Scusate eh, però come si fa ad eliminare il pane dalla alimentazione quotidiana? Per essere definiti bisogna per forza farne a meno?
Printable View
c'e' una mosca sul mio comodino.. volete venire ad ammazzarla con un cannone?
La dieta deve essere bilanciata secondo gli obiettivi, se uno vuole crescere muscolarmente non può fare a meno della giusta miscela di proteine carbo e grassi.
Evitiamo quindi i luoghi comuni del tipo "se ti mangi solo proteine metti su 10 kg di muscoli" perchè sono cazzate e anche pericolose per la salute, in fase di crescita i carboidrati e i grassi rivestono un ruolo fondamentale, mentre in fase di definizione devono essere tenuti + sotto controllo ma non devono MAI mancare (nelle giuste quantità)
Inoltre dipende da soggetto a soggetto, se sei quasi 1.80 e pesi 69 kg, intanto vanno valutati questi 69 kg come sono messi, tocca vedere la %di massa grassa e poi si fa un programma apposito.
Non esiste il crescere e restare spaccati contemporaneamente (a meno che non si usano sostanza proibite ma quello è illegale e stradannoso per la salute quindi evitiamo di parlarne) sono fasi differenti, prima si mette su peso e poi ci si ripulisce o il contrario.
Per salire di peso devi stare sopra il tuo fabbisogno giornaliero, migliore è il programma che seguirai e minore sarà l'accumulo di adipe rispetto all'incremento della massa muscolare, ma in ogni caso l'accumulo di adipe ci sarà sempre. Stesso discorso ma al contrario per la fase di definizione, si punta a trattenere + massa possibile attaccando il + possibile il grasso.
Fare un lavoro fatto bene richiede esperienza (tanta) e competenze (tante anch'esse), poi dipende sempre e cmq dagli obiettivi.
nn pensavo che foste cosi expati! mi immaginavo reply tipo "ma come sei flippato per la palestra, ecc"
kmq alora per pesare intendo prendere una bilancina :D e pesare il pane e l'affettato.....
ps: a storia delle barrette è troppo costosa, ma è pratica...
per i frullati proteici sono a favore, il problema è che quasi sempre uno ci mette il latte, che ovviamente va consevato in frigo :D
ora che ci penso però uno più girare con lo shaker con le proteine in polvere già pesate, e aggiungere l'acqua (cosi a me fa cagare, molto meglio con il latte) al momento del bisogno.
per le grammature di proteine da introdurre è meglio rivolgersi a un medico o kmq a chi può fari un esame plicometrico, che misura la composizione del corpo e in abbinato farti una dieta.... in cui ovviamente farti inserire le proteine in polvere.... :banana:
E' semplice: stanno venendo fuori dei discorsi che per un ragazzo che fa palestra per mettere su un po' di muscoli sono fuori dal mondo. Per metter su muscoli non c'e' bisogno di fare tutte ste menate.. pesare la bresaola, preparare le proteine, andare dal dietologo. Per il livello di attivita' di cui stiamo parlando basta seguire una dieta sana ed equilibrata, allenarsi con costanza e seguire un programma di preparazione fatto bene. basta. Tutto il resto e' come mettere motore esterno e luci al neon su una multipla, o, come dicevo, "prendere le mosche a cannonate".
Questo ve lo dico non da morto di sonno che odia la palestra.. probabilmente, con forse l'eccezione di qualcuno che pratichi attivita' sportiva seria, sollevo piu' di voi nei vari esercizi di forza massimale.. sono al punto in cui ho deciso di smettere di allenarmi, fra gli altri motivi, anche perche' se un pantalone m'e' largo di due misure alla cintura, mi sta stretto alle cosce.. per cui un'idea di cosa voglia dire ingrossare ce l'ho.. e non ho mai preso nulla di sintetico e non ho mai alterato la dieta fuori dal dettame di "sana ed equilibrata"..
Quelle sofisticazioni che sono descritte in questi messaggi sono sicuramente valide, ma per qualcuno che abbia uno standard di attivita' sportiva molto sopra la media. Noi cominciamo a parlare di integratori quando si va sopra i 5 allenamenti _intensi_ e completi a settimana..
si parla di due volte a settimana... solitamente dopo le 8-9 di sera... luoghi dipende... diciamo che puoi considerare tutto tranne ristorante (che è raro) ;P
per 2 volte a settimana, se stai attento nel resto dei pasti, puoi anche mangiare quel che cazzo ti pare :p
Se pero' ci tieni a farci attenzione, magari perche' tendi ad andare sovrappeso, o hai l'intestino debole e roba cosi', rimane il fatto che :
pizza senza troppa merda sopra -> cibo sano
piatto di pasta con sughi non unti e grassi, magari sugo di verdure, o di pesce - > sano
due fette di pane e cioccolato + frutta -> cibo sano
Una dose da squalo di gelato, almeno mezzo alla frutta -> pasto valido
Bistecca o carne alla griglia -> sano
carpaccio di carne con rucola e grana -> basta che la carne sia buona
Invece, magari sarebbe meglio evitare:
Fritti/bibite gassate/panini di McDonald's/patatine, altra roba confezionata...
Andrebbe benissimo, per esempio, una volta a settimana una pizza e una volta a settimana anche un crostone in un pub... poi chiaro, se il pub cucina con la merda, merda rimane.. ma in linea di principio una fetta di pane al forno, con sopra pecorino cipolla e pomodoro e' un alimento sano..
Scusa Luceen ma postare quello che mangi giornalmente non fai prima? Almeno uno si regola, se no si continua a parlare del nulla.