Page 3 of 57 FirstFirst 12345671353 ... LastLast
Results 31 to 45 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Provo ad esordire anch'io sul post di questo bellissimo telefilm. Mi scuso anticipatamente se qualcosa qua o nell'altro post è stato già detto.
    Io credo poco al fatto dei due universi paralleli, sebbene siano evidenti molte differenze tra il volo oceanic originario e questo che ci è stato presentato adesso (la presenza di Desmond sull'aereo su tutte). Io sono più propenso a credere che i losties sull'isola (Jack in particolare mi viene da pensare) , nello svolgersi delle puntante, faranno in modo che tutto ciò non sia mai accaduto, magari facendo sprofondare l'isola in un momento indefinito del passato (sicuramente dopo la costruzione di Dharmaville comunque), cosicchè anche la presenza di Desmond sull'aereo possa essere giustificata. Jack sull'aereo non sembra avere ricordi delle persone che aveva conosciuto sull'isola, a parte Desmond che comunque aveva incontrato anche al di fuori della stessa.

L'ex militare scozzese mi sembra però il personaggio chiave di queste ultime puntate. Sull'aereo sembra non vederlo nessuno a parte Jack e non scordiamoci che comunque, sebbene sia possibile che una volta fatta sprofondare l'isola lui sia su quell'aereo, è veramente molto improbabile che gli eventi lo portino proprio sul *quel* volo. E se lui fosse l'unico a ricordarsi e fosse lì per un motivo? In una puntata della quarta serie (o quinta boh), Faraday dice che l'unico che per qualche motivo sfugge alla famosa regola "whatever happened, happened" è proprio Desmond, alla luce di questo forse l'affondamento dell'isola è stato un errore e solo lui può riportare la situazione allo status quo, probabilmente la sua presenza sull'aereo non è un caso come sembra. Tra l'altro quando arriva nella stanza del pendolo dove Eloise spiega come tornare sull'isola, lei gli dice una cosa tipo "devi tornare, l'isola non ha ancora finito con te". Semmai quando trovo i dvd delle quarta e quinta stagione e vi linko le frasi esatte in inglese.

Speriamo domani mettano presto i subs

P.S.:Mellen suka
    Last edited by Spidey; 9th February 2010 at 17:59.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Provo ad esordire anch'io sul post di questo bellissimo telefilm. Mi scuso anticipatamente se qualcosa qua o nell'altro post è stato già detto.
    Io credo poco al fatto dei due universi paralleli, sebbene siano evidenti molte differenze tra il volo oceanic originario e questo che ci è stato presentato adesso (la presenza di Desmond sull'aereo su tutte). Io sono più propenso a credere che i losties sull'isola (Jack in particolare mi viene da pensare) , nello svolgersi delle puntante, faranno in modo che tutto ciò non sia mai accaduto, magari facendo sprofondare l'isola in un momento indefinito del passato (sicuramente dopo la costruzione di Dharmaville comunque), cosicchè anche la presenza di Desmond sull'aereo possa essere giustificata. Jack sull'aereo non sembra avere ricordi delle persone che aveva conosciuto sull'isola, a parte Desmond che comunque aveva incontrato anche al di fuori della stessa.

L'ex militare scozzese mi sembra però il personaggio chiave di queste ultime puntate. Sull'aereo sembra non vederlo nessuno a parte Jack (che lo aveva visto anche al di fuori dell'isola in ogni caso) e non scordiamoci che comunque, sebbene sia possibile che una volta fatta sprofondare l'isola lui sia su quell'aereo, è veramente molto improbabile che gli eventi lo portino proprio sul *quel* volo. E se lui fosse l'unico a ricordarsi e fosse lì per un motivo? In una puntata della quarta serie (o quinta boh), Faraday dice che l'unico che per qualche motivo sfugge alla famosa regola "whatever happened, happened" è proprio Desmond, alla luce di questo forse l'affondamento dell'isola è stato un errore e solo lui può riportare la situazione allo status quo, probabilmente la sua presenza sull'aereo non è un caso come sembra. Tra l'altro quando arriva nella stanza del pendolo dove Eloise spiega come tornare sull'isola, lei gli dice una cosa tipo "devi tornare, l'isola non ha ancora finito con te". Semmai quando trovo i dvd delle quarta e quinta stagione e vi linko le frasi esatte in inglese.

Speriamo domani mettano presto i subs

P.S.:Mellen suka

"I'm sorry to have to tell you this, desmond, But the island isn't done with you yet."
    ecco le parole esatte di Eloise.

ovviamente ci sono stati mostrati più spesso altri personaggi facendoli passare per protagonisti a turno:
    Jack, Sawyer, Kate,
    con Hugo, Locke, Ben che hanno avuto molto più significato per l'isola..

ma secondo me saranno personaggi messi "da parte" o usati più come "secondari" come Walt, Faraday e Desmond ad essere i veri risolutori della serie.
    searching for free time...

