Perfettamente d accordo.
Printable View
A mancare non è la paura di farsi 21 anni al fresco, quella ce l'ha chiunque sia sano di cervello.
Rendersi conto di non essere in grado di guidare, questo manca, il "ti pare che capita a me" ce l'hai presente no?
E questo obbiettivo non lo raggiungi portando a 0% il limite di alcool nel sangue.
Sempre tralasciando il discorso che fino a qualche anno fa con 0.7 ero un cittadino modello, ora sarei un pazzo criminale assassino.
a questo serve l'inasprimento della pena per chi pescato
e sembra che stia dando i frutti :nod:Quote:
Notizie positive per la sicurezza stradale: nel corso del 2007 si è infatti registrato un significativo calo delle vittime d’incidenti stradali nel nostro paese, in controtendenza rispetto alla media negativa dell’Unione Europea dove gli incidenti sono infatti aumentati del 17% e le vittime della strada del 10%.. Dati che emergono analizzando l’annuale rapporto Aci-Istat sugli incidenti: nel 2007, rispetto all’anno precedente, i decessi (5131) sono diminuiti del 9,5%, i feriti (325.850) del 2% e gli incidenti (rilevati dalle Forze dell’ordine, quindi di una certa gravità) del 3%.
Una riduzione ancora più incoraggiante se rapportata ai dati raccolti nel 2001: - 27,3%. Un buon risultato anche se ancora distante dal dimezzamento richiesto dall’Unione Europea. Secondo il presidente dell’Aci, Enrico Gelpi, “il miglioramento non deve fare abbassare la guardia: in Italia si registrano ancora 633 incidenti al giorno, nei quali 14 persone perdono la vita e 893 restano ferite”. Inoltre, anche se si rischia di essere banali, Il danno economico per lo Stato e per la collettività imputabile agli incidenti stradali è stimato in 30,4 miliardi di euro, una cifra pari al 2% del prodotto interno lordo.
il discorso non e' questo non si vuole che si beva al volante il discorso del bicchierino in piu o in meno ed i tassi e percentuali sono meramente indicativi non c'e' differenza tra chi si sfonda o chi beve uno 0,0001 in piu la differenza puo essere solo mentale e comunque porta a conseguenze differenti
chi si sfonda d'alcool la prendera' in saccoccia e possibilmente se ci scappa il morto o le lesioni gravi si fa anche il gabbio per quello di cui dicevo prima, chi invece sfora si regolera' di misura per la paura di quanto sopra e di altre sanzioni.
oltretutto ci sono un sacco di rimedi il trasporto via taxi, il darsi i turni a bere o semplicemente non bere per una sera quando si deve guidare per forza volendo, che non fa male a fegato e portafoglio ogni tanto.
Abbassare la soglia non serve a niente, porterà soltanto a bere 0 chi per ora beve un solo bicchiere stando già nel limite. Chi se ne è sempre freato dello 0.5 di certo nn cambierà opinione con lo 0.2. Servirebbe una politica di prevenzione,incentivo e repressione. Io sono 4 anni che guido e nn sono mai stato fermato per un alcool test,pur andando ogni sabato e venerid in pub e discoteche, mai visto una pattuglia fuori da sti locali a controllare.
il ti pare che capita a me e stupidita lo pensava gente che il giorno dopo si e' trovata con un cancro e lo pensava chi ha perso amici o parenti in incidenti stradali poi se ne sono resi conto, quindi rientra nella stupidita'
i tempi cambiano simo, non e' fare la paternalistica ma lo vedo con i miei occhi come le situazioni siano totalmente diverse,nei pub cinni di 16 anni mi sniffano nei cessi dove vado a pisciare .Quote:
E questo obbiettivo non lo raggiungi portando a 0% il limite di alcool nel sangue.
Sempre tralasciando il discorso che fino a qualche anno fa con 0.7 ero un cittadino modello, ora sarei un pazzo criminale assassino.
ed alla fine e' perfettamente normale che paghino le conseguenze anche chi alla fine non fa male a nessuno.
oltretutto riportiamo la discussione sui normali termini, ci sono modi di usire e bere non e' un proibizionismo basta organizzarsi
non hai un amico che si fa 30 km ogni tanto per venirti a prendere?
o tu quando devi per forza guidare non puoi non bere?
se fai sto genere di discorsi poi non fare tanto il permaloso con salta perche da come scrivi sembra che hai la tessera degli alcolisti anonimi ;)
se nn sbaglio in altri paesi è pure piu bassa la soglia...
Isi, se guidate e volete bere, una bella coca light e gg :D
Così manco su la panza mettete :nod:
Io non sto dicendo "cacchio mo non posso più sbronzarmi" non è tanto quello il punto. Ci si adegua.
Più che altro la cosa che mi lascia perplesso è come viene fatta una legge che non avrà l'effetto che in questo momento serve che abbia. E' come se bisogna fare qualcosa a tutti i costi e si spara nel mucchio senza davvero analizzare il problema e cercare di risolverlo.