non come nel caso del mass dumper a metà stagione, questa è una vera porcata.
ma dai smettetela con la storia del complotto -.-°
la ferrari confronto a renault, mercedes, bmw e via discorrendo e' appena una caccolina :|
ecco, mancavano i winers della domenica -_-
E allora ha scazzato lui :)
Sto discorso non ha senso, un buon pilota sa che non deve sforzare troppo il motore sennò salta per aria, se Alonso l'ha fatto è scarso, se non l'ha fatto sarebbe schioppato comunque e gg.
Sul discorso della squalifica non mi esprimo dato che non ho visto le immagini, dico solo che a Montecarlo è toccato a Schumacher essere penalizzato per una semi-minchiata, qua è toccato ad Alonso, non mi pare che si stia andando a senso unico per far vincere il mondiale a tutti i costi alla Ferrari, o mi volete dire che la FIA ha messo una bomba nel motore di Alonso?
ma poi alonso era 5 dopo 2 giri , che sforzi ha fatot il motore scusate me lo spiegate ? -.-
Ok bandiere gialle penalità ok ma in quel contesto se non li avessero puniti nessuno avrebbe gridato allo scandalo -.-
Ma infatti il discorso della penalità era una merdata già prima dell'inizio della gara, il fatto che gli sia esploso il motore (per la serie: "si sarebbe ritirato lo stesso") non giustifica la porcata fatta dalla FIA.
Eh, sto gran cavolo, quello di Schumacher non era una minchiata, era una bastardata spudorata. Alonso e Massa erano a 100 metri, Schumacher ha inchiodato in curva con l'altra macchina a 20 centimetri... fai un po' te.Quote:
Sul discorso della squalifica non mi esprimo dato che non ho visto le immagini, dico solo che a Montecarlo è toccato a Schumacher essere penalizzato per una semi-minchiata
la fia fa una porcata dopo l'altra, e la ferrari ne ha subito per 4 anni fino all'altro ieri, ora che tocca 1 volta ad Alonso subito tutti a fare QQ ....
ma che stai dicendo -__-
lo hanno penalizzato perchè , nel dubbio , han pensato che si fosse messo li apposta per mandare a carciofi il giro di quelli dopo . E quelli dopo non stavano a 20 cm altrimenti gli erano saliti sopra come un eremita dopo 20 anni di astinenza dopo aver visto la seredova .
In quella situazione come in questa si è applicato un metro di giudizio "soggettivo" e non "oggettivo", come invece si fa quando ad esempio si penalizza qualcuno per aver superato in regime di bandiera gialla, quello è un dato di fatto oggettivo, il fatto invece che Schumacher o Alonso abbiano voluto danneggiare gli altri con la loro condotta è opinabile e indimostrabile, ma bisogna accettare le decisioni della FIA così come ha fatto la Ferrari.