Razj's Avatar

desmond è il mio personaggio preferito

Quote Originally Posted by Razj View Post
    desmond è il mio personaggio preferito
    Anche il mio, l'accento scozzese ha un certo fascino .

Ben > Faraday >>>> all

McWoT. McLove.'s Avatar

Sinceramente non riesco a definire un personaggio preferito, ne esistono di piu complessi (ben, locke, jack) e di meno (sayid, Jin, sun, kate) ma sono tutti caratterizzati molto bene o la cui caratterizzazione e' funzionale alla storia. Anche Hugo che e' il personaggio più "demenziale" nell' economia della serie ci sta proprio a pennello anche per stemperare la tensione a volte.
    Forse uno dei meno riusciti perché troppo visto e rivisto, tra serie fumetti film etc e' il canone del duro egoista bullo etc ma che si rivela col cuore d'oro di Sawyer,a me personalmente da molto il senso di deja vu ed estremamente prevedibile.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Sinceramente non riesco a definire un personaggio preferito, ne esistono di piu complessi (ben, locke, jack) e di meno (sayid, Jin, sun, kate) ma sono tutti caratterizzati molto bene o la cui caratterizzazione e' funzionale alla storia. Anche Hugo che e' il personaggio più "demenziale" nell' economia della serie ci sta proprio a pennello anche per stemperare la tensione a volte.
    Forse uno dei meno riusciti perché troppo visto e rivisto, tra serie fumetti film etc e' il canone del duro egoista bullo etc ma che si rivela col cuore d'oro di Sawyer,a me personalmente da molto il senso di deja vu ed estremamente prevedibile.
    Sono d'accordo, credo che aldilà di tutto la caratterizzazione dei personaggi sia il vero punto forte della serie.

Tornando al discorso Desmond, riguardando su youtube le parti che coinvolgono lui e la sua capacità di sfuggire alle leggi del tempo si nota che quando Faraday prova ad incontrarlo nel passato per fargli "nascere" il ricordo nel futuro, gli dice proprio che lui è l'unico che può cambiare la situazione.
    Quando torna nel passato e cerca di cambiarlo comprando l'anello per Penny, Eloise si oppone dicendogli che lui la scelta l'ha già fatta e di conseguenza *non* può comprare quell'anello. Allora lui non è l'unico che può muovere la propria coscienza attraverso il tempo e lo spazio. Oppure la Eloise di quel passato è la nemesi travestita?

L'unico paura che ho è che, nonostante ne dicano, abbiano cambiato il tiro più volte durante le serie e che molte di queste domande non avranno risposta perchè conseguenza di una strada abbandonata. Ad esempio da queste premierè mi sarei aspettato già qualche risposta, o quantomeno non ulteriori dubbi, perchè se continuano di questo passo spiegheranno ben poco dei misteri che si sono accumulati durante le serie.

Quote Originally Posted by McLove. View Post

quello è vero.
    caratterizzazione magnifica, considerando la mole di personaggi.
    Alla fine cmq, il fatto che abbiano usato il metodo tempo reale-flashback per raccontare la vita precedente, ha giovato per fare luce pian piano su tutti quanti senza appesantire la storia.

Sawyer è il bello duro, ma io lo apprezzo solo quando fa l'ironico e usa i soprannomi.

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    L'unico paura che ho è che, nonostante ne dicano, abbiano cambiato il tiro più volte durante le serie e che molte di queste domande non avranno risposta perchè conseguenza di una strada abbandonata. Ad esempio da queste premierè mi sarei aspettato già qualche risposta, o quantomeno non ulteriori dubbi, perchè se continuano di questo passo spiegheranno ben poco dei misteri che si sono accumulati durante le serie.

Beh, ci hanno svelato
    -il fumo nero è Nemesis
    -la cenere per terra blocca Smokey
    -il Tempio esiste sul serio e Cindy e i sopravvissuti del volo 815 sono stati reclutati dagli Others e sono sempre vissuti lì
    -Richard non è sicuramente amico di Nemesis
    -PROBABILMENTE Richard era imprigionato in catene nella Black Rock (però la frase può essere interpretata come Nemesis "incatenato")
    -esiste una fonte miracolosa che guarisce le ferite (la stessa che ha salvato Ben e che FORSE salva Sayid)
    -Hugo vede i morti sul serio e viene usato come messaggero di Jacob
    -dentro la custodia c'era una Akhn con dentro i nomi di alcuni Losties (altra lista degli Others)

