Originally Posted by
Kolp
sono già stato tentato di replyare 2 volte
ora scrivo giuto due righe, che tanto qua si parla per parlare... le cazzate di hudlok e kith non possono certo essere ritenuti interventi costruttivi, visto che di economia ne capiscono quanto il mio criceto morto.
innanzitutto vedetevi i tassi di crescita del pil degli ultimi anni. poi vedetevi come si giustificava il governo di berlusconi riguardo l'andamento PESSIMO dell'economia negli anni del suo governo (a memoria: è colpa della crisi mondiale). ora, se non lo sapeste, la crisi mondiale è arrivata, precisamente ad agosto dell'anno scorso.
la politica del governo prodi è stata tendente al risanamento dei conti pubblici. avrà alzato le tasse, ma con i conti pubblici stavano facendo bene, tant'è che questo c'è scritto anche nell'articolo linkato. se poi arriva una crisi che fa andare gli stati uniti in recessione, porta il barile di petrolio a 108$, l'euro a 1,57 sul dollaro... beh, un paese "rigido" e "vecchio" come l'italia non può certo aspettarsi di evitare la crisi. e di conseguenza anche quello che hai pensato a fine 2006 per il 2007 va a farsi fottere.
detto questo, scommetto con chiunque che anche nel 2008 la crescita dell'italia non supererà lo 0,5%, che il disavanzo primario crescerà e che il debito aumenterà. ritengo anzi che se berlusconi riuscisse ad ottenere una maggioranza alla camera ed al senato, le cose andrebbero persino peggio, visto l'incompetenza di personaggi come tremonti.
ps: io penso di non votare