mi pare di aver capito che c'e' gia una legge pronta in parlamento da anni che prevede il dimezzamento dei posti di senato e camera.
Invece di fare piazzate populistica , basta andare qualche volta in parlamento e votarla.
Printable View
mi pare di aver capito che c'e' gia una legge pronta in parlamento da anni che prevede il dimezzamento dei posti di senato e camera.
Invece di fare piazzate populistica , basta andare qualche volta in parlamento e votarla.
ma ancora ve incazzate, qesta è la politica moderna, un misto fra gossip cazzte e accordi taiti per mantenere i privilegi.
da una parte abbiamo un umo ch inizio a pensare che non sia tanto sane di mente visto le sparate continue che fa, dal'altra un accozzglia di persone che si è dimenticata da dove viene non sa accorge dove sta e non sa minimante dove vuole andare.
ora voi ancora volete parlare di politica, ma cavolo se cmbiamo i nomi di pd e pdl in inter o juve i discorsi so gli stessi, con una differenza che bene o male nel calcio magari ti fai ua domenica amara e poi la vita continua, co sta politica magari ridi su una domenica ma poi la vita si fa molto amara:nod:
mc solo una cosa: levargli il palco tu dici.... è 14 anni che c'è chi lo idolatra e lo mette sul palco... non è che forse quel che proponi non funzionerà mai?
No perchè un conto è avere un'idea corretta, un conto è poi vedere se la si può realizzare.
Ora oggettivamente andare a dire di togliergli il palco.. ovvero dargli meno importanza.... quando però parli di un soggetto che possiede televisioni, giornali e che con tale influenza martella ogni singolo italiano notte e giorno.. beh mi pare una stronzata, non tanto per l'idea in sè che è giusta come detto, ma per la sua totale inapplicabilità.
che tu lo voglia o no il circo mediatico su se stesso lo tiene direttamente lui in piedi, lo alimenta da una parte e poi lo amplifica dall'altra... e noi siamo in mezzo.
Io posso anche non guardare più tv, cosa che faccio, eppure so sempre esattamente che cazzo fa o che cazzo dice... è come il GF, non l'ho guardato mezza volta eppure ovunque mi girassi sapevo bene o male i fatti salienti...
NOn è togliendogli l'audience che lo stroncherai uno come berlusconi, prima di tutto perchè è impossibile tagliargli cosi l'ossigeno, secondo, quelli come lui andrebbero battuti di forza, schiacciandolo con idee e gente con le palle capace di realizzarle. Ahimè l'opposizione non è neanche lontanamente in grado.
io non ho la sfera di cristallo non so se e' una cosa che funzionera' al 100% so per certo cosa non ha funzionato fino ad ora.
Trovo assurdo, non perche abbia niente con il buon arthu che si parli della korea dove si dimettono, siamo in italia, in italia i criminali diventano rock star, in giappone per rimanere in asia se le rock star camminano a petto nudo nel parco smettono di essere rock star perdono i conrtatti e devono fare pubblche scuse.
Hanno funzionato fin ora il parlarne sempre e comunque? ha funzionato tutta la campagna contro berlusconi da anni i processi e tutto il resto e tutti gli "scandali" che ne sono nati (scandali virgolettato non perche non lo possano essere altrove ma perche qua non sonos tati nulla)
Io noto che il suo gradimento sale sempre piu e non vedo un regime e la disinformazione la vedo aoe, saro' cieco che vuoi fare, ma la repubblica ne spara anche e di grossissime che al momento raggiunge quasi studio aperto: non tutte le televisioni sono sue non tutti i giornali sono suoi il teatrino non lo monta lui spesso, ma ogni tetrino montato poi lo porta a suo favore tra il vittimismo e l'eccesso di accusa.
Io so soltanto che apro il web apro i giornali apro la tv e c'e' sempre berlusconi e sempre per qualche polemica che e' non politica e spesso sollevata dall opposizione su cose futili se non inutili, al momento ho talmente pieni i coglioni di berlusconi che se domani facessi un figlio mi nascerebbe identico a berlusconi.
bada questo non significa lasciarlo fare, perche non possa il cazzoc he vuole ci sono mille strumenti di tutela, ad evitare che faccia il regime che molti di voi a mio avviso con un eccesso di paura vedono, ma riportare la discussione sulla politica ed i temi della politica, mica per forza da un punto di vista tecnico, ma almeno di tematiche.
Ma mi rifuito che al di la della battute i fotomontaggi e tutto il resto si arrivi a considerare politica il chi la succhia a berlusconi, lo trovavo bigotto su clinton lo trovo bigotto anche in italia.
evitare tutta questa enfasi in ogni scorreggia che fa e riportare il dibattito poltico italiano sui temi della politica, quela che dovrebbe contare per la politica, non funzionera' a levarcelo dalle palle? Non lo so, certo l'opposto non ha funzionato e di quello ne siamo abbastanza certi tutti.
poi e' il mio pensiero
è un pensiero molto semplice, basta pensarci su una decina di minuti per arrivare alla posizione "ignoriamolo e pensiamo alle cose serie". Il problema è che l'attenzione dei media, che siano di destra o di sinistra, che ne parlino bene o male, è sempre rivolta sul personaggio, e così pare anche quella dell'opinione pubblica. Viene da credere che non solo l'ipotesi di Montanelli si sia verificata, ma che ci sia anche del dolo in questo teatrino che conviene a tutti quelli che stanno dalla parte giusta, seduti comodi sulla poltrona ora del parlamento ora dell'auto blu. Si finisce insomma, per dar ragione ad Arthù: ormai drogati da 20 anni di intrattenimento virtuale nei nostri loculi televisivi siamo abbastanza inebetiti da far corrispondere fama e potere. Inoltre, in un posto dove Mastella continua ad essere candidato, la speranza che qualcosa rovini l'immagine del pedonano è follia
Io non credo che quello che dici sia ralizzabile, eppure la dialettica abbassata al suo livello convengo che non abbia dato alcun risultato. Soluzioni? Perchè valutare tecnicamente ogni singolo provvedimento, non cambierà comunque questa situazione a mio avviso, per quanto sia l'unica soluzione attualmente praticabile per dare il proprio voto
Boh di sta storia dei parlamentari ne so poco ma volevo far notare una cosa. Alle prossime elezioni votiamo per eleggere gente in 3 nuove province; come titolava un capitolo del libro la casta "le province sono inutili? Aumentiamole".