Originally Posted by
Spidey
Provo ad esordire anch'io sul post di questo bellissimo telefilm. Mi scuso anticipatamente se qualcosa qua o nell'altro post è stato già detto.
Io credo poco al fatto dei due universi paralleli, sebbene siano evidenti molte differenze tra il volo oceanic originario e questo che ci è stato presentato adesso (la presenza di Desmond sull'aereo su tutte). Io sono più propenso a credere che i losties sull'isola (Jack in particolare mi viene da pensare) , nello svolgersi delle puntante, faranno in modo che tutto ciò non sia mai accaduto, magari facendo sprofondare l'isola in un momento indefinito del passato (sicuramente dopo la costruzione di Dharmaville comunque), cosicchè anche la presenza di Desmond sull'aereo possa essere giustificata. Jack sull'aereo non sembra avere ricordi delle persone che aveva conosciuto sull'isola, a parte Desmond che comunque aveva incontrato anche al di fuori della stessa.
L'ex militare scozzese mi sembra però il personaggio chiave di queste ultime puntate. Sull'aereo sembra non vederlo nessuno a parte Jack (che lo aveva visto anche al di fuori dell'isola in ogni caso) e non scordiamoci che comunque, sebbene sia possibile che una volta fatta sprofondare l'isola lui sia su quell'aereo, è veramente molto improbabile che gli eventi lo portino proprio sul *quel* volo. E se lui fosse l'unico a ricordarsi e fosse lì per un motivo? In una puntata della quarta serie (o quinta boh), Faraday dice che l'unico che per qualche motivo sfugge alla famosa regola "whatever happened, happened" è proprio Desmond, alla luce di questo forse l'affondamento dell'isola è stato un errore e solo lui può riportare la situazione allo status quo, probabilmente la sua presenza sull'aereo non è un caso come sembra. Tra l'altro quando arriva nella stanza del pendolo dove Eloise spiega come tornare sull'isola, lei gli dice una cosa tipo "devi tornare, l'isola non ha ancora finito con te". Semmai quando trovo i dvd delle quarta e quinta stagione e vi linko le frasi esatte in inglese.
Speriamo domani mettano presto i subs:confused:
P.S.:Mellen suka :D