Lol@vivere da soli.Con i soldi che si spendono a stare da soli vivo con i miei fino a 40 anni e nel frattempo giro sull'hummer :sneer:
Printable View
Lol@vivere da soli.Con i soldi che si spendono a stare da soli vivo con i miei fino a 40 anni e nel frattempo giro sull'hummer :sneer:
io ho esperienza di vivere coi miei e vivere "relativamente da solo", ovvero con un coinquilino in un buco di miniappartamento btw spesato dai miei, che studio a milano ora.
Bhe io sto N volte meglio a casa mia (dei miei intendo), per un fatto di spazi, a casa mia faccio quel che mi pare camera mia è offlimits, la casa è grande volendo posso non vedere nesuno tutto il giorno, libertà ne ho tutta quella del mondo ( i miei ormai mi considerano cresciuto, responsabilità se faccio cagate, ma faccio quello che mi pare), a milano invece sto con un amico in camera doppia, in pratica non sono mai da solo, non ho la macchina, non ho il motorino, quindi quando lavorerò andrò via di casa solo quando potrò permettermene una completamente da solo, senza coinquilini, che per quanto cari amici a vederli 24/24 causa problemi (per dire, io nottambulo lui mattiniero, lui non sa cucinare i sofficini etc :sneer: )
Vado in ordine sparso :D
@estre : ok te hai 2 case utilizzabili e certi problemi non te li poni , io a venti anni andavo a scopare sulla barca di un mio amico , ma non tutti hanno queste possibilita' , ovviamente quando ho detto che " il fottere " era un buon motivo per andare a vivere da soli ho calcato un po' la mano , ma un po' di verita' ci sta.
@suli : hai 20 anni tua madre ha ragione , studia :D
@mansh: 400€ per una casa intera ? dove devo firmare ^^ ?
@deffo: se non ce la fai mantenerti da solo trovati una persona con cui divedere casa , io l'ho fatto e mi trovo benissimo , basta che sia una persona con cui sei certo di andare perfettamente d'accordo , ovviamente se vuoi davvero andartene di casa
infine @blade : bravo sei sulla buona strada , spero solo che in casa tua ci sia una bella cantina , senza che vedi la luce i 40 anni arrivano in fretta :D
oddio quante volte ci ho pensato a sta cosa e ancora non sono riuscito a decidermi su cosa sia meglio da fare: se restare a casa ancora, finire gli studi ecc ma dovendo sopportare una situazione che non mi piace proprio oppure mollare tutto, visto che gia la voglia scarseggia, cercarmi un lavoro e cercare di levare le tende il più in fretta possibile. dato di fatto è che con 600 - 700€ al mese non ci si campa, quindi prima di pensare al vivere da soli con relative spese ecc. dovrei pensare al sistemarmi bene in ambito lavorativo ma penso sia più facile a dirsi che a farsi, soprattutto in italia, e all'estero con un "misero" diploma di perito informatico (meglio che un calcio nel culo ma pur sempre poco) non credo di poter andare molto lontano. dovrò pensarci su ancora un pò...
Infatti io ho appoggiato in pieno quello che dicevate tu e Jarsil se te ne vai te ne vai sul serio, è ovvio non è che a casa dei tuoi non ci metti più piede, però certo che investire dei soldi in una casa solo per dormirci e farci na scopata ogni tanto fa ridere per poi stare sempre dai genitori è un attimino deprimente, io ripete mi stavo riducendo cosi e chi cazzo me lo faceva fare meglio i soldi in tasca e qualche compromesso.
io ho abitato con 3 persone per 7 anni... camere doppie... diciamo che il problema non era trombare perchè la macchina mi piaceva, bensì era l'avere la donna con te quando c'era qualcosa di più... lì bisognava davvero pregare qualcuno di dormire in salotto... e meno male che la casa era grande...
adesso vivo in un bell'appartamento con un amico, ognuno ha la sua stanza, siamo liberi di fare quello che ci pare entro i limiti della decenza e si campa bene :)
più che altro io me ne sono andato di casa per non stare coi miei, stavo impazzendo... il periodo degli esami di stato mi ha reso folle, c'erano storie in casa mia che manco vi immaginate... appena finito il liceo ho detto "o mi pagate l'università fuori o vado a fare il parà"... e m'è andata bene... grazie a mammina e papino che hanno avuto buon cuore
Mondolfo, piccolo paesino nelle marche, una casa costa cosi circa, intera,poco fa un tipo al bar mi aveva detto che affitava casa di 90 mq con giardino e garage a 500 euro, guadagnandone poco poco piu di mille non penso proprio di arrivare con le mie forse alla fine del mese..
Estrema, a fano costan meno?Lol, Fano è una piccola citta',cosi come Pesaro,gli affitti costano,per spendere le cifre da me riportate bisogna che cerchi nei paesini limitrofi ;) Conosco le Piramidi:)
inizio a pensare che sono l'unico pirla che guadagna poco e lavora 200+ ( a volte +++) al mese :bored:
Ma voi che state in citta', vedi deffo Bologna ecc ecc, per poter pagare 700/800 euro di affitto, guadagnate minimo 1600 euro al mese?
Io non ci arrivo a quella cifra, ma con 1000 o poco più, puoi permetterti di pagare 400 euro di affitto + spese... ovvio, non puoi uscire ogni sera...
motivo per cui io non ci sto dentro con tutto lo stipendio :ach:
deffo sta a bologna come tutte le città con grosse sedi universitarie e cara a prescindere cosi come perugia, siena, ( è una caccola di città ma pza è tutto centro storico) tanto per paragonarle a città anche più piccole; qui da me una stanza costa circa 350 euro e passa.
Io ho una appartamento ( 65mq) affittato a quasi 500 euro in periferia tanto per capirci e son 5 anni che non gli faccio nemmeno l'adeguamento istat.
La casa dei miei nonni 75mq in centro non la riesco ad affittare perchè minimo ce vogliono 1500 euro.
Bhe per me e' stato ancora diverso ,senza stare troppo a dilungarmi , io tempo fa' ( fine 2003 primi del 2004 ) , chiesi a mio padre di farmi lavorare stabilmente in una delle sue ( nostre :look: visto che e' un attivita di famiglia e portiamo lo stesso cognome ) agenzie di viaggi o in uno degli alberghi , e l'unica cosa che mi propose fu di andare a lavorare da $Chiccazzolohamaisentitonominare a Roma dove secondo la sua testa mi sarei dovuto mantenere totalmente da solo con uno stipendio da impegato , negandomi assolutamente di farmi lavorare in agenzia nella nostra citta e in qualsiasi altro suo posto qua in sardegna , sicuramente il fatto che me ne sono stato un mese a Tenerife prima di chiedergli questa cosa non mi ha aiutato. Comunque capii che era arrivata l'ora di andarmene di casa , infatti tempo 3 mesi e l'ho fatto.
Grande soddisfazione oggi quella di mantenermi alla grande senza piu' dovergli chiedere una ceppa di minchia non lavorando sotto di lui ;)