McWoT. McLove.'s Avatar

Commento live: dai primi 15 minuti sembra che sayid non sia il mostro nero dopo che Dogen (il giappominchia) gli fa un tot di test dalla cenere sul corpo all elettroshock ed un altro paio di torture.
    E' cmq "infettato", dicono.

edit: Vista tutta una puntata sottotono, qualche spunto di discussione su claire e kate e l'infezione/corruzione di sayid c'e', lol@ethan che ripoppa, cmq niente di estremamente rivelatorio, bello il finale con claire (timeline 2007) che sembra la nuova rousseau dell isola, ma sinceramente non mi aspettavo una puntata cosi piatta.
    Ora nanna se ne parla domani
    Last edited by McLove.; 10th February 2010 at 05:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

sigh, perchè le puntate katecentriche devono esser tutte sottotono ç_ç?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

parlando della puntata, a questo punto quindi sayid risorge non per la fonte, ma perchè è stato "preso" dall'infezione, che gradualmente lo porterà a impazzire e diventare sempre più stronzo dentro e a far strage tipo amichetti della rousseau

ora, se il pericolo è tanto, perchè il giappominchia non lo fa secco con le sue mani, piuttosto che chiedere l'aiuto di jack?

un motivo dovrà esserci, quindi ci son due possibilità: o lui non può interferire avendo ricevuto ordine da jacob di salvare sayid o per altri motivi, o se lo uccidesse qualcuno a parte jack sayid semplicemente si alzerebbe dopo tot tempo come ha già fatto

odio sempre più Kate.
    La ritengo tra i personaggi più inutili della serie e ancora una volta ho la conferma della sua inutilità come le puntate centriche su di lei..

W Ethan! Si presenta come GOODSPEED, ossia col nome del Padre!!! (e la battutona sugli aghi... eheh)

Ritorna fuori la Malattia solo che stavolta è il contrario: ossia Claire è infetta e diventa la nuova Rosseau, mentre l'altra volta era il contrario, ossia i compagni della Rosseau erano infetti.
    Cmq la Francese aveva capito che Smokey era un "sistema di difesa dell'isola", aveva capito della "malattia" ecc..
    gran donna!

Quando avevo parlato dei personaggi secondari che saranno la chiave, mi ero scordato di Aaron.. non è nato per caso.

Cmq sempre più collegamenti "realtà alternativa"-"realtà dell'isola" (dico così anche se non è ancora sicuro che siano due universi paralleli).
    Kate aiuta Claire ad avere il bambino.
    Last edited by Mellen; 10th February 2010 at 16:05.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

solita puntata kate-centrica... tettine antigravità a parte solita noia

soya con i lacrimoni

evil-claire in compenso ne sa a pacchi
    si prospetta fronte persone "infette" (locke evil claire evil jin evil claire soya?) contro il tempio ?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Dogen : Your sister
    Jack: WTF?

mi piace le cose che stanno venendo fuori
    Spoiler

Notate questo.

4x09 - The Shape of Things to Come

Esplode la casa con dentro Claire.
    Sawyer recupera il corpo, la "risveglia" e la porta in casa.
    Lei "magicamente" si riprende in fretta
    Sawyer:- You all right, sWeetheart?
    Claire:- Yeah. Bit Wobbly, but I'II Iive.
    Miles:- I Wouldn't be too sure about that.

esce Ben dal tunnel che ha richiamato Smokey, osserva Claire e rimane leggermente shockato.

e UNO

(considerato che già qui Hugo SERVE per trovare la Cabin e quindi Jacob e che c'è il dialogo Widmore-Ben che sembra per alcuni aspetti quello tra Jacob e MIB sul fatto che non si possano uccidere a vicenda in modo diretto secondo "the rules")

4x10 - Something Nice Back Home

S:- You OK?
    C:- Yeah, just a bit woozy.
    S:- How's your head?
    C:- It's better. Bit of a headache, but at Ieast I'm not seeing things anymore.
    M:- Yeah? What'd you see?
    S:- Back off, Donger.
    M:- Just making conversation.
    S:- Well, Iet's make some time.

poi si fermano nella radura e mentre Miles la guarda da distanza, Sawyer lo invita a stare ben distante (specie dopo quello che è successo, ossia Miles che rivela i corpi di Karl e della Rosseau sepolti proprio dove eravano passati visto che aveva sentito le loro voci)

e dopo un paio di dialoghi, lei scompare nella notte, vista da Miles in compagnia del suo papà.

E poi ripensate allo sguardo di Miles quando "tenta di parlare" con Sayid

Page 3 of 57 FirstFirst 12345671353 ... LastLast