Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 120

Thread: Quando te ne vai di casa...

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Quando te ne vai di casa...

    lol, c'è mia mamma che da quando sono tornato per sti 10-15 giorni cerca di farmi il lavaggio del cervello
    "dai torna qua, dai che ci sono tanti lavori qua in Italia" .

    Eppure, non so se a voi è mai successo... il gusto dell'autonomia... quando puoi dire "cazzo non dipendo da nessuno, che figata" .


  2. #2

    Default

    Sono 2 anni buoni ormai che vivo per conto mio, in un'altra città, e pur avendo mantenuto un ottimo rapporto coi miei, non ho nessunissima intenzione di tornare a vivere a casa, e loro lo sanno bene

    Una volta fatti certi passi nella vita, non torni piu' indietro a meno che non ci sei costretto, e se devi farlo non lo gradisci di sicuro.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #3
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Vorrei andarmene di casa non perchè ci sto male sia ben chiaro, ma perchè a volte mi sento proprio non libero di fare quello che vorrei fare o sono costretto sempre e cmq adare spiegazioni riguardo alle miei azioni..
    Difatti se mai troverò 1 buon lavoro metto via tutti i soldi x la casa che penso sia il simbolo dell indipendenza di 1 persona..

    Poi lavori decenti in italia?

    mboh gianni l'ottimismo è il profumo della vita!

  4. #4
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.174

    Default

    io lavoro all'estero dal 1995(Nigeria, Singapore e altri posti del Sud Est asiatico, ecc ecc ) ... "cazzo non dipendo da nessuno" l'ho pensato i primi 7 giorni, poi mi sono accorto che nessuno mi faceva trovare la "pappa" calda e ci ho ripensato
    AkA Sheldon
    Spoiler

  5. #5
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.475

    Default

    Piuttosto che tornare da mammà faccio il punkabbestia
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    mboh io posso fare praticamente quello che voglio qua a casa (soprattutto perchè non voglio mai fare niente ).
    fin quando regge questa situazione ben venga, poi si vedrà... mio padre preme da un paio d'anni per mandarmi a vivere da solo, mia madre invece vuole tenermi qua... di mio ho pensato che sarebbe giusto andarsene quando avrò un lavoro stabile e/o una donna con cui vivere ma prima di allora... mamma ftw!

  7. #7
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.171

    Default

    io ora è un anno e mezzo che vivo da solo (anche se la casa e tutto me lo pagano i miei ovviamente) e quando sono a casa mi godo il fatto che mi viziano, ma dopo un po' mi scoccio di avere i miei per casa. pur avendo un ottimo rapporto, sia chiaro...

    vabbè che anche da adolescente mi hanno sempre spinto ad essere indipendente: a scuola in autobus da quand'ero piccolerrimo, svariate volte un mese all'estero senza di loro, una permanenza di un anno in australia in un'altra famiglia... insomma, mi hanno aiutato anche loro e infatti li dovrei ringraziare.
    molti miei amici patiscono di più il distacco da casa e infatti molti di loro non si sono voluti muovere da trieste...

  8. #8
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    abbiamo scoperto l'acqua calda in sto tread ?!?

    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.607

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Una volta fatti certi passi nella vita, non torni piu' indietro a meno che non ci sei costretto, e se devi farlo non lo gradisci di sicuro.
    bhè dipende io non sono stato costretto ma vuoi mettere 500 euro in più al mese fanno sempre comodo che con quello che spendevo in bollette praticamente è come se ne avessi 1000 e onestamente a me i miei non mi han mai roto le palle e si che io lontano da casa ce so stato anche molto considerando poi che non avevano neppure la possibilità di chiamarmi sono stati molto correnti a non rompermi mai le palle.

    Poi certo è ovvio io son fortunato perchè poi c'ho un appartamento sempre libero per fare i cacchi miei( vedesi scannatoio per ragazzette poco serie)

  10. #10

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè dipende io non sono stato costretto ma vuoi mettere 500 euro in più al mese fanno sempre comodo che con quello che spendevo in bollette praticamente è come se ne avessi 1000 e onestamente a me i miei non mi han mai roto le palle e si che io lontano da casa ce so stato anche molto considerando poi che non avevano neppure la possibilità di chiamarmi sono stati molto correnti a non rompermi mai le palle.
    Poi certo è ovvio io son fortunato perchè poi c'ho un appartamento sempre libero per fare i cacchi miei( vedesi scannatoio per ragazzette poco serie)
    Beh se uno non si fa scrupoli di fatto a sfruttare i propri genitori per farsi fare il letto a 30 anni, posso anche capire.

    Ma io oggi dopo che ho imparato a vivere per conto mio, di tornare in un luogo dove, ripeto, per quanto si stia bene c'è qualcuno che ti dice quando è pronto, quando ti devi alzare, o che giustamente si scoccia se fai il cazzo del tuo comodo senza preoccuparti degli altri, non ci sto.

    Sarà forse perché io (come Rho) sono uno di quelli che a vivere da solo c'è andato davvero, non come molti che concepiscono il vivere da soli come un "Sto in un appartamento che pagano i miei e il weekend gli porto i panni da lavare"...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.728

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Piuttosto che tornare da mammà faccio il punkabbestia
    Poi ti tocca piratare i giochi però
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.607

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Sarà forse perché io (come Rho) sono uno di quelli che a vivere da solo c'è andato davvero, non come molti che concepiscono il vivere da soli come un "Sto in un appartamento che pagano i miei e il weekend gli porto i panni da lavare"...
    e infatti è questo il punto io mi ero ritrovato cosi e allora tanto vale tornare a casa e guadagnare qualche soldino con l'affitto dell'altro, che senso aveva, se devo stare 2 notti fuori di casa ho l'appartamento dei miei nonni che sarà pure piccolino (75mq) però in fondo basta e avanza.

  13. #13
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Che gusto c'e' a vivere da soli , se per arrivare a fine mese non bisogna fare i salti mortali per pagare bollette affitto cambiali , mangiarci vestirsi e viverci ? Oppure che gusto c'e' a lavorare e a guadagnare tanto dal potersi altamente fottere di affitto bollette tasse cambiali e tutto il resto elencato sopra ?

    Non e' tanto il fatto di vivere da soli ( perche anche un universitario che studia fuori sede vive da solo , solo che i conti gli e li paga la famiglia ) , ma l'essere completamente indipendenti e provvedere a tutte le prorie esigenze da soli , sto parlando di soldi se non si fosse capito ^^ , e quello di vivere da soli e' solo una parte dell'insieme . Certo il tornare a casa e doversi preparare il pranzo puo' essere faticoso , alzarsi la mattina e doversi rifare il letto pure , e tenere in ordine la propria casa altrettando , ma sono tutte cose alla quali prima o poi bisognera' sottostare . Io ormai viaggio per i 28 anni e me ne sono andato di casa a 25 e fischia e il mio tenore di vita e' cambiato radicalmente , e ovviamente in meglio . Mi fanno sorridere alcuni dei miei amici che ancora vivono con la famiglia ( tutti lavoratori eh ) che magari si fermano il venerdi notte , o sabato mattina a dormire sul mio divano perche non vogliono rientrare a casa loro troppo sfatti.

    E poi il primo motivo per noi maschietti ^^ , per andare a vivere da soli e' ovviamente il fottere Hai la fortuna di trovare una ragazza da una botta e via e che fai ? La porti nella tua cameretta ( a quasi 30 anni magari ) e fai piano per non svegliare i tuoi che dormono 2 stanze accanto , oppure ti fai una tristissima botta in macchina , o ti giri mezza citta per trovare un alberghetto e prendere una camera , Bha'

    Non ho mai preso decisione piu' giusta dell'andarmene di casa , anche se il primo anno e' stato tosto , sul lato economico , perche facevo un lavoro del cazzo e malpagato , poi grazie a dio mi sono sistemato
    Last edited by -=Rho=-; 27th December 2006 at 18:48.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #14
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Difatti se mai troverò 1 buon lavoro metto via tutti i soldi x la casa che penso sia il simbolo dell indipendenza di 1 persona..
    Ho riletto ora , Suli non si dice cosi' , ma si dice quando troverò un buon lavoro .... , se mai non esiste proprio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #15
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Che gusto c'e' a vivere da soli , se per arrivare a fine mese non bisogna fare i salti mortali per pagare bollette affitto cambiali , mangiarci vestirsi e viverci ? Oppure che gusto c'e' a lavorare e a guadagnare tanto dal potersi altamente fottere di affitto bollette tasse cambiali e tutto il resto elencato sopra ?
    Non e' tanto il fatto di vivere da soli ( perche anche un universitario che studia fuori sede vive da solo , solo che i conti gli e li paga la famiglia ) , ma l'essere completamente indipendenti e provvedere a tutte le prorie esigenze da soli , sto parlando di soldi se non si fosse capito ^^ , e quello di vivere da soli e' solo una parte dell'insieme . Certo il tornare a casa e doversi preparare il pranzo puo' essere faticoso , alzarsi la mattina e doversi rifare il letto pure , e tenere in ordine la propria casa altrettando , ma sono tutte cose alla quali prima o poi bisognera' sottostare . Io ormai viaggio per i 28 anni e me ne sono andato di casa a 25 e fischia e il mio tenore di vita e' cambiato radicalmente , e ovviamente in meglio . Mi fanno sorridere alcuni dei miei amici che ancora vivono con la famiglia ( tutti lavoratori eh ) che magari si fermano il venerdi notte , o sabato mattina a dormire sul mio divano perche non vogliono rientrare a casa loro troppo sfatti.
    E poi il primo motivo per noi maschietti ^^ , per andare a vivere da soli e' ovviamente il fottere Hai la fortuna di trovare una ragazza da una botta e via e che fai ? La porti nella tua cameretta ( a quasi 30 anni magari ) e fai piano per non svegliare i tuoi che dormono 2 stanze accanto , oppure ti fai una tristissima botta in macchina , o ti giri mezza citta per trovare un alberghetto e prendere una camera , Bha'
    Non ho mai preso decisione piu' giusta dell'andarmene di casa , anche se il primo anno e' stato tosto , sul lato economico , perche facevo un lavoro del cazzo e malpagato , poi grazie a dio mi sono sistemato

    full reason; adesso farò l'uni (l'anno prossimo) e li pagheranno i miei (d'altronde come cazzo faccio altrimenti a pagarmi l'appartamento?) ma poi ovviamente a casa non ci torno(credo)....
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Page 1 of 8 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.44 Kb. compressed to 110.83 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.34%)]